• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Ordinato il Lupo Grigio! Sportage 1.6 T-GDI GPL Sparkling Silver

per sostituire la Proceed ho ordinato il nuovo Sportage 1.6 benza GPL allest STYLE, Lupo Grigio! :D
Non avrei mai detto che un giorno mi sarei dato al gas ... ma avevo urgenza di trovare un auto, questa era in consegna e quindi ... firmato!
Dovrebbe arrivare a fine Gennaio 2023... speriamo!

C'è qualcuno altro che ha lo Sportage GPL ? sarei curioso di saperne di più.

Io ho acquistato una macchina identica, anche come colore. E' arrivata da poco.
Ho fatto un piccolo viaggio, guidando senza eccessi, e posso dire che sono soddisfatto per quanto riguarda i consumi. Il computer di bordo ha indicato un consumo medio di 6,8 (teorico a benzina) e con il Gpl tale valore deve essere incrementato di un 18%-20% portandolo indicativamente ad 8 lt x 100 Km. Quindi 12,5 km per litro di Gpl.
Vero è che una piccola quantità di benzina viene consumata, ma considerato il costo del Gpl questo tipo di alimentazione è la più conveniente.
In famiglia abbiamo anche una Dacia Duster 1.0 Gpl che ha condizionato la mia scelta per questo tipo di alimentazione economicamente sostenibile.
La nota veramente negativa è l'impossibilità di optare per il cambio automatico a doppia frizione.
 
hai ragione ... quella del cambio automatica è una grave mancanza ! per i consumi non male ... io con 48litri sono riusciti con viaggio 90% autostrada a far 530km
 
Io ho acquistato una macchina identica, anche come colore. E' arrivata da poco.
Ho fatto un piccolo viaggio, guidando senza eccessi, e posso dire che sono soddisfatto per quanto riguarda i consumi. Il computer di bordo ha indicato un consumo medio di 6,8 (teorico a benzina) e con il Gpl tale valore deve essere incrementato di un 18%-20% portandolo indicativamente ad 8 lt x 100 Km. Quindi 12,5 km per litro di Gpl.
Vero è che una piccola quantità di benzina viene consumata, ma considerato il costo del Gpl questo tipo di alimentazione è la più conveniente.
In famiglia abbiamo anche una Dacia Duster 1.0 Gpl che ha condizionato la mia scelta per questo tipo di alimentazione economicamente sostenibile.
La nota veramente negativa è l'impossibilità di optare per il cambio automatico a doppia frizione.
io se fosse stato disponibile l'avrei presa con allestimento GTline, ... cerchi da 19" ecc. , invece..... quindi KIA non so che ragionamento abbia fatto fermandosi alla Style x la versione gpl.
 
Indietro
Alto Basso