• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Parabrezza Puntinato !!!

Non corrode...
Tre giorni la Mini Cooper di mio figlio parcheggiata sotto i pini all'ombra:mad:, vi lascio immaginare !
Straccetto pulito e bomboletta di WD40 passata dappertutto, vetro e carrozzeria. Dopo di che acqua con shampoo e risciacquo, asciugatura con pelle.
È ritornata perfetta :cool:
Credo proprio che tu abbia ragione FA MIRACOLI provato su il parabrezza sembra essere perfetto
 
Attenzione alla vernice, il WD40 contiene oltre il 50% di acquaragia...
Vero, però lo nebulizzi, passo un panno delicatamente e risciacquo subito. Comunque lo uso da due anni per pulire i cerchi della mia Yamaha MT07 ,i quali sono verniciati nero lucido. Passato con uno straccetto li fa diventare brillanti ed inoltre fa da antiaderente, lo sporco si attacca con molta difficoltà, finora nessun problema alla vernice.
A proposito di moto, ora me la prendo e mi faccio una galoppata verso la spiaggia a fare una bella nuotata, oggi il mare è bellissimo e fa un caldo boia :cool:

IMG_20180731_174850.jpg
 
Ultima modifica:
Con questo caldo fai proprio bene a fare un bel giro in moto :good:
 
Vero, però lo nebulizzi, passo un panno delicatamente e risciacquo subito. Comunque lo uso da due anni per pulire i cerchi della mia Yamaha MT07 ,i quali sono verniciati nero lucido. Passato con uno straccetto li fa diventare brillanti ed inoltre fa da antiaderente, lo sporco si attacca con molta difficoltà, finora nessun problema alla vernice.
A proposito di moto, ora me la prendo e mi faccio una galoppata verso la spiaggia a fare una bella nuotata, oggi il mare è bellissimo e fa un caldo boia :cool:

Vedi l'allegato 13639
Ma è il Grand Hotel del mare quello?:oops:
 
È stata un illusione sta cavolo di resina ancora c'è :mad: qualcosa si è tolto ma veramente poco. la macchina è metallizzata non oso immaginare cosa c'è lì sopra. Proverò con diluente nitro (più forte Dell acetone) poi resta l ultimo la benzina (e poi gli do fuoco) :) buona calura a tutti :cool::cool:
 
Proverò con diluente nitro (più forte Dell acetone) poi resta l ultimo la benzina (e poi gli do fuoco)
Non cedere agli impulsi distruttivi, prova almeno con del polish... questo è quello che uso io, funziona benissimo e toglie anche i micro-graffi:

upload_2018-8-1_11-44-5.png


Tienici informati...
 
Salve a tutti, ho notato che sulla mia Niro, acquistata il 2 settembre, il parabrezza, quando batte il sole, è pieno di piccoli puntini, come stelline. Ho informato il concessionario e mi ha risposto che potrebbe trattarsi di puntini di resina, ho provveduto a pulirlo molto bene, però i puntini rimangono sempre. Vi chiedo , se per caso, vi sia mai capitato un fatto analogo. Grazie
Mario
 
Sulla mia ci sono ma dato che sono un maniaco dei vetri puliti non gli do il tempo di solidificare e quando pulisco col lavavetro si tolgono.Prova a verificare se li senti con le unghie.
 
Grazie della risposta, ho provato a pulire con insistenza con un prodotto per pulire vetri, e con le unghie non si sente niente, per me sembra proprio un difetto del vetro.
 
Falla vedere in concessionaria e senti cosa dicono, prima che passi del tempo perche poi rischi che si inventino qualcosa per non passarti la garanzia.
 
Grazie della risposta, ho provato a pulire con insistenza con un prodotto per pulire vetri, e con le unghie non si sente niente, per me sembra proprio un difetto del vetro.
Allora sarà stato male incollato uno dei due strati vetrosi su quello centrale in plastica trasparente.
 
Grazie, li ho già avvisati, e devo prendere appuntamento col carrozziere del concessionario
 
Indietro
Alto Basso