• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza riscaldato

Jamarc

Utente
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2020
Buongiorno a tutti!
Purtroppo ho preso una sassata sul parabrezza!
È da sostituire !

Ai tempi avevo visto che macchine estere uscivano con un parabrezza riscaldato, c’era un bottone aggiuntivo vicino a quello del riscaldamento del sedile.

Qualcuno di voi sa se è possibile effettuare questa modifica / upgrade ?
Qualcuno ha qualche codice di tale kit?

grazie mille
 
In pratica vuoi un parabrezza termico (un secondo lunotto termico). E i due vetri termici (davanti e dietro) per funzionare, ti mangerebbero una quantità spropositata di Ampere di corrente con tutte le conseguenze del caso.

Però vedo che sei a Milano, dove dalla befana del 1985 non sono più scesi dal cielo 50 cm di neve in una notte.
E se lo chiedi è perchè non ti basta il calore del motore (normale riscaldamento ad aria calda) diretto sul parabrezza a dissolvere la condensa (non vedo altri motivi per voler riscaldare il parabrezza, se ci sono dimmeli tu)

Se il motivo è la condensa, hai il meraviglioso tasto dello 'sbrinamento rapido' che ti assicuro che funziona benissimo; ricorda poi che aria condizionata (che toglie umidità) + aria calda del motore (diretta ovviamente sul parabrezza ti evitano nel 99% dei casi l'appannamento; ovviamente non devi mai spegnere l'aria condizionata.

Comunque, tornando alla tua domanda: no, io non sono a conoscenza dell'esistenza di un 'kit' per la tua Proceed; attendiamo per vedere se qualcuno degli amici di questo blog può soddisfare la tua richiesta (ma chiedere all'officina, no? Perchè in ogni caso dovrebbero installarlo loro, altrimenti la garanzia va a farsi benedire, con quel maxi-amperaggio aggiuntivo stressa-batteria)
 
Ciao grazie mille per la risposta!
Si si assolutamente ora infatti lo sbrino nel classico metodo come hai detto tu!

Siccome è appunto un lavoro di sostituzione volevo appunto chiedere se fosse possibile fare l’upgrade con questo nuovo accessorio che hanno ora già di fabbrica le nuove che escono (credo) perché ai tempi avevo visto che era già presente ma nel mercato tedesco!

Praticamente si è un parabrezza termico con delle resistenze (non visibili credo)

Era giusto per capire se qualcuno qui del forum aveva già fatto una cosa del genere
Post automatically merged:

In pratica vuoi un parabrezza termico (un secondo lunotto termico). E i due vetri termici (davanti e dietro) per funzionare, ti mangerebbero una quantità spropositata di Ampere di corrente con tutte le conseguenze del caso.

Però vedo che sei a Milano, dove dalla befana del 1985 non sono più scesi dal cielo 50 cm di neve in una notte.
E se lo chiedi è perchè non ti basta il calore del motore (normale riscaldamento ad aria calda) diretto sul parabrezza a dissolvere la condensa (non vedo altri motivi per voler riscaldare il parabrezza, se ci sono dimmeli tu)

Se il motivo è la condensa, hai il meraviglioso tasto dello 'sbrinamento rapido' che ti assicuro che funziona benissimo; ricorda poi che aria condizionata (che toglie umidità) + aria calda del motore (diretta ovviamente sul parabrezza ti evitano nel 99% dei casi l'appannamento; ovviamente non devi mai spegnere l'aria condizionata.

Comunque, tornando alla tua domanda: no, io non sono a conoscenza dell'esistenza di un 'kit' per la tua Proceed; attendiamo per vedere se qualcuno degli amici di questo blog può soddisfare la tua richiesta (ma chiedere all'officina, no? Perchè in ogni caso dovrebbero installarlo loro, altrimenti la garanzia va a farsi benedire, con quel maxi-amperaggio aggiuntivo stressa-batteria)

Per quanto riguarda la funzione il tastino che dicevo è quello in foto e qui a questo video al minuto 30 circa lo mostrano e spiegano
 

Allegati

  • F4E3420F-769B-4335-ABE1-F39D614FDDE5.jpeg
    F4E3420F-769B-4335-ABE1-F39D614FDDE5.jpeg
    96,4 KB · Visite: 110
Come sostenuto da @Archimede si può ovviare al parabrezza termico che ho avuto su altra vettura e praticamente non l'ho mai utilizzato se non una volta in montagna. Bisogna verificare se per il tuo modello di vettura tale parabrezza esiste. Tienici informati. Grazie
 
Come sostenuto da @Archimede si può ovviare al parabrezza termico che ho avuto su altra vettura e praticamente non l'ho mai utilizzato se non una volta in montagna. Bisogna verificare se per il tuo modello di vettura tale parabrezza esiste. Tienici informati. Grazie
Certamente ! Mi proverò ad informare con la concessionaria per vedere cosa mi dice !

Si avete ragione, non è una cosa di primaria importanza, già con il riscaldamento tradizionale si sbrina bene!
Era giusto così per chiedere in quanto ho visto che su alcuni esemplari c’era già

vi terrò aggiornati!
 
Certo che è comodo quando la brina gela sul vetro. Con il normale riscaldamento, bisogna attendere svariati minuti prima che il motore si scaldi mentre il lunotto si "sghiaccia" in pochi secondi. È vero che capita pochi giorni l'anno che si geli l'umidità.
 
Certo che è comodo quando la brina gela sul vetro. Con il normale riscaldamento, bisogna attendere svariati minuti prima che il motore si scaldi mentre il lunotto si "sghiaccia" in pochi secondi. È vero che capita pochi giorni l'anno che si geli l'umidità.
Ho pensato la stessa cosa, anche perché qua da me specialmente nei mesi di gennaio/ febbraio capita, e prendo l'auto la sera dopo lavoro completamente ghiacciata.
È certamente una "comodità " per la quale si può sicuramente fare a meno, però io l'utilità la vedo.
 
Be dire che è comodo e comodo avere il parabrezza con questa funzione in un attimo si scongela .
 
Eh si esatto!
Vedremo se sarà fattibile ed anche come costi a quanto ammonta
 
E comodissimo,,,,,, avuto sulla xr2 anni indietro e mi capita di averlo ora su alcuni bus che uso. Però non pensare che siano invisibili..... Nulla di fastidioso (almeno x me) ma si vedono......
 
E comodissimo,,,,,, avuto sulla xr2 anni indietro e mi capita di averlo ora su alcuni bus che uso. Però non pensare che siano invisibili..... Nulla di fastidioso (almeno x me) ma si vedono......
Ah ecco! Grazie per la precisazione!
Io non ho mai visto di persona finora un vetro simile!
Post automatically merged:

Nel caso tienici informati qualora riesci a sostituirlo con questa funzione .
Certo!
 
Occhio che devi, nel caso, sostituire l'intero parabrezza... Coi costi di conseguenza
 
Occhio che devi, nel caso, sostituire l'intero parabrezza... Coi costi di conseguenza
Si purtroppo ho preso una sassata, quindi in concomitanza con la futura sostituzione volevo informarmi su costi/ fattibilità, per fare eventualmente questo passaggio
 
Se vai tramite assicurazione, ti rimettono su un vetro identico all'attuale, niente di più.
Cmq non penso proprio si possa fare, perché oltre al vetro devi fare passare il cablaggio, il pulsante, e pagare la manodopera.
Se paghi tu, forse, ammesso che si possa fare (ma ho i miei dubbi)
 
Indietro
Alto Basso