• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Parabrezza riscaldato

Avevo quella funzione sulla Ford Escort rottamata nel 2003... in 10 anni credo di averla usata forse due volte
Ti confermo che (se la tecnologia non è cambiata) la trama dei fili resistivi si vede eccome... ma come a tutto ci si fa l'abitudine e l'occhio la "esclude" dalla visuale, d'altronde la messa a fuoco di norma non è sul parabrezza ma qualche metro più avanti (si spera ;) )
 
Avevo quella funzione sulla Ford Escort rottamata nel 2003... in 10 anni credo di averla usata forse due volte
Ti confermo che (se la tecnologia non è cambiata) la trama dei fili resistivi si vede eccome... ma come a tutto ci si fa l'abitudine e l'occhio la "esclude" dalla visuale, d'altronde la messa a fuoco di norma non è sul parabrezza ma qualche metro più avanti (si spera ;) )
Ah caspita, infatti lèggevo che forse era stato brevettato da ford! Ma i filamenti sono molto più piccoli rispetto a quelli del lunotto posteriore ?

eh perché sto iniziando un po’ a pensarci visto che appunto la si usa davvero raramente, non vorrei che fosse più fastidioso il fatto di avere questi filamenti anche se pur piccoli ma tutte le volte che si usa l’auto!

comunque ho mandato una mail con la richiesta di informazioni e prezzo! Vediamo cosa mi rispondono!
 
Avuta sia su kuga che su fiesta e mai usato, con il sole davanti è molto fastidioso.
 
Si, con sole si notano molto di più.... Io sul xr2 lo feci motore un anno dopo aver comprato la macchina. Ai tempi non avevo il garage ed uscivo molto presto alla mattina. Io personalmente lo trovato molto comodo..... I fili sono decisamente più sottili rispetto al lunotto posteriore ma sono tanto e molto fitti tra loro..... Spero si riescano a vedere.....
 

Allegati

  • 16666211964858245490685273122224.jpg
    16666211964858245490685273122224.jpg
    75,8 KB · Visite: 103
Si, con sole si notano molto di più.... Io sul xr2 lo feci motore un anno dopo aver comprato la macchina. Ai tempi non avevo il garage ed uscivo molto presto alla mattina. Io personalmente lo trovato molto comodo..... I fili sono decisamente più sottili rispetto al lunotto posteriore ma sono tanto e molto fitti tra loro..... Spero si riescano a vedere.....
Caspita grazie milleeee! Si vedono benissimo !

Ci rifletterò su, perché comunque sono davvero tanti!
Non so se mi ci abituerei facilmente sapendo che poi sono sempre lì…..
 
In aggiunta a quanto già detto, solo a titolo informativo, alcuni gruppi (come ad esempio VW) propongono o proponevano il parabrezza con sbrinamento a infrarossi, che fungeva come il lunotto termico ma senza resistenze elettriche visibili. Lo proponevano sulla Golf 7, già dal restyling l'hanno tolto (quantomeno in Italia), tanto dipende dalle peculiarità del mercato nazionale e relativa richiesta del pubblico.

A parte suggerirti di spulciare siti esteri dell'est Europa (metti mai che in altre nazioni questa esigenza sia più sentita che in Italia e l'optional è stato proposto), credo che per le esigenze nostrane ci si riesca a adattare a mezzi di comprovata efficacia: vetro coperto di notte (telo, cartone...) e raschietto da ghiaccio sempre a disposizione = minima spesa, massima resa.
 
Indietro
Alto Basso