• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Paraurti da sostituire

Azz costoso! Forse pure per il radar (che non capisco come non abbia funzionato :() e i fendinebbia...
il paraurti di per se viene 330, il resto è manodopera e verniciatura.
il radar funziona dopo i 10 km/h, siccome gli sono finito addosso nel partire probabilmente non si era ancora attivato
 
il radar da solo costa 1400 euro...
 
Se non fosse nuova lo farei riparare, ma ha 8 mesi...
 
se non ti pesano quei 350 euro in più, fallo sostituire senza pensarci due volte
 
se non ti pesano quei 350 euro in più, fallo sostituire senza pensarci due volte
Bhe prima vediamo altri preventivi, anche se non credo si allontanino di molto da questo@ssquadro il tuo posteriore non hai dovuto farlo sistemare ultimamente?
 
devo ancora farlo sistemare, ma è un graffietto da riverniciare e mi hanno chiesto 250€ solo che per la verniciatura si tengono la macchina qualche giorno e ora non posso rimanere a piedi...
 
Per scrupolo ho chiamato in concessionaria e il paraurti grezzo a me verrebbe 340+iva
 
Nuovo aggiornamento, sabato ho chiesto ad altri 2 carrozzieri:

il primo mi ha sparato quasi 900€ per la sostituzione e 350€ per la riparazione garantendomi che la farebbe benissimo e non si vedrebbe nulla.
il secondo mi fa sapere tra oggi e domani ma indicativamente da quanto mi ha detto dovrebbe essere sulle stesse cifre più o meno.

entrambi sarebbero più propensi alla riparazione fatta bene, io sono abbastanza indeciso, la differenza di prezzo è notevole, ma la riparazione sarà effettivamente efficacie e duratura nel tempo?
In settimana passo dall'ultimo carrozziere e poi decido.
Suggerimenti?

Intanto ieri (per finire la settimana in bellezza) gli ho dato un'altra grattatina nel parcheggiare: il marciapiede era un po' alto e ci sono salito sopra appena appena, giusto per grattarlo un po' sotto :mad: (meglio adesso che quando sarà sistemato almeno)
 
forse con la grattatina che gli hai dato, dovresti pensare alla sostituzione... magari poi ti spara di più per la riparazione...
 
Direi che il primo preventivo è ancora il migliore. .... Potresti ipotizzare di comprarlo tu e trovare un carrozziere che in nero te lo vernicia e te lo monta, ma alla fine penso andresti a risparmiare 100€ circa..... Ne vale la pena????? Meglio affidarti totalmente a loro che, nel caso, sei poi libero di contestargli il lavoro......
 
forse con la grattatina che gli hai dato, dovresti pensare alla sostituzione... magari poi ti spara di più per la riparazione...
Non credo, alla fine dovrebbe comunque riverniciarlo tutto se lo ripara.
Però sono più orientato per la sostituzione, visto che è nuova...
Direi che il primo preventivo è ancora il migliore. .... Potresti ipotizzare di comprarlo tu e trovare un carrozziere che in nero te lo vernicia e te lo monta, ma alla fine penso andresti a risparmiare 100€ circa..... Ne vale la pena????? Meglio affidarti totalmente a loro che, nel caso, sei poi libero di contestargli il lavoro......
Sisi, a comprarmelo io non ci penso neanche visto che comunque me lo mettono allo stesso prezzo, e per 100 € di risparmio sulla manodopera non ne vale la pena rischiare.
Al massimo vedo se riesco a trattare un sconticino a chi glie lo farò fare
 
Non credo, alla fine dovrebbe comunque riverniciarlo tutto se lo ripara.
Però sono più orientato per la sostituzione, visto che è nuova...
Sisi, a comprarmelo io non ci penso neanche visto che comunque me lo mettono allo stesso prezzo, e per 100 € di risparmio sulla manodopera non ne vale la pena rischiare.
Al massimo vedo se riesco a trattare un sconticino a chi glie lo farò fare
io sono per il lavoro "chiavi in mano", quindi anche io ti consiglio di farlo comprare a loro e sostituirlo... cos'è? pigrizia del carroziere per andarlo a prendere?
 
io sono per il lavoro "chiavi in mano", quindi anche io ti consiglio di farlo comprare a loro e sostituirlo... cos'è? pigrizia del carroziere per andarlo a prendere?
Infatti quella mossa del carrozziere non l'ho capita, mi ha perso come cliente già in partenza. Vengo da te per un aiuto e mi dici che mi devo arrangiare?
 
Io visti i prezzi aspetterei qualche altra grattatina da parcheggio come hanno consigliato a me quando mi hanno tamponato con la Fiat. Viceversa se vuoi eliminare il danno mettine uno nuovo secondo me è meglio
 
Indietro
Alto Basso