• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Paraurti di colore diverso dalla carrozzeria

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
E1AF3E26-5B31-4314-A782-5FB407A44389.jpeg


Salve gente, come penso si veda da questa foto (dal vivo è palese ve lo assicuro) i paraurti, sia anteriore che posteriore, sono di un bianco diverso rispetto alla carrozzeria. Lo sono sempre stati, ma pare che il difetto si sia amplificato stando sempre per strada esposta alle intemperie e al sole. Mi chiedo, se andassi in un’officina autorizzata Kia con carrozzeria, chiedendo di aprire una segnalazione facendo venire un perito della Kia a valutare l’effettiva discrepanza di colori, otterrei la riverniciatura gratuita degli stessi? Sono certo che la prima risposta dei meccanici sarà che è normale e che è uno standard qualitativo Kia, ormai è un disco rotto lo sappiamo; quello che mi chiedo è se posso comunque chiedere che venga un perito della casa madre a prenderne atto. Non vorrei che facciano storie perché su quello dietro ho un paio di graffi, e coglierei così l’occasione per farli sparire. Tempo fa lessi, non ricordo relativamente a che marca (credo Hyundai ma potrei sbagliarmi) che una situazione del genere si risolse con la riverniciatura gratuita di entrambi i paraurti dopo l’intervento del perito. Se avete esperienze in merito sono lieto di leggerle. Buona domenica a voi :)
 
Tentar non nuoce ma non sono cosi ottimista dell'esito.:(
 
Credo che la colorazione differente sia dovuta ai differenti materiali della carrozzeria e paraurti... quanto a far passare il difetto in garanzia, credo che sia una cosa da tentare...
 
Tentar non nuoce ma non sono cosi ottimista dell'esito.:(
Mal che vada restano di colori diversi ma almeno spariscono i graffi :D

Credo che la colorazione differente sia dovuta ai differenti materiali della carrozzeria e paraurti... quanto a far passare il difetto in garanzia, credo che sia una cosa da tentare...
Sì sicuramente è dovuto a questo ed è accentuato essendo bianca: sui colori scuri non si vede. Magari appena ho modo faccio un salto in concessionaria per aprire la segnalazione poi vediamo che succede
 
La plastica se un auto e' lasciata perennemente all'esterno dopo un certo periodo si ossida sulla mia al contrario di quanto i nostri amici scrivono la vernice della carrozzeria e' rimasta uguale a quella dei paraurti.
 
Io tenterei, poi non credo la tua segnalazione avrà seguito purtroppo...però non è detto! Quindi io fossi in te un salto in conce per parlarne lo farei.
 
Si vede anche sui colori scuri... la mia precedente crude era nera e le plastiche degli specchi esterni, col tempo, hanno cambiato tonalità diventando poi chiare...
 
ciao, da quello che io so è normale, poichè il paraurti è di plastica e la carrozzeria in metallo, un amico ha una ford focus blu scuro, ed ha lo stesso problema, idem su altri marchi ho notato la stessa cosa
 
ciao, da quello che io so è normale, poichè il paraurti è di plastica e la carrozzeria in metallo, un amico ha una ford focus blu scuro, ed ha lo stesso problema, idem su altri marchi ho notato la stessa cosa
Senz’altro la differenza di materiali tra paraurti e carrozzeria non permette una coincidenza perfetta tra i colori, ma ti assicuro che su altre auto non si nota così tanto come sulla mia soul. Secondo me è un po’ troppo accentuato
 
L'unica cosa che si nota in quella foto... è lo sporco :Jawdrop:
Non si direbbe proprio che il proprietario possa essere così pignolo, tanto da lamentarsi della discromia tra paraurti e carrozzeria :D

Comunque la differenza tra parti verniciate in plastica o metallo si nota su parecchie auto, chi più chi meno.
Anche la mia Cee'd non è esente dal problema :(
 
L'unica cosa che si nota in quella foto... è lo sporco :Jawdrop:
Non si direbbe proprio che il proprietario possa essere così pignolo, tanto da lamentarsi della discromia tra paraurti e carrozzeria :D

Mi hai beccato! :D:D faccio mea culpa: ormai non so da quanto non la lavo... a mia discolpa posso dire che dalle mie parti è da più di una settimana che il meteo del telefono dice che ogni giorno pioverà il giorno dopo e poi non piove mai... e allora non la lavo; anche perché tanto per cambiare ho lavato la 500L e poi ha fatto due gocce ma proprio due, ovviamente di sabbia, ed è mezza arancione. Mentre la Soul beh dall’ultimo lavaggio non so quanti km e mesi sono passati, magari se mi riverniciano i paraurti colgo l’occasione e la faccio lavare a loro altrimenti promesso le riserverò una buona mezza giornata di lavaggio :D:D
 
tentar non nuoce, come sai anche io ho avuto questo problema col paraurti anteriore e me l'hanno risolto, però a me era una differenza di colore sostanziale.
 
Indietro
Alto Basso