• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Paraurti e modanature in plastica rovinate.

Clay

Utente attivo
Registrato
22 Novembre 2020
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2020
Buonasera, vettura di due mesi e questa la condizione del paraurti ant, post e modanatura tutte e solo sul lato passeggero.
Auto lavata due volte a mano da me, non è calcare.
Sono andato in assistenza e ai primi di dicembre la portano in carrozzeria per valutare la verniciatura o la sostituzione del pezzi.
E' già successo a qualcuno? Secondo voi la verniciatura è una soluzione ottima, definitiva e non si vedrà la differenza con i pezzi originali?
Allego foto del problema.

Aggiungo, il bianco e il "cassa white", si nota una leggera differenza di tonalità tra le parti verniciate in plastica e in lamiera, tutti dicono che è normale ed è così anche per altri colori ma per me non troppo, ho una Y di 5 anni dove il colore è uniforme e anche guardando altre vetture non noto nessuno stacco, che ne dite?
 

Allegati

  • 20201115_114351.jpg
    20201115_114351.jpg
    79,4 KB · Visite: 298
  • 20201115_114355.jpg
    20201115_114355.jpg
    84,5 KB · Visite: 299
  • 20201115_114400.jpg
    20201115_114400.jpg
    82,3 KB · Visite: 348
  • 20201107_150308.jpg
    20201107_150308.jpg
    205,4 KB · Visite: 280
@Clay Per la mia esperienza con le mie Sportage che ho avuto in precedenza non ho mai avuto problema di questo tipo ,perdonami ma da quello che vedo sembrerebbe un problema del fascione in plastica .Sembrerebbe che le abbiano spruzzato qualche prodotto che al contatto con la plastica te lo ha segnato .Io ho un prodotto ravviva plastica a spray che ogni tanto lo metto .Prova con un prodotto per fascioni ravvivante .
 
La vernice delle Kia è penosa, in particolare il bianco... la mia è bicolore praticamente: corpo vettura bianco, paraurti ingialliti, barre sul tetto scolorite: macchina di 3 anni, 30000 km, da circa 30000€, mai lavata coi rulli. Giustamente tu facevi il confronto con la lancia, più vecchia e in condizioni migliori: io prima di questa avevo una Hyundai i10 da 10000€ venduta dopo 8 anni e 80000 km, con la verniciatura come di fabbrica, e ho una 500L di 4 anni e 60000 km anch’essa pari al nuovo, vengono usate e parcheggiate tutte allo stesso modo...
 
Pio, lo risolvono loro, non hanno fatto nessun tipo di problema per valutare l'opzione migliore.
Difficile che sia stato spruzzato qualcosa perchè la parte rovinata finisce al margine del paraurti post, la modanatura passaruota è ok, poi c'è il fascione sotto rovinato in maniera diversa, modanatura ok e poi paraurti anteriore fino alla mascherina.
Chiedevo un parere sulla validità della verniciatura ed anche sul discorso della tonalià del bianco dove dicono che è normale.
Post automatically merged:

La vernice delle Kia è penosa, in particolare il bianco... la mia è bicolore praticamente: corpo vettura bianco, paraurti ingialliti, barre sul tetto scolorite: macchina di 3 anni, 30000 km, da circa 30000€, mai lavata coi rulli. Giustamente tu facevi il confronto con la lancia, più vecchia e in condizioni migliori: io prima di questa avevo una Hyundai i10 da 10000€ venduta dopo 8 anni e 80000 km, con la verniciatura come di fabbrica, e ho una 500L di 4 anni e 60000 km anch’essa pari al nuovo, vengono usate e parcheggiate tutte allo stesso modo...
Ne sono entusiasta :-( , ma con la garanzia non riesci a risolvere ??
 
Purtroppo l’unica concessionaria decente nella zona è lontanissima da casa, me la tengo così e pazienza, tra tutti i problemi che ha sta macchina, la vernice bicolore è il minore 😂
 
Si ok !mi riferivo alle foto che hai fatto sul fascione di plastica sotto al paraurto post vedo che ci sono delle macchie bianche !
Post automatically merged:

Purtroppo l’unica concessionaria decente nella zona è lontanissima da casa, me la tengo così e pazienza, tra tutti i problemi che ha sta macchina, la vernice bicolore è il minore 😂
Ma caspita Ilmat ma se hai fatto delle foto meravigliose e lucidissima !La tua Soul in quel momento era bella e pulita !non si direbbe cosi come la descrivi di cartozzeria . ;) :good:
 
Per quello che riguarda i paraurti non so che dirti, la mia è Penta Metal e la vernice è perfetta, le parti in plastica hanno l'identico colore di quelle in metallo.
La verniciatura della Sportage, a detta dei carrozzieri, è ben fatta e superiore alla media.
Per quel che riguarda la modanatura quelle "macchie" potrebbero essere semplicemente plastica protettiva ancora da tirare via.
Comunque la mia stessa modanatura in acciaio cromato (non è plastica) era un po' opacizzata: andato in concessionaria, visto difetto, ordinato e sostituito il pezzo in garanzia arrivato dopo 15gg assieme al pomello cambio dove si scolorivano le cifre cromate.
Tra l'altro la modanatura è incastonata nella grossa parte di plastica nera sotto il longherone, che prende tutta l'auto, e che mi è stata quindi sostituita completamente.
 
non ho avuto modo di leggere le risposte già fornite, guardando al volo le tue foto, la prima cosa che noto è la regolarità dei segni che portano alla mente quel che resta nel togliere un adesivo... ovvero la sporcizia accumulata sul limitare dello stesso.
sinceramente io segni cosi non ne ho sulla mia e non ricordo qualcuno li abbia lamentati...
tienici informati su come andrà l'ispezione in officina kia
 
Effettivamente ha ragione Patatoso senbrerebbe una forma di un adesivo che nel toglierlo è rimasta la forma quadrrata propio come noto dalle foto .
 
Ciao,
quando sono stato in kia hanno semplicemente hanno detto che non gli era mai successo e hanno dato mandato alla carrozzeria convenzionata di risolvere il problema, certo è che lavarla meglio per togliere residui di protettivo o colla di qualche adesivo ha un costo ben diverso di una verniciatura o sosituzione quindi vedremo, l'appuntamento e per il 2 dicembre riconsegna della vettura in una giornata.

Visto che in due mesi sono al quarto problema vado di 🤞🤞🤞🤞🤞🤞.
 
Si fai bene !allora tienici aggiornati !
 
Buonasera raga, vado ad informarvi sullo sviluppo degli eventi.
Portato la macchina in assistenza e ritirata al 4 dicembre, pioveva alla consegna quindi vado a casa senza un controllo, il giorno dopo noto subito un problema, il paraurti posteriore è uguale a prima.
Bene :mad:, la tiro fuori dal gareage e scopro che il pezzo davanti e il fascione laterale li hanno verniciati, lavoro ben fatto a livello cromatico ma al tatto risultano molto ruvidi.
Il 9 ripasso in assistenza e sagnalo il problema lo accertano si scusano e mi promettono un appuntamento, volendoci qualche giorno ho cominciato a rompere e a chiedere la vettura di cortesia, mi dicono al costo di 30 euro al giorno al che dopo aver fatto notare che ero fermo per la 4a volta per colpa loro hanno ritenuto giusto non farmi pagare nulla (bravi).
Dopo un'altro paio di passaggi esplorativi sono stato chiamato per il 26 gennaio e così ho lasciato la sporty ed ho preso una ceed in sostituzione.
Alla consegna ho rimarcato la rugosità delle rivernicature che in un paio di lavaggi a mano fatti nel periodo mi ha mangiato sia la spugna che il panno asciugatutto.
Dopo una due giorni auto pronta, controllata, fatta bene e lisciata a dovere, ho tribolato un attimo ma finalmente tutto risolto.
Speriamo sai finita🤞
 
Ultima modifica:
Bene clay sono contento che te l'anno rifatta :good:
 
Indietro
Alto Basso