• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Parere Cruise Adattivo (SCC)

non sai quanto vorrei avere anch'io l'SCC. Sulla gt line ceed non si può avere nemmeno come optional :(
La cosa è molto strana, ma ciò che dici è vero... probabilmente non lo mettono per spingere l'acquirente sulla versione GT (che invece ce l'ha) e che però costa 2mila euro in più al momento dell'acquisto (e, con la sua cavalleria, costa di più anche come consumi, tasse e assicurazione)
 
Ah! Non lo sapevo. Alla prima occasione proverò. 🙂 Grazie.
Si può regolare la distanza ( sulla Niro 3 posizioni) e anche " l'aggressività" con il quale ti riporta alla velocità impostata
 
Non lo fanno per "spingere il cliente verso la GT" ma piuttosto per differenziare la GTLine e la GTLine+
La politica di KIA è sempre stata abbastanza chiara: no optional ma pacchetti (costosi) che raggruppano tutta una serie di optionals. Così ad occhio direi che stanno abbandonando anche questo modello in virtù di una differenziazione di versioni probabilmente per semplificare ulteriormente la linea di produzione
 
@Ivan69 sicuramente avere moooooolte meno configurazioni in fase di assemblaggio sulle linee produttive aiuta a velocizzare/standardizzare la produzione. E' un'arma a doppio taglio però questa, perchè da un lato semplifichi, ma dall'altro lato "togli" al cliente, che magari di quegli optional necessita. Una macchina senza scc, senza blind spot assistant (anch'esso non configurabile in fase d'acquisto pur avendo un DCT7) per chi viaggia parecchio in autostrada diventa magari e ripeto magari impensabile. Anche il fatto di non poter avere i cerchi da 18" lo trovo impensabile. Che senso ha castrare così le auto? E quindi uno magari poi si orienta su altre auto, vedi le tedesche, che partono "vuote" e hai una caterva di optional aggiungibili...diciamo che uno se la cuce come meglio crede in base alle proprie esigenze.. e di certo non vado a prendere 204cv di GT, col relativo investimento iniziale maggiore, bollo da 451 euro contro i 150 euro della 1.5 MHEV, assicurazione e consumi annessi solo per quelle due funzioni.
 
Concordo pienamente con te... quanto sopra esposto non vuole assolutamente dire che io sia d'accordo con le loro scelte :)

Ancora sulla Ceed avrei voluto almeno i sensori di parcheggio anteriori, e non era possibile averli nonostante avessi preso la Evolution che all'epoca era il top di gamma per quel modello
Sull'attuale Proceed avrei voluto anch'io i cerchi da 18" e non avrei disdegnato i 4 finestrini tutti con funzione auto come sulla GT, oltre a sedili riscaldati anche posteriori (mia figlia me la sta menando ancora adesso...). Poi mi sarebbero piaciuti anche ventilati come ci sono in Spagna ad esempio... ma tant'è.

Giusta o sbagliata che sia questa è comunque la loro politica, ed in un'economia di scala li premia sicuramente... poi bisogna vedere il cliente medio cosa chiede e cosa accetta di non avere... mi rifiuto di pensare che queste loro scelte non siano state supportate da un'indagine di mercato preventiva 😏
I numeri di vendita ad ogni modo sembrerebbero da ragione a loro :confused:
 
Indietro
Alto Basso