• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Passaggio a Ora Legale su Display

Sia su Ceed che su Proceed devo mettere/togliere la spunta al cambio ora, però la modifica avviene immediatamente... Ho anche il flag "ora GPS" attiva
Trovo strano che ad alcuni ciò non accada 🤷‍♂️

@Sodium scusa, dove trovi su KIA Connect la regolazione automatica ora legale? Io non la vedo da nessuna parte...
 
Comunque a mio modesto parere anche questi dettagli di poco conto dimostrano la "bontà" dell'infotainment coreano o quanto meno la ridotta intuitività perchè se flaggo su "ora legale" mi sarei atteso che il cambio di ora avvenisse in automatico ogni 6 mesi invece mi pare di capire che il flag su ora legale serva solo per mandare avanti/indietro di un'ora l'orologio cosa che quindi potrei fare semplicemente modificando l'orario manualmente.
Ovviamente posso fare riferimento solo su quanto trovo sulla mia Stonic che magari differisce in peggio dalla Proceed.
 
si è quanto avviene pari pari anche su Proceed, ed io non mi sono meravigliato più di tanto perchè è identico a quanto avevo prima con la mi aprecedente auto del gruppo VAG ovvero "metti la spunta" aggiungi un'ora a quanto indicato, "togli la spunta" vai un'ora indietro rispetto a quanto indicato fino a quel momento... ma tutto manualmente
 
Confermo che anche su Sorento il flag "ora legale" serve solo per spostare manualmente l'ora in avanti o indietro. L'ennesima conferma che il software Kia ha delle carenze mostruose: l'aggiornamento automatico dell'ora legale è presente anche su uno smart watch da 30€ e non si capisce come possa mancare su un'auto da 60k.
 
A memoria non ricordo nessuna auto che ho avuto che modificasse in automatico l'orario, per cui non mi sono particolarmente stupito di non trovare tale funzione su KIA... certo è che ci vorrebbe veramente poco per implementarlo 🤦‍♂️
Anche i semplici termostati che ho in casa, roba da 25€/cad, lo fanno in automatico... 🤣
 
Sia su Ceed che su Proceed devo mettere/togliere la spunta al cambio ora, però la modifica avviene immediatamente... Ho anche il flag "ora GPS" attiva
Trovo strano che ad alcuni ciò non accada 🤷‍♂️

@Sodium scusa, dove trovi su KIA Connect la regolazione automatica ora legale? Io non la vedo da nessuna parte...
Stamattina ho travato l'ora cambiata...
KIA Connect --> Altro --> Impostazione Utente --> Impostazioni profilo Utente --> Impostazioni veicolo --> Impostazioni data/ora --> Ora legale.
 
Stamattina ho travato l'ora cambiata...
KIA Connect --> Altro --> Impostazione Utente --> Impostazioni profilo Utente --> Impostazioni veicolo --> Impostazioni data/ora --> Ora legale.
E' quello che ho fatto anch'io (anche se ho usato il display dell'auto), e lo devo fare ad ogni cambio dell'ora. Ne riparliamo a ottobre, quando torneremo all'ora solare: vedrai che se non togli quel flag l'orologio dell'auto resterà in eterno sull'ora legale (a meno che nel frattempo non correggano il software ;) ).
 
Stamattina ho travato l'ora cambiata...
KIA Connect --> Altro --> Impostazione Utente --> Impostazioni profilo Utente --> Impostazioni veicolo --> Impostazioni data/ora --> Ora legale.
Stesso per me, ma serve appunto per aggiungere/togliere un'ora, non lo fa in automatico 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso