• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Passare alla Niro da un diesel

Buongiorno a tutti, vi leggo da mesi, da quando in concessionaria sono rimasto affascinato da questa auto.
provengo da quasi 20 anni di Scenic diesel, prima 1.9 poi 1.5 e Vorrei passare a un tipo di macchina delle stesse dimensioni, ma di altra marca. Il mio problema è che percorro mediamente 20000 km annui e adesso di macchine diesel familiari (non suv né station w) di cilindrata media non ne fanno neanche più, il mio ideale sarebbe stata una Niro diesel ibrida.
Secondo voi è un azzardo o passare a una niro ibrido benzina facendo 60% extraurbano, 20% urbano e 20% autostrada ,(quello che mi terrorizza) il tutto in pianura? Grazie per i pareri
Per il tipo di percorso che fai io ti consiglio la Niro :extraurbano e' il suo "pane"
Con la comodità e il confort tipico di questa auto e consumi , male che vada, sui 20 km/l
ma si può fare anche molto meglio
 
:welcome: :welcome:
... a parer mio, 20.000 Km è proprio la soglia di passaggio tra benzina e diesel... se pensi di farne di più all'anno, vai comunque sul diesel, altrimenti rimani sull'alimentazione a benzina e... valuta bene il discorso GPL...
 
Niro hev tutta la vita una volta che ti sei abituato al tipo di guida che questo mezzo ti puo' offrire non avrai rimpianti .Notoriamente ho sempre avuto il piede pesante ma in estate viaggiavo tranquillamente sopra i 25/27kmlt e in inverno ma la temperatura di Roma notoriamente non scende mai sotto lo zero 19/20kmlt.
 
Scusate la domanda ma....non ce la faccio più ad aspettare, secondo voi posso paragonare i consumi e lo stile di guida della Niro hev con la Sportage hev?
Almeno mi avvantaggia con le vostre esperienze. 😉
 
Benvenuto tra noi club :driving: :ciao: personalmente scarterei 'idea di acquistarla a GPL, molti di noi iscritti hanno avuto problemi ,io starei su un benzina con il quel kilometraggio.
 
Scusate la domanda ma....non ce la faccio più ad aspettare, secondo voi posso paragonare i consumi e lo stile di guida della Niro hev con la Sportage hev?
Almeno mi avvantaggia con le vostre esperienze. 😉
Lo Sportage è più grande e più pesante della Niro a parità di motore elettrico e batteria, però in più ha il turbocompressore, quindi come consumi è più alto ma come prestazioni è pari o leggermente meglio.
 
Grazie, ora mi metto buono, buono e aspetto.
Giuro 😊
 
Benvenuto,,,,,,
 
Niro hev tutta la vita una volta che ti sei abituato al tipo di guida che questo mezzo ti puo' offrire non avrai rimpianti .Notoriamente ho sempre avuto il piede pesante ma in estate viaggiavo tranquillamente sopra i 25/27kmlt e in inverno ma la temperatura di Roma notoriamente non scende mai sotto lo zero 19/20kmlt.
Infatti mi alletta veramente tanto il tipo di guida che si può ottenere con quest'auto.
Cambio automatico (lo sogno da sempre) e non sono certo uno che ha la guida sportiva ma mi piace il comfort.

Ho letto che a luglio esce il restyling, potrebbe essere un buon momento per spuntare lo sconto sulla versione attuale?
Comunque avevo in previsione di fare l'acquisto a fine estate, sperando che la mia regione Friuli VG rimetta gli ecoincentivi, finalmente... E che magari ripartano anche i bonus rottamazione.
 
@Falchetto
Potenza, coppia e prestazioni dello Sportage HEV non sono leggermente ma nettamente superiori alla Niro.
Anche i consumi, certo.
 
grazie a tutti per il benvenuto... come detto vi leggevo già da tempo senza intervenire :)
 
Ciao a tutti, a distanza di qualche mese, adesso è davvero il caso di dire che sono entrato nel club!
Ieri ho finalmente provato la Niro e questo "sofferto" passaggio dai 20 anni di diesel al "full hybrid" avverrà la prossima settimana!!!
Nonostante io sia intorno ai fatidici 20.000 km/annui, la Niro mi incuriosiva troppo.

Per cui fatemi i migliori auspici e datemi i migliori consigli 😄
 
Indietro
Alto Basso