• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pastiglie e dischi freni - Sostituzione

Grazie della segnalazione; sul Auto-doc o altri portali non mi pare di aver visto tale marca, per caso equivale a Deckermann?
Comunque sul sito indicato c'è tutto il materiale di consumo dei freni, l'unica cosa è che devo stabilire se il diametro è di 256 o 280 mm. Mi sa che ci vuole il libretto o cod telaio
Post automatically merged:

Grazie della segnalazione; sul Auto-doc o altri portali non mi pare di aver visto tale marca, per caso equivale a Deckermann?
Comunque sul sito indicato c'è tutto il materiale di consumo dei freni, l'unica cosa è che devo stabilire se il diametro è di 256 o 280 mm. Mi sa che ci vuole il libretto o cod telaio
Come non detto, trovati ma abbastanza cari rispetto ad altre marche
 
Grazie della segnalazione; sul Auto-doc o altri portali non mi pare di aver visto tale marca, per caso equivale a Deckermann?
Comunque sul sito indicato c'è tutto il materiale di consumo dei freni, l'unica cosa è che devo stabilire se il diametro è di 256 o 280 mm. Mi sa che ci vuole il libretto o cod telaio
Post automatically merged:


Come non detto, trovati ma abbastanza cari rispetto ad altre marche
Guarda meglio che ci sono. I dischi variano con le misure dei cerchi in lega. Basta togliere un cerchio e misurare.
 
Parlando velocemente con un officina alla quale avevo richiesto un preventivo per treno di gomme mi ha detto che la Rio arriva di solito a 200.000 km prima di dover sostituire i dischi. Forse i miei non sono così male a 98k km ma 200k km mi sembrano tantini
 
Non esiste una durata prestabilita , dipende tutto dal percorso che si fa o urbano o autostrada . Si fino a 200000 ma se fai sempre tratti lunghi , ma uno come me che si sposta in paese ed extraurbano credo che è tanto se ci arrivano a 100000. I fattori possono essere vari
 
Buongiorno per me conviene ogni 2 cambi pastiglie fare anche i dischi
Personalmente cambiati davanti a 130mila km
Dietro ancora originali
 
Tutto dipende come si guida. Usare il freno motore che sulla mia doppia frizione è praticamente inesistente. Di qui l'usura. E non per l'ultimo usare ricambi di qualità. Che non vuol dire Kia in modo obbligatorio. Fra qualche migliaia di km dovrei iniziare farmi due calcoli pure io. I dischi e le pastiglie anteriori Kia per me una delusione. Il posteriore ci sta ancora. L'originale. Ma dopo qualche giorno di pioggia si sente con quel poco di ruggine che il disco ant dx non è in regola. Risposta Kia dopo il cambio pastiglie sempre in un'officina Kia e dopo 1000 km di ricambi Kia ? Ti tieni il rumore o cambi tutto pastiglie incluse. Di nuovo. Noooo grazie. Sono in garanzia... Pur troppo le pastiglie una volta che hanno toccato i dischi sono cavoli tuoi, niente garanzia. È stata la prima delusione delle officine Kia. Poi diverse altre ... Come ho detto in un altro mio post ... pastiglie e dischi Zimmerman.
 
Io sulla mia ho cambiato le prime anteriori a 48000 km poi a 90000 km circa , ho cambiato pastiglie posteriori e anteriori . La kia precedente che avevo frenava molto dietro , quindi A 50000 km avevo finito entrambe avanti e dietro
 
Indietro
Alto Basso