• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pastiglie freno

Quanto vi sono durate le pastiglie dei freni?

  • 20000 km

  • 30000km

  • 40000km

  • 50000km

  • 60000km

  • 70000km

  • 80000km


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
2mm in cosa? Altezza? spessore? larghezza?
 
Quando mi arrivano quelle nuove le controllerò, per ora non fanno rumore
Io invece sulla vecchia Rio , a 53000 km le pastiglie anteriori c’erano ma indurite perché stavano consumando i dischi . Le posteriori erano pure arrivate
 
Pastiglie sostituite oggi! È stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Quelle posteriori fanno un po’ dannare più che altro per smontare la pinza perché bisogna cercare di far ruotare il pistoncino per farlo rientrare e avere spazio per sfilare la pinza dal disco. Ma apparte questo è fattibile. Le posteriori avrebbero fatto ancora 5000 km a occhio ma già che c’ero le ho sostituite tutte. L’unica cosa ora il pedale è veramente lungo..per frenare va quasi a fondo. Domani provvedo a fare uno spurgo, mi sa che spingendo dentro e fuori i pistoncini si sia fatta qualche bollicina d’aria
 
@RioBoy Ma quanti km ai fatto con quelle vecchie ?
 
43000 anteriori, posteriori sarebbero arrivate a 50000 ma le ho cambiate lo stesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Pastiglie sostituite oggi! È stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Quelle posteriori fanno un po’ dannare più che altro per smontare la pinza perché bisogna cercare di far ruotare il pistoncino per farlo rientrare e avere spazio per sfilare la pinza dal disco. Ma apparte questo è fattibile. Le posteriori avrebbero fatto ancora 5000 km a occhio ma già che c’ero le ho sostituite tutte. L’unica cosa ora il pedale è veramente lungo..per frenare va quasi a fondo. Domani provvedo a fare uno spurgo, mi sa che spingendo dentro e fuori i pistoncini si sia fatta qualche bollicina d’aria
Io credo che non ci sia bisogno di fare lo spurgo , perché anche sulla mia vecchia auto il pedale aveva la corsa lunga , all’inizio cambiate poi si è sistemato . Vedi un po’ , cammina qualche giorno. Poi comunque ti regoli . Perché in teoria aria non ne entra con quelle manovre sui pistoncini che hai fatto
 
Spurgo fatto. Ho trovato aria solo in entrambi i lati anteriori, sul posteriore nulla. Ora si sente che la frenata è lunga per via delle pastiglie nuove ma il pedale è diventato rigido e la frenata è bella, fa circa metà corsa, poco meno
 
Questa cosa mi è nuova . Comunque meglio così
 
Indietro
Alto Basso