• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pazza idea: Kia Niro Hybrid + GPL

Ciao
Questa settimana mentre stavo facendo metano, si è fermata una Toyota Prius ultima serie, a fare il pieno.... di GPL.
Due parole veloci con il proprietario che mi ha detto di averla messa subito a GPL, che ha già oltre 20.000km e che ne è soddisfatto.
L'abbinata ibrido-Gpl la trova ottima, purtroppo però non ricordo quanti km fa con un pieno.

Non ricordo chi avesse detto che temeva di mettere una bombola gpl vicino alle batterie del sistema ibrido; facio presente che però c'è già il serbatoio della benzina.


Ciao
Pubs1999
 
Ultima modifica:
Io continuo a pensare che simili soluzioni non hanno senso. Se fai tanta strada, ma tanta, ti compri un diesel moderno che consuma poco e va benissimo . La Clio che aveva prima mia moglie faceva tranquillamente 24 km/l ovviamente guidando normale. Per la guida cittadina ed extraurbana mista un ibrido come il nostro va più che bene, ti permette di avere un benzina che consuma come un diesel e anche meno, con una guida rilassante. Mettendo il gpl sulla Niro si devono spendere altri soldi, altri fastidi, si perde spazio nel bagagliaio, si carica altro peso e forse il motore gradirebbe poco, ovviamente poi con la garanzia la vedo dura.
Ma tutto questo perché? Consuma già poco, non pago bollo per 5 anni, a me basta.
Ovviamente non tutti la pensano come me.
 
Io continuo a pensare che simili soluzioni non hanno senso. Se fai tanta strada, ma tanta, ti compri un diesel moderno che consuma poco e va benissimo . La Clio che aveva prima mia moglie faceva tranquillamente 24 km/l ovviamente guidando normale. Per la guida cittadina ed extraurbana mista un ibrido come il nostro va più che bene, ti permette di avere un benzina che consuma come un diesel e anche meno, con una guida rilassante. Mettendo il gpl sulla Niro si devono spendere altri soldi, altri fastidi, si perde spazio nel bagagliaio, si carica altro peso e forse il motore gradirebbe poco, ovviamente poi con la garanzia la vedo dura.
Ma tutto questo perché? Consuma già poco, non pago bollo per 5 anni, a me basta.
Ovviamente non tutti la pensano come me.
Il gol su Niro non si può mettere, mi pare sia legato al fatto dell'iniezione diretta. Il buon rinnegato @giupi, che appunto ha una RAV4 campingaz, può spiegare meglio la cosa.
Detto ciò, concordo con @still, se dovessi fare tanti km (ed in autostrada) mi orienterei su altro.
 
Considerando che se succede qualche imprevisto che va ad interessare la motorizzazione kia non riconosce garanzie e c'e la prendiamo nel fondo schiena.Quindi mio personale pensiero a seconda dell'uso che si fa dell'auto si compra il mezzo con motorizzazione piu appropriata ma niente inciuci.
 
Indietro
Alto Basso