• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Pedale frizione che cigola.

dalla parte dove poggiano i pedali al pianale tiralo verso di te , e solo incastrato, ce anche una faschetta che lo tiene, ma se tiri solo il lato dal pianale e lo risvolti in su verso il cruscotto riesci a lavorarci

Ok, sono riuscito a lavorarci grazie alle indicazioni di kandom!

Purtroppo per arrivare fino lassù (il leveraggio della frizione è parecchio in alto) ho dovuto cercare di togliere il pannello del cruscotto sotto il volante per vedere come è fissato il pianale. Dal lato verso il motore è in effetti il pianale è libero, mentre è fissato con 3 viti "a pressione" (scusate il gergo poco tecnico) sul pannello del cruscotto sotto il volante. Questo pannello è fissato a sua volta da due viti a croce verso il basso, mentre verso il volante è ad incastro.
Non ho forzato troppo per non rompere niente, ma a questo punto mi servirebbero anche le istruzioni per togliere questo pannello.

Non è che qualche anima pia (kandom) riesce ancora a venirmi in soccorso? :)
 
controllo se ce lo posto1. Rimuovere il coperchio laterale crash pad . Questo e ad incastro devi avere la porta aperta per rimuoverlo
2. Scollegare il connettore ( B ) .
3. Dopo aver allentato le viti di fissaggio del pannello il crash pad inferiore, quindi rimuovere il pannello inferiore ( A) .
rimoz1l.gif

Dopo aver allentato i bulloni di montaggio , quindi rimuovere il pannello di rinforzo ( A) .
rim2l.gif

per rimontarlo procedura inversa @RobHunter
 
Grazie kandom!
Seguendo le tue istruzioni sono arrivato ad ingrassare il leveraggio ed ora, oltre a essere sparito il cigolio, la frizione è più morbida nell'azionamento.
Ho fatto qualche foto perchè pensavo di fare un tutorial, se serve. Che ne dite?
 
Indietro
Alto Basso