• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Pellicola protezione schermo touch

Ciao a tutti , da "TIGER" ho trovato una pellicola adatta all'utilizzo sul display del navigatore, cioè del tipo MATT (opaca), l'ho appena applicata e sembra perfetta.
4 euro
 

Allegati

  • 20180610_190253.jpg
    20180610_190253.jpg
    70,4 KB · Visite: 595
  • 20180610_190521.jpg
    20180610_190521.jpg
    132,5 KB · Visite: 540
@Lubo66 fammi sapere se dopo un po' di utilizzi le ditate non si vedono sulla pellicola.

In caso contrario la scelta è tra avere le ditate sullo schermo originale o sulla pellicola.
 
In realtà la funzione principale è quella di proteggere il display da eventuali rigature.
Per notizia ho tagliato cm. 9.8 x 17.6
Le ditate non saprei come evitarle ....
 
Ok chiaro. Avevo Frainteso . GRAZIE
 
Ho messo questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B0749N9G2H/
Non l'ho ancora pulita, ma come per lo schermo senza pellicola utilizzerò un qualsiasi detergente tipo Vetril, Glassex, ma anche di marca sconosciuta.
Con i detergenti multi-superficie ci pulisco di tutto. Vetri, plastiche, schermi tv-tablet-smartphone, i fari, le cromature, specchi, mobili laminati e laccati...
Sono poco aggressivi e non lasciano residui.
 
Articolo per schermo da 8 pollici:
https://www.amazon.it/gp/product/B0749N9G2H
Applicata in 5-6 minuti, un po' per la pulizia prima dell'applicazione e un po' per stendere bene la pellicola. Avevo lasciato delle bolle d'aria che ho eliminato "tirando" la pellicola con una carta fedeltà.
 
Le misure non le ho prese, ma sono leggermente inferiori allo schermo da 8" della Niro.
Sarà lo stesso per quello da 7".
Ho messo la pellicola perchè così posso smanacciare e pulire senza troppa attenzione. Lo schermo della Niro non mi da l'idea di essere resistente come quello degli smartphone.
Se lo vuoi preciso al decimillimetro devi cercare una pellicola più grande e ritagliarla.
 
Grazie a tutti, procedo con l'acquisto ;)
 
Ottimo prodotto, io ho quella da 7" e fa il suo lavoro egregiamente.
 
Io dopo aver visto al raduno di Modena il danno di @MacFrank58, sono corso a prenderlo.
 
Indietro
Alto Basso