• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Penosa ricerca località navigatore (nuovo sistema)

Purtroppo l'ultimo aggiornamento è una ciofeca, sia in termini grafici che di funzionalità. Anch'io lo trovo più lento. Fa rabbia aggiornare alla cieca senza avere un change log. Personalmente, non avrei mai aggiornato. Avessero almeno implementato Android auto via WiFi...
 
Dopo 1 mese circa è giusto che rettifichi parzialmente:
1) la vista del percorso intero c'è ancora ma bisogna uscire dalla schermata "map" e andare in quella "nav": complimenti ai progettisti a quando hanno sostenuto il corso di "complicazioni affari semplici"
2) per trovare le località nel nuovo campo di ricerca unico, il trucco è non scrivere "via", "piazza", "viale", etc. e inserire il civico insieme al resto (solo parole chiave senza "etichette"). Il grande problema è l'elenco sterminato che si forma quando si comincia a digitare che crea confusione e occupa metà schermata. Cosa gli costava lasciare i campi distinti com'era prima?

Invece, hanno bellamente eliminata la funzione di ordinamento personalizzato delle stazioni radio preferite (cioè quelle memorizzate): te le devi prendere nella sequenza che scaturisce dalla frequenza, non puoi più registrarle sul numero 1, 2, 3... come vuoi tu. Vuoi mettere ora com'è comodo trovarle?
 
Ma c'è invece qualcuno che dopo quest'ultimo aggiornamento, si è trovato bene??
 
Io sulla Niro. Ho l'ultima versione e lo ho utilizzato giovedi per una destinazione a 100 km da casa. Premesso che la strada la conoscevo già, mi ha fatto passare esattamente dove sarei passato io, mi ha segnalato puntualmente tutti gli autovelox ed i rallentamenti in autostrada, anche l'inserimento della destinazione non ha dato problemi. A me va benissimo così e poi il fatto che sia integrato nell'auto è un plus, si hanno le indicazioni semplificate sul cluster centrale che uso sempre
 
Dopo 1 mese circa è giusto che rettifichi parzialmente:
1) la vista del percorso intero c'è ancora ma bisogna uscire dalla schermata "map" e andare in quella "nav": complimenti ai progettisti a quando hanno sostenuto il corso di "complicazioni affari semplici"
2) per trovare le località nel nuovo campo di ricerca unico, il trucco è non scrivere "via", "piazza", "viale", etc. e inserire il civico insieme al resto (solo parole chiave senza "etichette"). Il grande problema è l'elenco sterminato che si forma quando si comincia a digitare che crea confusione e occupa metà schermata. Cosa gli costava lasciare i campi distinti com'era prima?

Invece, hanno bellamente eliminata la funzione di ordinamento personalizzato delle stazioni radio preferite (cioè quelle memorizzate): te le devi prendere nella sequenza che scaturisce dalla frequenza, non puoi più registrarle sul numero 1, 2, 3... come vuoi tu. Vuoi mettere ora com'è comodo trovarle?
Giustissima segnalazione. 👋
 
Sicuramente la nuova modalità di ricerca è orribile. Finora avevo utilizzato destinazioni impostate in precedenza ma mettere un nuovo indirizzo è un caos. Ho notato però che è molto più facile trovare un attività, ho provato con l'indirizzo e non sono riuscito, ho scritto hotel xxx e il nome della città, trovato al primo colpo
 
Ho fatto ancora delle prove. Si può trovare l'indirizzo come prima, basta scrivere sulla stessa riga via e città. A questo punto compaiono tanti POI ma anche la via che abbiamo cercato. Se selezioniamo questa ci chiede il numero civico. È un po' più macchinoso se si vuole trovare un semplice indirizzo mentre se si cerca un'attività commerciale o altro è più semplice perché ci sono i suggerimenti
 
col nuovo aggiornamento a me esce ancora "percorso alternativo".. piuttosto che quello "economico" e gli altri... qualcuno sa perché?
 
la ricerca con la nuova versione è incomprensibile mi è capitato di cercare un paese francese con il nome esatto del luogo e non lo trovava, non mi compare l'opzione strada più breve .......ma quella migliore e alternativa.......io invece per andare in un posto dove ero già stato (in germania) facevo una strada nel bosco + tortuosa ma molto bella........niente da fare 6o km in più senza motivo anche con l'alternativa....nei salvati non riconosce l'ordine alfabetico , non mi compaiono più i percorsi appena effettuati (destinazioni precedenti)......un vero disastro..
 
Posto che la nuova modalità "libera" cioè senza l'inserimento in sequenza nei campi di ricerca specifici è terrificante, ma ormai ho capito come fare. Digitare solo il nome del comune + eventuale frazione + via/piazza ma senza scrivere "località, frazione, via, viale, piazza, piazzale, corso, etc.". Occorre trascurare l'elenco infinito di occorrenze che si forma in automatico (elenco sul posto) o trascurare se segnala che non trova nessuna occorrenza nell'elenco sul posto. Si dà poi "trova" e al 99% il luogo giusto compare. Chiede il civico e si inserisce il civico, anche questo spesso trovato (ovviamente se c'è nel db della mappa).
Ovviamente, era 1000 volte meglio prima.
 
Ultima modifica:
Io ho sportage my17 con navigatore aggiornato alla ultima release dec 22. Mi dite come fare per inserimento nella ricerca? Non trova mai nulla. È esasperante.
 
Ho aggiornato tutto oggi. Sw e mappe.
In effetti il nav era meglio prima ma il resto mi sembra migliorato.
Non trovo nulla un Svizzera sembra ci sia solo l'Italia.
Come si fa?
Scusate ma la sportage solo da 2 giorni
Grazie
 
... io lo scoprirò venerdi, perché vado a Madrid con l'auto attraversando la Francia... spero di non avere brutte sorprese, ma mi pare strano, anche dal nome della mappa si evince che riguarda tutta l'Europa...
Tieni conto che i nomi delle destinazioni devono essere ricercati nella lingua utilizzata nel paese in cui si trovano
 
Indietro
Alto Basso