• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Per chi dovrebbe ricevere la nuova Niro

ATTENZIONE!: finalmente l'altro ieri è arrivata la mia al conce....DEO GRATIAS!!!!!.....ora rifare tutto il discorso del finanziamento ( te credo sono passati 6 mesi.....) e, forse, martedì la ritiro!......MIIIIII, NON CI POSSO CREDEREEEEE!!!!....
 
po**a miseria da non credere ma almeno potevi fargli delle foto a questa Niroparecidas.:D
 
Cari amici del forum, ho ritirato stamattina l'auto e posterò tra qualche giorno le mie impressioni dell'apposito thread. Mi pare tutto bene ma mi devo abituare a tutta l'elettronica.
Vorrei però il vostro parere su un fatto che mi ha lasciato l'amaro in bocca: il conce, stamattina, mi ha minacciato di non consegnarmi la macchina (già completamente da me pagata) se non avessi pagato il bollo dell'auto che ho dato loro indietro, bollo scaduto ad aprile. Da quanto leggo relativamente ai tributi della mia regione (faq 1), avrei il diritto di non pagarlo avendo fatto l'atto di vendita stamattina. Starebbe al nuovo proprietario, il concessionario appunto, pagarlo. Solo se avessi superato il 31 maggio, e fatto l'atto a giugno, avrei dovuto essere io a pagarlo.
Avevo portato la famiglia a ritirare l'auto e dopo qualche accenno di lite con il venditore ho preferito promettere che avrei pagato. Quindi mi è stata consegnata regolarmente l'auto. Dentro di me sono però furente.
Grazie per ogni eventuale suggerimento.
 
Ho imparato un altra cosa questa e' proprio una novita' prima di pagare fai un salto in delegazione aci e chiedi spiegazioni in merito a questo se corrisponde al vero.
 
Il bollo è una tassa di possesso ed è purtroppo obbligatorio pagarlo.......quindi mi sa che ha ragione il concessionario
 
Ho imparato un altra cosa questa e' proprio una novita' prima di pagare fai un salto in delegazione aci e chiedi spiegazioni in merito a questo se corrisponde al vero.

L'ho scritto anche perché me lo ha confermato l'ACI e lo conferma la regione. Solo che quel concessionario non ne vuole sapere (e mi dice che sono tutti così!)

@Alfonsost Ora la mia auto la possiede il conce, quindi lo deve pagare lui. Io avevo un mese per pagarlo ma da oggi (a 4 giorni della scadenza del mese) l'auto non è più mia, ma sua.
 
Ma una volta se non mi sbaglio quando i concessionari ritiravano in permuta una macchina non avevano la possibilita di essere esentati fino a quando non la rivendevano di sospensione da parte dello stato di pagamento del bollo se in scadenza.http://www.aci.it/i-servizi/guide-u...oncessionario-o-a-un-rivenditore-di-auto.html
Ricordavo bene le auto date in permuta devono essere registrate nel registro esenzioni della concessionaria.
 
Il tuo bollo scadeva, e ribadisco, SCADEVA il 30 aprile, poi hai la possibilità di pagarlo entro maggio, quindi facendo il passaggio dal 01/05 in poi lo devi pagare tu, perché al momento della scadenza l'auto era ancora intestata a te. Quello che fa fede non è quindi il mese di maggio, che è solo il lasso di tempo che hai per pagare il bollo senza la sanzione (che tra l'altro è una cifra irrisoria).
Mi dispiace ma stavolta ha ragione il conce, e dovrai anche pagargli un caffè per scusarti :D
 
Il bollo è una tassa di possesso ed è purtroppo obbligatorio pagarlo.......quindi mi sa che ha ragione il concessionario
Manco per niente ha ragione il concessionario. Ha fatto la faccia da c**o giocando sull'ignoranza delle persone e gli è andata bene.
Il bollo della mia 147 andava rinnovato entro gennaio 2017. Gli atti di consegna dell'auto e ritiro della nuova li ho effettuati prima del 31. Il bollo se l'è smazzato il concessionario. Se avessi fatto gli atti al giorno 1 febbraio allora sarebbe toccato a me pagare il bollo..
 
Manco per niente ha ragione il concessionario. Ha fatto la faccia da c**o giocando sull'ignoranza delle persone e gli è andata bene.
Il bollo della mia 147 andava rinnovato entro gennaio 2017. Gli atti di consegna dell'auto e ritiro della nuova li ho effettuati prima del 31. Il bollo se l'è smazzato il concessionario. Se avessi fatto gli atti al giorno 1 febbraio allora sarebbe toccato a me pagare il bollo..

Io la vedo più in questo modo, "carte e ACI" alla mano, Zagor. Anche tra noi abbiamo opinioni diverse, come si vede.
Sì, in più i conce credo che abbiano questa specie di esenzione ci cui ha documentato Pisia
Fatto sta non so se pagare 187eurini e tenermelo buono per l'assistenza o scappare presso altra officina KIA
 
Purtroppo conta chi era proprietario al momento della scadenza del bollo al 30 aprile, poi si ha la possibilità di pagarlo fino ad un mese dopo. Il mio sportage aveva il bollo che scadeva ad ottobre e Niro era prevista in arrivo fine dicembre o primi gennaio... quindi con il concessionario ho trattato al momento dell'acquisto che mi stornasse almeno 200 euro cosa che non poteva fare sul contratto, ma mi ha promesso di farlo su eventuali accessori acquistati o sconto sul primo tagliando. È stato di parola scalandoli sul treno gomme termiche
 
Indietro
Alto Basso