alccad
Neoiscritto
- Registrato
- 26 Novembre 2017
- Messaggi
- 15
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- LO
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Ciao a tutti, recentemente sono stato in una seconda concessionaria dove finalmente ho trovato cortesia disponibilità e competenza. Così ho potuto provare degnamente una plugin sia in modalità eV che ibrida e ho capito che sarà la mia prossima auto. Inoltre che per il mio utilizzo la ibrida sarebbe più economica e così sono passato ai preventivi di rito con le varie formule disponili.
A maggio, Kia fa un'offerta che parte da 250€ al mese con un anticipo di 4000€ per guidare la versione base per non ricordo se 3 o 4 anni, più rata finale con le solite modalità (da pagare, rifinanziare, o auto da rendere).
Non credo che comprerei la versione base, ma almeno la Style con qualche optional, ma è solo per fare un esempio di riferimento.
La Style è accessibile con un anticipo leggermente più alto e rate che vanno da circa 350 a 430€ in base ai servizi che si desidera aggiungere, nessuno o tutti.
Pe curiosità sono andato sul sito Kia tedesco e ho configurato allo stesso modo la versione base e quella intermedia sul calcolatore finanziario, considerando gli stessi anticipi italiani.
Va detto che il sito tedesco fa accedere a questo configuratore liberamente, mentre quello italiano mi chiede una password (??).
Con molta sorpresa il risultato è stato che la versione base, con un anticipo di 4000€ viene data a 127,35€ al mese per 4 anni, più rata finale.
L'allestimento medio con 6000€ di anticipo è disponibile a 111€/mese e, volendo esagerare, la plugin a 214,90€.
Come può essere? Dove sta la differenza?
Come può una rata tedesca essere quasi un terzo di quella italiana?
E la plugin tedesca che ha rate che sono la metà di quelle per la ibrida Style in Italia?
Forse in Germania ci sono contributi statali non menzionati?
La domanda viene spontanea: non la si potrebbe allora acquistare là?
Tanto la garanzia è europea e Kia mi ha già detto che varrebbe pure in italia a patto che la manutenzione sia regolare.
Questo è l'indirizzo del calcolatore finanziario di Kia Germania:
http://www.kia.com/de/angebote/Finanzierungsrechner.01ab28d2-3ae4-4b68-8106-4bc2561233b2/
Ps: ovviamente non escludo che google translate mi abbia tirato una sola!!
A maggio, Kia fa un'offerta che parte da 250€ al mese con un anticipo di 4000€ per guidare la versione base per non ricordo se 3 o 4 anni, più rata finale con le solite modalità (da pagare, rifinanziare, o auto da rendere).
Non credo che comprerei la versione base, ma almeno la Style con qualche optional, ma è solo per fare un esempio di riferimento.
La Style è accessibile con un anticipo leggermente più alto e rate che vanno da circa 350 a 430€ in base ai servizi che si desidera aggiungere, nessuno o tutti.
Pe curiosità sono andato sul sito Kia tedesco e ho configurato allo stesso modo la versione base e quella intermedia sul calcolatore finanziario, considerando gli stessi anticipi italiani.
Va detto che il sito tedesco fa accedere a questo configuratore liberamente, mentre quello italiano mi chiede una password (??).
Con molta sorpresa il risultato è stato che la versione base, con un anticipo di 4000€ viene data a 127,35€ al mese per 4 anni, più rata finale.
L'allestimento medio con 6000€ di anticipo è disponibile a 111€/mese e, volendo esagerare, la plugin a 214,90€.
Come può essere? Dove sta la differenza?
Come può una rata tedesca essere quasi un terzo di quella italiana?
E la plugin tedesca che ha rate che sono la metà di quelle per la ibrida Style in Italia?
Forse in Germania ci sono contributi statali non menzionati?
La domanda viene spontanea: non la si potrebbe allora acquistare là?
Tanto la garanzia è europea e Kia mi ha già detto che varrebbe pure in italia a patto che la manutenzione sia regolare.
Questo è l'indirizzo del calcolatore finanziario di Kia Germania:
http://www.kia.com/de/angebote/Finanzierungsrechner.01ab28d2-3ae4-4b68-8106-4bc2561233b2/
Ps: ovviamente non escludo che google translate mi abbia tirato una sola!!
Ultima modifica: