• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Perdita acqua interno abitacolo

Lucamago66

Neoiscritto
Registrato
28 Ottobre 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti .Nel 2017 ho acquistato una kia sportage 1.7 crdi style 2wd .Fino a questo momento non ho trovato nessun difetto anzi, ma in questo periodo ho riscontrato una perdita d'acqua interno abitacolo lato passeggero, dovuta ad una ostruzione del tubicino scarico condizionatore,prontamente sistemata dal concessionario in garanzia.Chiedo se la cosa sia capitata a qualcuno di voi.... grazie
 
sinceramente credo che il problema non sia tecnico bensì "stocastico" (Nel calcolo delle probabilità, dovuto al caso, casuale, aleatorio) quindi non conta tanto se è successo ad altri, quanto sapere da te cosa hanno riscontrato in officina ostruisse il tubicino.
 
Prima o poi tutte le auto rimessate all'esterno hanno questa problematica dovuta principalmente all'accumolo di polvere ,terriccio e residui di fogliame che dalla griglie di aereazioni cadono delle vasca di aspirazione che va dentro l'auto.Azionando il climatizzatore poi in estate la polvere si mescola all'acqua di condensa e ostruisce il tubicino.Sarebbe
prassi normale come si fa con i condizionatori in casa pulire con appositi detergenti i condotti e nel caso delle auto sostituire ogni anno il filtro antipolline.
 
grazie Pisia, buono a sapersi
 
Indietro
Alto Basso