• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Perdita olio sotto vano motore

Graziano Saccoccio

Neoiscritto
Registrato
16 Gennaio 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
7
Provincia
LT
Kia
Stonic
Anno
2021
Salve sono nuovo, ho appena acquistato una stonic 1000 e dopo un mese mi sono accorto di aver una piccola perdita di olio di colore chiaro, qualcuno ha avuto un problema simile?sabato la porterò in assistenza 🤞
 
Benvenuto. Non ho avuto nessun problema simile.
 
Speriamo siano persone capaci all'assistenza in quanto non vorrei trovarmi a dirgli cosa fare......
 
Olio chiaro… sarà quello del cambio? Fosse dei freni te ne saresti accorto. Comunque penso che trovare una perdita o un trafilamento di olia sia una cosa che qualsiasi officina è in grado di fare.
:welcome:
 
Benvenuto @Graziano Saccoccio

l'ideale sarebbe avere un box, e mettere per terra in corrispondenza del motore un foglio di carta in modo di poter valutare, nel tempo, l'evoluzione della macchia che si forma. E l'esatta posizione della stessa.

Anche se ti hanno rassicurato dicendo che è una cosa 'normale', io, che ho imparato a prendere 'con riserva' tutto quanto dice l'assistenza, darei ugualmente una controllata settimanale ai livelli fino a quando permane la perdita, e tornerei in officina se, dopo un mese, la cosa non si fosse ancora sistemata

PS: ovviamente non stiamo parlando della 'normale' condensa derivante dallo scambiatore di calore dell'aria condizionata, vero?
 
Onestamente è la prima volta che sento dire che una perdita di olio o di altro liquido sia una cosa normale.
Fai come ti hanno già detto: metti un cartone bello ampio sotto al motore così quanto meno capisci da dove viene la perdita.

p.s. a me durante un tagliando riuscirono nell'impresa di non fissare bene la vite della coppa dell'olio e quindi la macchina perdeva da quel punto. Non vorrei che prima della consegna della macchina ti abbiano fatto dei controlli e poi serrato male dei componenti.
 
Assolutamente no, non mi fido delle loro chiacchiere e controllerò ogni giorno e se continua questa trafila d'olio gli rompo il ca..
.per sette anni. Grazie per l'interessamento
Onestamente è la prima volta che sento dire che una perdita di olio o di altro liquido sia una cosa normale.
Fai come ti hanno già detto: metti un cartone bello ampio sotto al motore così quanto meno capisci da dove viene la perdita.

p.s. a me durante un tagliando riuscirono nell'impresa di non fissare bene la vite della coppa dell'olio e quindi la macchina perdeva da quel punto. Non vorrei che prima della consegna della macchina ti abbiano fatto dei controlli e poi serrato male dei componenti.
Sabato la porterò dal mio meccanico di fiducia e la farò alzare sul ponte e lui mi dirà esattamente di cosa si tratta, se è come dicono loro buon per loro altrimenti dovrò umiliarli e fargli fare quello che dico io davanti a me
 
Falla controllare nello specifico e assicurati che intervengono perché non è normale che un'auto nuova abbia perdite ,Tienici informati.
 
Ragazzi buona sera devo dire che quella piccola trafila d'olio non c'è più per fortuna, sarà stato come dice l'assistenza. Voglio fare una domanda ai più esperti, ma il famigerato problema alla frizione che strappa è stato risolto o è stato riscontrato anche nelle nuove versioni?se si,quale motorizzazione e quale cambio manuale o automatico?ringrazio anticipatamente
 
Indietro
Alto Basso