• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Perplessità sul galleggiante serbatoio benzina

Lo ha fatto un paio di volte anche a me sulla nostra PicantoT-GDI, avevo fatto il pieno e mi segnava metà ho spento riaccendendo ma nulla ancora uguale . Vado in officina per spiegare il problema il capo officina mi ha detto di tenerla controllata perché a volte può succedere che il galleggiante si blocchi ma se te lo fa ancora vieni che sostituiamo il galleggiante. Per fortuna il giorno dopo a ripreso ad funzionare alla perfezione ancora ad oggi va benissimo. Comunque @annferri ti Auguro di risolvere quanto prima.
 
Ho messo oggi 10 euro.
Ma l’auto aveva metà serbatoio ed usandola sempre a GPL è impossibile fosse esaurito.

quindi spero si risolva nuovamente da solo, altrimenti tocca andare in officina/.
 
un problema simile lo avevo sulla mia precedente auto (Chevrolet Cruze 1.8 a GPL), ogni tanto la lancetta della benzina rimaneva fissa sullo 0 e in assistenza mi dissero che era un problema conosciuto, ma non risolvibile, perché il costruttore della centralina di iniezione della benzina (che controlla anche il galleggiante nel serbatoio) non aveva raggiunto un accordo con il costruttore della centralina del GPL (nel mio caso BRC) e su questo particolare deli livelli del carburante, non funzionando correttamente la comunicazione tra le due, ogni tanto usciva fuori questo inconveniente...
 
Stamattina era tornata nuovamente a posto… Siccome io la benzina la uso pochissimo e cerco di stare sempre sopra il quarto di serbatoio, non è un problema se ogni tanto impazzisce perché ne conosco il livello..

L’importante è che si ripristini… qualora rimanesse rotta proverò ad andare in assistenza, comunque lo segnalerò al prossimo tagliando
 
Indietro
Alto Basso