• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Personalizzazioni estetiche

Hai qualche tutorial riguardo la modifica ....io ho l antenna con la base lunga. Grazie in anticipo

niente tutorial putroppo, ho dovuto arrangiarmi per conto mio
Appena ho un attimo ti scrivo la procedura.

p.s.
ho letto adesso che la versione energy esce già con la pinna quindi forse si può chiedere quella al concessionario da montare al posto di quella lunga?o_Oo_Oo_O
 
Grazie...se puoi indicarmi pure le misure della pinna e dove l hai comprata.Un saluto
 
Grazie...se puoi indicarmi pure le misure della pinna e dove l hai comprata.Un saluto

eccomi
la mia antenna di partenza era cosi, quindi troppo lunga per le classiche pinne che si trovano sulla rete
9dcd114b-4cbe-4160-8a11-c5225daa9592-jpeg.10419


dopo vari tentativi sono riuscito a trovare una pinna che come misure era abbastanza larga e lunga per la base della antenna dub, e inoltre questa ha pure le spire di rame che male non fa al segnale.

la pinna è questa

https://www.amazon.it/gp/product/B01L1LCNLU/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1


la base in plastica della pinna è ancora troppo stretta e quindi , dopo averla svitata, con una semplice lima mezzatonda ho allargato un po tutta la base stando attento a non fare niente di troppo sottile e senza entrare nel foro delle viti.
Ci vuole un po' di tempo e pazienza ma alla fine ce la si fa senza problemi.


88268589698b763c4b004c026f49c780f7d3228b9d2988fbe106a944f90ec4246bb91fd3.jpg





dopodichè si rimonta tutto e poi si può fissare la pinna.
oltre al nastro 3m che è gia compreso nella pinna, per sicurezza ho dato pure due gocce di colla, soprattuto sulla parte davanti.
assicurati di fissarla bella dritta ( magari aiutati con delle strisce di scotch e usale come linee guida ) perche poi non si sposta piu neanche a cannonate.


per completare il tutto ho dato un giro di silicone nero intorno alla pinna
silicone che trovi tranquillamente al leroy merlin
assicurati solo di fare un forellino piccolissimo al beccuccio in modo che non esca troppa roba altrimenti sta male poi a vedersi.

il risultato è cosi e sono molto soddisfatto.

9394192656f3e4e560fb9ed7566fa10057830c57d54bb035aa6045a3ec79d84abab5c58c.jpg



88720350506950b0c34dec8afb88ef896cadafd2961c4f8f7112002f15b9b0931b7eb941.jpg



se hai domande scrivi
ciauz
 
Ottimo lavoro complimenti!!!Grazie per la spiegazione .Un saluto
 
A proposito una cosa che nn ti ho chiesto.

..la ricezione??ciaooo :)
 
A proposito una cosa che nn ti ho chiesto.

..la ricezione??ciaooo :)

abitando in città la potenza delle antenne è sempre al top
non ho notato grandi cambiamenti, anche se la radio la uso gran poco.
posso dirti che andando in zona Ortisei facendo la Brennero a volte gracchiava ma non so se è la zona ad essere così o l'antenna che prendeva poco .
per l'uso che ne faccio va bene così.
preferisco l'estetica
 
Ecco come cambiare l estetica dell auto con 20 euro
 
In caso si dovesse rimuovere l’antenna shark..dite che la vernice sotto si rovinerebbe? Vorrei installarla sulla rio ma ho paura di rovinare la vernice nel caso dovessi toglierla per un malfunzionamento o una cattiva ricezione..
 
Se usi il suo biadesivo nn si rovina la vernice .
 
Perfetto perché ho letto che qualcuno ha messo anche la colla
 
Ciao a tutti

Cerco 4 Cerchi da 17" originali usati in buone condizioni
Grazie
 
Indietro
Alto Basso