No_Cool_Name
Utente attivo
- Registrato
- 23 Ottobre 2020
- Messaggi
- 68
- Punteggio reazioni
- 80
- Provincia
- PA
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2021
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare una Picanto nuova di pacca; faccio un breve riassunto delle ragioni che mi hanno portato ad optare per questo modello: inizialmente avrei voluto acquistare una Stonic per me, rottamando l'auto di mio padre che è giunta al capolinea, e cedendo a lui la mia in maniera totalmente gratuita.
Ho atteso il restyling di Stonic e fatto dei preventivi, ma a mio avviso costa troppo rispetto alla versione pre-restyling, e considerate alcune pecche (progetto del 2017, bagagliaio più piccolo di altri B-Suv, impossibilità di avere la ruota di scorta), unite ad alcune difficoltà al lavoro che non mi consentono di spendere la cifra richiesta in concessionaria, ho deciso di rimandare il mio acquisto a tempi migliori; tuttavia, l'auto di mio padre va rottamata (una vecchia Punto del 2001): dunque, acquisteremo appunto una Picanto per lui.
E qui ci è sorto qualche dubbio! Scartando i primi due allestimenti City e Urban, eravamo orientati sullo Style, già ben equipaggiato di serie; tuttavia, mio padre ha espresso il desiderio di avere i sensori di parcheggio in aggiunta alla retrocamera: potremmo farli installare successivamente, o includere in aggiunta il Comfort Pack, che aggiunge inoltre accesso e accensione keyless e clima automatico, per circa 500 € in più; in effetti, sarebbe la scelta più logica, visto che un'installazione aftermarket costerebbe sì meno (ma non troppo), ma non vorrei che nascessero problemi relativi alla garanzia, trattandosi pur sempre di una manomissione.
Notavamo però che tra una Style + Comfort Pack ed una GT-Line o X-Line, non c'è una gran differenza in termini di prezzo: c'è però una differenza per quel che riguarda gli equipaggiamenti! I due allestimenti più ricchi (oltre ad avere gli equipaggiamenti del comfort pack inclusi di serie) vantano la presenza del cruise control, fendinebbia, luci diurne e di posizione a LED, cerchi da 15 pollici, ed in generale un'estetica più accattivante.
Ora mi chiedo: a livello di dotazioni, la X-Line e la GT-Line mi sembrano assolutamente identiche; le uniche differenze - se ho visto bene - sono prettamente estetiche, con la GT più sportiva e la X più "da offroad" (per quanto rimanga pur sempre un'auto a trazione anteriore): mi confermate che è così? Eventualmente, sono curioso di conoscere le vostre preferenze, motivando la risposta.
Inoltre, secondo voi, ha senso optare effettivamente per uno degli allestimenti più ricchi, o ci si può "far bastare" lo Style con Comfort Pack? Il mio timore è quello di dover rinunciare a qualcosa di utile (penso soprattutto al cruise control) a fronte di un risparmio davvero esiguo (peraltro, parte della cifra d'acquisto dovremo finanziarla).
Grazie a chi vorrà rispondermi, e perdonate il walltext.
Ho atteso il restyling di Stonic e fatto dei preventivi, ma a mio avviso costa troppo rispetto alla versione pre-restyling, e considerate alcune pecche (progetto del 2017, bagagliaio più piccolo di altri B-Suv, impossibilità di avere la ruota di scorta), unite ad alcune difficoltà al lavoro che non mi consentono di spendere la cifra richiesta in concessionaria, ho deciso di rimandare il mio acquisto a tempi migliori; tuttavia, l'auto di mio padre va rottamata (una vecchia Punto del 2001): dunque, acquisteremo appunto una Picanto per lui.
E qui ci è sorto qualche dubbio! Scartando i primi due allestimenti City e Urban, eravamo orientati sullo Style, già ben equipaggiato di serie; tuttavia, mio padre ha espresso il desiderio di avere i sensori di parcheggio in aggiunta alla retrocamera: potremmo farli installare successivamente, o includere in aggiunta il Comfort Pack, che aggiunge inoltre accesso e accensione keyless e clima automatico, per circa 500 € in più; in effetti, sarebbe la scelta più logica, visto che un'installazione aftermarket costerebbe sì meno (ma non troppo), ma non vorrei che nascessero problemi relativi alla garanzia, trattandosi pur sempre di una manomissione.
Notavamo però che tra una Style + Comfort Pack ed una GT-Line o X-Line, non c'è una gran differenza in termini di prezzo: c'è però una differenza per quel che riguarda gli equipaggiamenti! I due allestimenti più ricchi (oltre ad avere gli equipaggiamenti del comfort pack inclusi di serie) vantano la presenza del cruise control, fendinebbia, luci diurne e di posizione a LED, cerchi da 15 pollici, ed in generale un'estetica più accattivante.
Ora mi chiedo: a livello di dotazioni, la X-Line e la GT-Line mi sembrano assolutamente identiche; le uniche differenze - se ho visto bene - sono prettamente estetiche, con la GT più sportiva e la X più "da offroad" (per quanto rimanga pur sempre un'auto a trazione anteriore): mi confermate che è così? Eventualmente, sono curioso di conoscere le vostre preferenze, motivando la risposta.
Inoltre, secondo voi, ha senso optare effettivamente per uno degli allestimenti più ricchi, o ci si può "far bastare" lo Style con Comfort Pack? Il mio timore è quello di dover rinunciare a qualcosa di utile (penso soprattutto al cruise control) a fronte di un risparmio davvero esiguo (peraltro, parte della cifra d'acquisto dovremo finanziarla).
Grazie a chi vorrà rispondermi, e perdonate il walltext.