• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Picanto Xline - Problemi spie accese - Delusione - Help me

Ma se fosse la batteria dimenticherai presto il problema... Comunque, se la cosa può sollevarti, aggiungi pure altre due persone che sono salite su auto NUOVE con la batteria non bene caricata: io (me l'hanno data con la batteria proprio scarica... una figuraccia...) e un mio conoscente che, quando ha fatto notare che non andava lo start&stop si è sentito rispondere, alla lettera, ''ma è ovvio che non vada fino a quando non si è caricata bene la batteria...

Tutto ciò premesso, però c'è qualcosa che non quadra: se la batteria fosse a terra, lo start&stop non si attiverebbe! (quanto al pulsante di accensione, non è necessario premere troppo a lungo, poichè un impulso troppo lungo potrebbe essere male interpretato)

Comunque, fermo restando che quella della batteria è fino a prova contraria solo un'ipotesi, puoi toglierti ogni dubbio andando adesso in macchina e, senza metterla in moto, guarda che tensione hai alla presa accendisigari... se la trovi a meno di 11,5V la batteria è indiziata... se la trovi a 12,5V non penso sia la batteria, fermo restando che centra certamente la parte elettrica/elettronica dell'auto.
Grazie mille per aver dato il tuo parere. Comunque è stato un caso nel video che mi ha visto premerlo per un secondo e mezzo. Speravo stavolta si spegnesse ma mission failed. Inoltre non penso di aver visto l'accendisigari nella plancia ma anche ci fosse non saprei come misurare la tensione...non sono Archimede ;). Detto ciò domani con il service provo a giocarmi il jolly della batteria.
Post automatically merged:

un collega con una renault clio aveva un problema simile, tutte spie accese, compresa frenata d'emergenza start&stop disattivato, avaria motore, esp disattivato ecc ecc, eppure l'auto funzionava lo stesso. ha fatto ricaricare la batteria con un caricatore professionale, e per magia sono sparite tutte le spie, fa una prova, non ti costa nulla ;)
Grazie mille per il tuo parere "incoraggiante". La prova "batteria" la farò fare al concessionario ufficiale KIA domattina ore 8:30 puntuale visto che hanno anche il service, cioè l'auto me l'hanno consegnata venerdì sera, 3gg fa!!...Sono il classico cliente esigente, sempre puntuale nel pagamento, ma cagaxxi! Confermo che auto funzionava tranquillamente solo lo spegnimento avveniva solo aprendo la portiera a macchina ferma.
Tu pensa che l'auto l'ho già pagata, prese gomme e cerchioni invernali sempre da loro e in + pure Kia care 84 mesi. Giusto che manifesti il mio disappunto a loro.
 
Ultima modifica:
Mi dispiace molto per questa situazione ,anche noi abbiamo una PicantoT-GDI Xl line da 3 anni ,ho avuto dei problemi con l'avviamento una sola volta a causa della batteria scarica praticamente non partiva ,portata in officina col carroattrezzi l'anno controllata e mi hanno confermato che la batteria era scarica . Tenuta tutto il giorno a caricare il giorno dopo mi hanno dato la vettura aposto .Da allora non ho avuto più problemi la vettura è perfetta , nel tuo caso è un po insolito non vorrei che ci sia qualche assorbimento di corrente , vedrai che si risolve al meglio stai tranquillo . :good:
 
Un sacco di gente aveva problemi e poi hanno scoperto che erano i morsetti della batteria non serrati.
I sensori da assestare? Ma su, sono ridicoli
 
Un sacco di gente aveva problemi e poi hanno scoperto che erano i morsetti della batteria non serrati.
I sensori da assestare? Ma su, sono ridicoli
Grazie mille per il tuo contributo e in generale alla community mi avete fatto ritornare la fiducia nel mio acquisto . Quindi domani metterò subito sul piatto sia tema tensione batteria che morsetti dicendo proprio che ho aperto questa discussione qui Kia Club ITALIA. Si li per li alla ragazza del servizio clienti avevo creduto pure io. Onesto però si era subito messa a disposizione.
 
... non saprei come misurare la tensione...
cerca su Amazon (o quello che vuoi tu) 'voltmetro accendisigari' e ne troverai a decine a pochi euro (io ti consiglio la versione 'base' solo voltmetro, ma li trovi anche con termometro, prese aggiuntive usb ecc. ecc.)
Ti allego un esempio di cosa intendo (sono da inserire nella presa accendisigari che scommetto che, da qualche parte, hai anche tu)
 

Allegati

  • voltmetro.jpg
    voltmetro.jpg
    59,3 KB · Visite: 141
Mi dispiace molto per questa situazione ,anche noi abbiamo una PicantoT-GDI Xl line da 3 anni ,ho avuto dei problemi con l'avviamento una sola volta a causa della batteria scarica praticamente non partiva ,portata in officina col carroattrezzi l'anno controllata e mi hanno confermato che la batteria era scarica . Tenuta tutto il giorno a caricare il giorno dopo mi hanno dato la vettura aposto .Da allora non ho avuto più problemi la vettura è perfetta , nel tuo caso è un po insolito non vorrei che ci sia qualche assorbimento di corrente , vedrai che si risolve al meglio stai tranquillo . :good:
Grazie mille del tuo messaggio di incoraggiamento :)
Post automatically merged:

cerca su Amazon (o quello che vuoi tu) 'voltmetro accendisigari' e ne troverai a decine a pochi euro (io ti consiglio la versione 'base' solo voltmetro, ma li trovi anche con termometro, prese aggiuntive usb ecc. ecc.)
Ti allego un esempio di cosa intendo (sono da inserire nella presa accendisigari che scommetto che, da qualche parte, hai anche tu)
Grazie non conoscevo questo accessorio. Preso e domani porta la Picanto al Service e vediamo cosa mi dice
 
Aggiornamento delle 8:56
Stamattina parto da Casa con le famose spie accese e arrivo nel service con quella motore accessa, tasto stop non funge e devo aprire la portiera. Bene dico io così capiscono al volo il problema. Proprio così, arriva il meccanico fa una 10 di avviamenti e nessuna spia accessa e start and stop che funziona a meraviglia. Meno male che ho fatto i video, meno male. Adesso faranno un controllo, speriamo.
 
Benvenuto nel Kia Club.

Tienici informati sui problemi occorsi alla tua vettura...
 
Benvenuto nel Kia Club.

Tienici informati sui problemi occorsi alla tua vettura...
Il minimo, ora sono qui in attesa alla reception! Vi aggiorno appena so qlcs
Post automatically merged:

Primo aggiornamento. Il problema era (forse) dipeso dalle maledette luci bianche sotto i sedili anteriori che facevano contatto. Bene riprendo auto faccio 500 metri e mi accorgo che le luci di posizione non sono accese e le ho impostate in automatico. Bene ritorno indietro e sono ancora qui. Sembra una barzelletta ma non lo è
 
Ultima modifica:
Bene Antonino sono contento che sei riuscito a risolvere . :good: comunque sia tienici informati.
 
Bene Antonino sono contento che sei riuscito a risolvere . :good: comunque sia tienici informati.
Grazie Pio, ora capisco dove sono isolate le vibrazioni/rumori che provengono dal sedile passeggero/montante e poi direi che siamo apposto. Questo problema è meno importante ma fastidioso 👍🏻
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Vedrai che sistemeranno anche questo rumore ! :good:
 
Indietro
Alto Basso