• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Piccolo sfogo personale

@Pisia52 : la kasko totale costa un sacco di soldi e poi vorrei che i danni li pagasse chi li ha fatti, non la mia assicurazione. Io ho la mini Kasko che mi risarcisce i miei danni fino a 3000€ purché ci sia un contatto con un veicolo identificato, potevo dire che sono stato io a toccare lui e finiva li ma non mi pare proprio corretto.
Per @paolo saltamonti ,il gentile signore però non si è preoccupato prima, se tu non ti accorgevi del danno la tua auto restava così: se ha visto di avere fatto un danno ed è una persona onesta perché non ti ha lasciato un biglietto? Diciamo che da buon italiano se passava era buona...
 
Hai perfettamente ragione.
 
Una riflessione di oggi: per fortuna ho l'abitudine di mettere sempre il freno di stazionamento anche se il terreno è pianeggiante. Probabilmente se non lo avessi inserito,il cambio in posizione P si sarebbe rotto col colpo che ha preso.
 
E hai fatto bene ad inserirlo, altrimenti erano dolori 🥵
 
Ultima modifica:
@ Pio: io sono vecchio e vado alla vecchia maniera, amo il freno meccanico e lo metto sempre, anche se mi fermo 10 secondi.
Aggiornamento : oggi con mia grande sorpresa mi ha chiamato il carrozziere dicendomi di portare l'auto domani mattina perchè faranno le foto per il perito. La mia assicurazione, Sara Assicurazioni, sono dei signori: l'auto viene fatta riparare lo stesso e poi la controversia con la controparte se la risolvono loro. E' per questo che preferisco avere un'assicurazione tradizionale potendo avere come riferimento una persona fisica con la quale parlare e non una casella mail.
 
@ Pio: io sono vecchio e vado alla vecchia maniera, amo il freno meccanico e lo metto sempre, anche se mi fermo 10 secondi.
Aggiornamento : oggi con mia grande sorpresa mi ha chiamato il carrozziere dicendomi di portare l'auto domani mattina perchè faranno le foto per il perito. La mia assicurazione, Sara Assicurazioni, sono dei signori: l'auto viene fatta riparare lo stesso e poi la controversia con la controparte se la risolvono loro. E' per questo che preferisco avere un'assicurazione tradizionale potendo avere come riferimento una persona fisica con la quale parlare e non una casella mail.
anche io lo metto sempre: ho visto gente rincorre la macchina in mezzo di strada e cadere per riprenderla...
 
@still ma dai sei ancora giovane ;) riguardo alla tua situazione sono contento che ti sistemano la tua Niro senza problemi .
 
anche io ho l'abitudine di mettere sempre il freno di stazionamento...
 
@ Pio: io sono vecchio e vado alla vecchia maniera, amo il freno meccanico e lo metto sempre, anche se mi fermo 10 secondi.
Aggiornamento : oggi con mia grande sorpresa mi ha chiamato il carrozziere dicendomi di portare l'auto domani mattina perchè faranno le foto per il perito. La mia assicurazione, Sara Assicurazioni, sono dei signori: l'auto viene fatta riparare lo stesso e poi la controversia con la controparte se la risolvono loro. E' per questo che preferisco avere un'assicurazione tradizionale potendo avere come riferimento una persona fisica con la quale parlare e non una casella mail.
A dirti la verità io ho sempre avuto assicurazioni online e non ho mai avuto problemi da quel punto di vista, ho sempre portato subito l'auto dal carrozziere, dato mandato per intercedere con l'assicurazione, mi hanno sempre dato l'auto di cortesia, e quando l'auto era pronta la ritiravo e non ho mai tirato fuori un euro.
 
Boh,non so che dire. Comunque stamattina hanno fatto le foto, martedì la porterò per la riparazione poi si arrangeranno fra loro
 
ho portato proprio oggi l'auto dal carrozziere. ovviamente se avessi voluto l'auto sostitutiva avrei dovuto aspettare le calende greche. nel mio caso l'assicurazione conte.it è stata veloce ed efficente, il carrozziere un po' meno, sta ancora smaltendo gli effetti della grandinata di luglio 2021 (non ce la fa a stargli dietro)
 
Aggiornamento : ritirato la Niro adesso, lavoro perfetto, e pure lavata dentro e fuori... Il mio carrozziere non si smentisce mai 😁
Per la questione assicurazione mi ha detto che faranno tutto loro, quindi a parte la scocciatura e quattro giorni senza auto tutto è andato per il meglio
 
Aggiornamento : ritirato la Niro adesso, lavoro perfetto, e pure lavata dentro e fuori... Il mio carrozziere non si smentisce mai 😁
Per la questione assicurazione mi ha detto che faranno tutto loro, quindi a parte la scocciatura e quattro giorni senza auto tutto è andato per il meglio
Bene Still sono contento che la tua amata Niro sia tornata bella come prima .;)
 
Aggiornamento : ritirato la Niro adesso, lavoro perfetto, e pure lavata dentro e fuori... Il mio carrozziere non si smentisce mai 😁
Per la questione assicurazione mi ha detto che faranno tutto loro, quindi a parte la scocciatura e quattro giorni senza auto tutto è andato per il meglio
Ogni tanto una buona notizia 😊
 
Indietro
Alto Basso