• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Piccolo sfogo personale

Mamma mia che prezzi :eek:
Post automatically merged:

mi hai fatto venire a mente uno dei giorni più brutti della mia vita... il giorno stesso in cui ritirai la mia fazer 600, contento come una pasqua, durante il tragitto per andare al lavoro un folle in scooter mi taglia la strada sbucando da uno stop senza neanche accennare a rallentare (sulla strada che percorrevo girano anche gli autobus), io freno d'istinto per non prenderlo in pieno, avrò fatto i 40 all'ora ma non conoscevo bilanciamento del mezzo, forza dei freni, aderenza delle gomme, la moto si inclina e colpisce lo scooter togliendolo da sotto il sedere del guidatore, io rotolo via e mi rialzo al volo incazzato nero... lo avrei mangiato vivo! A lui è andata bene, poteva esserci un autous e sarebbe morto di certo, invece ha trovato me: oltre 2000 euro di danni del 2004...
Posso immaginare lo spavento ma anche la rabbia ! Fortunatamente che andavi piano .
 
Purtroppo anche i oho trovato i segni di una sportellata, nonostante le attenzioni della riecrca del parcheggio!
Non sono molto visibili ( a macchina sporca! ), ma quando sai che ci sono......
 
Ovviamente la controparte ha un'assicurazione online e qui cominciano le difficoltà. La mia assicurazione ha già detto che dovrà incaricare un avvocato e ci vorrà molto tempo. Povera Italia
 
Ovviamente la controparte ha un'assicurazione online e qui cominciano le difficoltà. La mia assicurazione ha già detto che dovrà incaricare un avvocato e ci vorrà molto tempo. Povera Italia
Perché difficoltà?? E perché un avvocato?
Tempo fa con l'altra auto, mi successe una cosa simile alla tua, la mia macchina parcheggiata e uno mi venne addosso sulla fiancata.
Un danno da 700 euro se non ricordo male, compilato il CID firmato da entrambi, assicurazione online ma nessun avvocato e risolto tutto in fretta.
 
Dipende se la polizza di @still prevede il rimborso diretto o meno
Più che l'assicurazione online della controparte credo dipendo dalla sua 🤷‍♂️
 
Dipende se la polizza di @still prevede il rimborso diretto o meno
Più che l'assicurazione online della controparte credo dipendo dalla sua 🤷‍♂️
La mia compagnia aderisce all'indennizzo diretto però siccome i soldi li deve cacciare chi ha fatto il danno e i gentili signori online non aderiscono bisogna fare la richiesta danno ed aspettare che rispondano. Quindi i tempi si prolungheranno , il perito non viene a vedere l'auto e il carrozziere se non vede soldi di lavoro non ne fa, io mi tengo l'auto rotta e meno male che posso muovermi: se fosse stata un'assicurazione" normale" giovedì mattina passava il perito. Lasciamo perdere
 
La mia compagnia aderisce all'indennizzo diretto però siccome i soldi li deve cacciare chi ha fatto il danno e i gentili signori online non aderiscono bisogna fare la richiesta danno ed aspettare che rispondano. Quindi i tempi si prolungheranno , il perito non viene a vedere l'auto e il carrozziere se non vede soldi di lavoro non ne fa, io mi tengo l'auto rotta e meno male che posso muovermi: se fosse stata un'assicurazione" normale" giovedì mattina passava il perito. Lasciamo perdere
Ma pensa te!!!
Quando successe a me dopo una settimana avevo già l'auto a posto....ricordo che infatti rimasi quasi sconvolta dalla velocità!!!
Si può dire la compagnia della controparte???😅
 
La mia compagnia aderisce all'indennizzo diretto però siccome i soldi li deve cacciare chi ha fatto il danno e i gentili signori online non aderiscono bisogna fare la richiesta danno ed aspettare che rispondano. Quindi i tempi si prolungheranno , il perito non viene a vedere l'auto e il carrozziere se non vede soldi di lavoro non ne fa, io mi tengo l'auto rotta e meno male che posso muovermi: se fosse stata un'assicurazione" normale" giovedì mattina passava il perito. Lasciamo perdere
Così, tanto per essere eventualmente preparati (non si sa mai), si può conoscere il nome della compagnia non aderente al CARD?
 
Ovviamente la controparte ha un'assicurazione online e qui cominciano le difficoltà. La mia assicurazione ha già detto che dovrà incaricare un avvocato e ci vorrà molto tempo. Povera Italia
Caspita mi dispiace Still ,oltre al danno che ti hanno recato anche l'avvocato. Non capisco tutta questa situazione, se lui ti è venuto addosso sono loroo che devono pagare !
 
secondo me il problema è dato anche dal fatto che ti ha tamponato in retromarcia, quindi, magari, la compagnia del tizio vorrebbe far passare la cosa a loro favore... in questo caso sarà sicuramente indispensabile il video della dash cam...
 
La compagnia è prima.it
Per il fatto della retromarcia è scritto chiaramente sul CID che eravamo ambedue parcheggiati e l'altro ha effettuato retromarcia urtando il veicolo dietro ( fermo e senza conducente).
Comunque se vogliono il video c'è
 
Come ho sempre fatto nella polizza assicurativa inserisco sempre la kasko totale cosi me la vedo con la mia assicurazione senza ulteriori rogne.
 
Bohhhh....con un CID compilato con indicazione della dinamica dei fatti e firmato da entrambe le parti,
non vedo cosa si possa contestare....
 
Condivido per solidarietà la mia relativamente recente esperienza. Appena un paio di giorni prima del ritiro della mia Niro Evo (che bella attesa😉), parcheggio la mia ex (Prius III). Nell'uscire dal centro commerciale noto una brutta rigata/strisciata sulla fiancata dx. Ero veramente dispiaciuto/inca...to per vari motivi, tra cui anche il fatto di doverla consegnare al venditore della mia Niro con un rigata che prima non c'era... Guardo affianco alla mia auto, una Rav 4 con una evidente strisciata sul paraurti omolaterale. Rientro nel c.commerciale e faccio chiamare il proprietario della Rav dal gentilissimo servizio clienti. Per la mia sorpresa, si presenta questo signore che viene fuori con me a vedere quanto riferito, concorda di esser stato lui ad arrecare il danno (involontariamente) e mi lascia i suoi recapiti per eventuali accordi.
In seguito, la strisciata l'ho fatta lucidare dal mio carrozziere, con minimo e quasi invisibile residuo... Infine, niente denuncia all'assicurazione e consegna dell'auto in cambio della mia attuale!
 
Indietro
Alto Basso