• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

piccolo sfogo personale

Siamo ampiamente off topic ritorniamo al tema del messaggio iniziale altrimenti cancello tutto.
 
@Bobo. Questo è quello che succede in tutti i forum, né più né meno.
Io non do il benvenuto a tutti ma solo ai Niromani, sono di parte :D, ma mi piace condividere quello che so e che non so, mi ero iscritto mentre stavo acquistando l'auto per avere informazioni dirette da chi la usa normalmente e poter valutare meglio.
ma come ben sanno tutti, non siamo tutti uguali e la maggior parte delle persone una volta risolto il problema non le vedi più, qua sul forum ma anche nella vita reale
 
@still tu hai perfettamente ragione, è una cosa del tutto normale che è sempre capitata e sempre capiterà
 
Credo che sia abbastanza fisiologico nei forum, come anche esporre le cose negative ed i problemi piuttosto che le cose belle e positive.
Comunque in effetti sarebbe utile per tutti che almeno venisse dato il finale del problema. Se no è come vedere un film senza potersi godere il finale (anche se a volte il finale dei film lascia molto a desiderare).
 
accade dappertutto, su qualsiasi forum o gruppo dedicato. tante volte l'utente cerca delle risposte "al volo" affranto dalla mancata risoluzione di un problema del proprio concessionario/meccanico che, oggi giorno è sempre più raro trovare personale davvero professionale e preparato. Come dico sempre, oggi non esistono più i meccanici "seri" ma i "sostitutori di pezzi" (sempre se capiscono il problema) e quindi..... non sapendo dove chiedere, si iscrivono su forum/gruppi , a volte manco salutano e vanno direttamente alla richiesta di aiuto che, per me non è un fastidio anzi, se noto richieste dove posso essere utile, rispondo senza indugio però, ci vorrebbe anche un pò di buon senso quando si trova la risoluzione del problema, non bisogna essere egoisti ma condividerlo nello stesso topic che hai aperto così da aiutare altri ma, in tanti spariscono lasciando la richiesta di aiuto in sospeso e senza soluzione, questa invece è una cosa che mi da rabbia.
 
Condivido un punto di vista da 36enne mediamente nerd cresciuto a pane, forum e stanze IRC...
I forum di questo tipo, soprattutto dall'avvento della messaggistica istantanea che supplisce ad ogni forma di cazzeggio conversazionale, hanno come modello strutturale proprio la diffusione di info utili e la ricerca veloce dell'informazione che serve (sezioni/topic), tenendo i messaggi non necessari al minimo (da qui la necessità di moderazione).
I messaggi di socialità e cortesia sono sicuramente apprezzabili, ma, a meno che non in topic generali come questo, di fatto non danno valore aggiunto allo scopo primario del forum.
Allo stesso tempo, chi scrive, in teoria dovrebbe farlo solo se apporta info/opinioni coerenti. Anche scrivere un messaggio del tipo "mi spiace, non saprei" in un topic specifico, sarà carino perché fa sentire il forum vivo, ma in realtà contribuisce solo ad allungare il brodo per chi magari leggerà in futuro, anche da non registrato, centinaia e centinaia di messaggi di quel topic, spesso scoraggiando il lettore.
In cascata, un forum snello e ben organizzato può portare gli avventori a trovare più facilmente, se esiste, il topic giusto senza necessità di registrarsi e postare. Poi ci sono sempre gli inguaribili postatori "non vedenti", e vabbè, poco ci si può fare.

Il KIA Club io lo vedo come una via di mezzo tra un forum e appunto un bel Club di possessori (a volte di perle rare 😁), il che è ciò che secondo me lo rende più speciale di altri.
Lo sbilanciamento in favore di topic "negativi" e di post negativi di gente fantasma è però insito nella natura del forum che resta, bisogna farsene una ragione 🙂

Cheers!
 
Personalmente come ho già scritto in precedenza mi sono iscritto quasi tre anni fa in questo Forum per condividere la mia esperienza non propio positiva relativo al problema che ho avuto ai INIETTORI con la mia precedente Sportage .Il mio intento era di farlo presente a tutti coloro che avevano quel tipo di motorizzazione, infatti molti iscritti hanno avuto lo stesso mio problema che oramai sappiamo bene .Mi fa veramente piacere ancora ad oggi leggere i vostri commenti dando sempre il Benvenuto ai nuovi arrivati e gli Auguri di Buon Compleanno, ragazzi non possiamo essere tutti uguali e questo lo capisco ,non capisco invece la maleducazione ! lo fa presentare molto povero agli occhi di chi legge,insomma l'educazione non ha bisogno di scuola o c'è lai o altrimenti rimani ciò che sei . Scusatemi se mi sono prolungato al discorso perché come tale dato che ho fatto solamente la terza media andando subito a lavorare con papà e non avendo una istruzione completa mi ha formato giorno dopo giorno insegnandomi il rispetto altrui .
 
Indietro
Alto Basso