• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plastica lucida interna

Skattiato89

Utente
Registrato
23 Febbraio 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
24
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi visto la “delicatezza” delle plastiche interne colore nero lucido che si graffiano solo a guardarsi, per caso voi avete qualche consiglio/prodotto che avete mai usato ?
Il carrozziere ufficiale della kia mi consigliava al massimo un po’ di polish, per levare quei graffi fastidioso contro luce

Un saluto
 
😂infatti neanche l’ho presa in considerazione , voi avete qualche consiglio?
 
😂infatti neanche l’ho presa in considerazione , voi avete qualche consiglio?
Ci sono dei prodotti per lucidare la plastica lucida, tipo quelli per gli schermi dei cellulari. che a parte gli scherzi, credo che siano una sorta di polish con una grana molto molto fine. Oltre questo ci sono delle penne che coprono i graffi riempiendo il graffio stesso.
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi visto la “delicatezza” delle plastiche interne colore nero lucido che si graffiano solo a guardarsi, per caso voi avete qualche consiglio/prodotto che avete mai usato ?
Il carrozziere ufficiale della kia mi consigliava al massimo un po’ di polish, per levare quei graffi fastidioso contro luce

Un saluto
Io uso Labocosmetica Perfecta e mi trovo bene, come sempre bisogna non esagerare e sicuramente ripassare quasi subito con una microfibra pulita e asciutta per rimuovere l'eventuale eccesso.
 
😂infatti neanche l’ho presa in considerazione , voi avete qualche consiglio?
Guarda io ho una classe A sono in attesa della Sportage... e anche nella Mercedes le micro righette si formano comunque... ergo sono cose comuni ...
 
grazie a tutti per le risposte, ovviamente come già scritto sopra è normale che si graffiano solo a guardarle ( troppo dedicata in qualsiasi macchina la plastica nera lucida) volevo sapere solo un prodotto per renderla sempre ottima e levare qualche graffio non profondo che si vede alla luce del sole ( miracoli non esistono). Poi comunque la mia paura saranno”gli autolavaggi” con quello schermo e questi interni si deve stare attenti a dove portarla , una buona giornata
 
grazie a tutti per le risposte, ovviamente come già scritto sopra è normale che si graffiano solo a guardarle ( troppo dedicata in qualsiasi macchina la plastica nera lucida) volevo sapere solo un prodotto per renderla sempre ottima e levare qualche graffio non profondo che si vede alla luce del sole ( miracoli non esistono). Poi comunque la mia paura saranno”gli autolavaggi” con quello schermo e questi interni si deve stare attenti a dove portarla , una buona giornata
Io innanzitutto ti consiglio di lavarla da te, mai farla lavare da autolavaggisti "economici", per rientrare nel basso costo ovviamente non possono starci troppo tempo, considera che io la mia Niro ci metto circa 3 ore a lavarla completamente, esterni e interni.
Ti consiglio nuovamente Labocosmetica Perfecta, in un colpo solo pulisce, un pelino lucida anche (ovviamente poco poco poco, però un po' lo fa, e non guasta), dà un bel gloss e applica un piccolo strato protettivo (è un quick detailer che nasce per gli esterni, da applicare una volta asciugata l'auto o anche nella fase stessa di asciugatura). Non costa tantissimo perché ne serve poco (anzi, DEVI usarne poco, sennò ti lascia residui e quindi fa l'effetto opaco), e quindi ti dura un bel po', considera che per l'esterno tutta una portiera la fai con un paio di spruzzate.
 
Magari più avanti usciranno delle pellicole tipo quelle per salvare i display degli smartphone. Per lo schermo della nuova Sportage esistono già, in vetro temperato (che poi è policarbonato).
Post automatically merged:

E in ogni caso la console centrale della Sportage, anche se molto bella, non è il massimo della praticità. Avrebbe potuto essere tranquillamente opaca, satinata o con altri effetti.
Post automatically merged:

Qualcosa c'è già: https://it.aliexpress.com/item/1005...060aea34086b7d223d9596031ff&afSmartRedirect=y
Post automatically merged:

Per la nuova Tucson c'è anche trasparente: https://it.aliexpress.com/item/1005...060aea34086b7d223d9596031ff&afSmartRedirect=y
Probabilmente è solo qestione di tempo.
 
Ultima modifica:
io ho risolto cosi.
IMG_1448.jpeg
 
E’ quello del link di Hoppypolla?
Ci stavo pensando anche io ma ho paura che un domani per toglierlo sono rogne, specie se ti lascia residui di colla, li si che poi graffi tutto a rimuoverli…
Post automatically merged:


Qualcosa si trova anche per la Sportage…
Voi che l’avete da qualche mese, si vedono tanto i graffi?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso