• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plastica nera swirl/micrograffi

Sodium

Utente ben noto
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
626
Punteggio reazioni
275
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2022
Sapevo che prima o poi sarebbe successo.... Avrei preferito poi ma tant'è.... Metre davo una pulita all'interno dell'auto, con un panno morbido apposito e senza nenache troppa pressione, mentre davo una pulita al tunnel centrale, un una zona mi si sono creati dei piccoli segnetti/swirl (oppure già erano lì ma non ci avevo fatto caso prima) ... Sono impercettibili al tatto e provando con l'unghia a passarci sopra....

Ci sarebbe un metodo per rimediare? Sugli interni, a differenza della carrozzeria, sono sensibile.
Qui una foto in controluce per rendere meglio l'idea. Dal vivo è meno visibile (solo alla luce diretta del sole).
 

Allegati

  • IMG_20230406_164420.jpg
    IMG_20230406_164420.jpg
    156,4 KB · Visite: 170
Per il momento spero il poi anche io 🤞🙂 però avevo letto da qualche parte che con della pasta di dentifricio e ovatta si toglievano, o comunque migliorava la situazione, magari si prova prima in un angolo nascosto per sicurezza.
 
Per il momento spero il poi anche io 🤞🙂 però avevo letto da qualche parte che con della pasta di dentifricio e ovatta si toglievano, o comunque migliorava la situazione, magari si prova prima in un angolo nascosto per sicurezza.
Ho (quasi) del tutto risolto.
Mi ero ricordato di avere una pasta Arexon che usavo per lucidare i fari della bravo che tendevano ad opacizzarsi.
Ho preso un dischetto struccante e l'ho letteralmente sporcato con un pò di pasta (giusto una piccola goccia).
Con LIEVISSIMA pressione ho applicato in senso circolare nella zona per qualche secondo e poi ho asciugato con un dischetto pulito.

Forse se avessi applicato un pò più di pressione sarebbe venuto ancora meglio, ma già ora on si vede praticamente più niente.
Domani con la luce farò un'altra foto e ti faccio vedere.

Cmq con queste plastiche nero lucido e le finiture che si segnano al solo guardare hanno rotto....... sulla Bravo lato passeggero avevo una fascia carbon look che era un morire..... mia moglie era stata istruita a "guardare ma non toccare"...... un indottrinamento rapido lo hanno subito tutti coloro che mi hanno accompagnato alla mia destra.....:D:D
 
Se hai usato della pasta abrasiva come quella per .i fanali ti consiglio di usare anche una pasta lucidante che è molto più fine e pochissimo abrasiva e quindi con maggiore effetto lucidante. La uso nella finitura finale sulla carrozzeria.
Comunque che plastiche pessime. Nella prima foto sembra che ci sia passa della carta vetrata.
 
Se hai usato della pasta abrasiva come quella per .i fanali ti consiglio di usare anche una pasta lucidante che è molto più fine e pochissimo abrasiva e quindi con maggiore effetto lucidante. La uso nella finitura finale sulla carrozzeria.
Comunque che plastiche pessime. Nella prima foto sembra che ci sia passa della carta vetrata.
Macché carta vetrata.... Ti farei vedere il panno che usavo per pulire.... Di una morbidezza infinita....
 
Caspita ! Certo saranno pure belle a vedersi , ma allo stesso tempo sono delicatissime .
Io uso uno spray con effetto cera lo passo con un panno morbido in modo da togliere qualsiasi graffi .
 
Caspita ! Certo saranno pure belle a vedersi , ma allo stesso tempo sono delicatissime .
Io uso uno spray con effetto cera lo passo con un panno morbido in modo da togliere qualsiasi graffi .
Purtroppo è comune a quasi tutto i modelli di auto... Non ti dico l'Astra che andai a vedere... Ne era piena...anche di mocrograffi (ed era nuova da esposizione).

Puoi dare nome del prodotto?
 
Si certo , domani te lo scrivo dato in questo momento non ricordo il nome del prodotto .
 
Macché carta vetrata.... Ti farei vedere il panno che usavo per pulire.... Di una morbidezza infinita....
Mi sono spiegato male... Volevo dire che i graffi sembrano quasi fatta da carta vetrata... Per modo di dire. Non che l' hai usata te ci mancherebbe 👍
 
Mi sono spiegato male... Volevo dire che i graffi sembrano quasi fatta da carta vetrata... Per modo di dire. Non che l' hai usata te ci mancherebbe 👍
Sì si avevo capito che dicevi per modo di dire eehheehhe
 
Questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere. Pio, poi quando hai possibilità fammi sapere il nome della cera.
In controluce (e penso anche con sole diretto, devo verificare) un pò si vede comunque:
 

Allegati

  • IMG_20230407_093254.jpg
    IMG_20230407_093254.jpg
    117,1 KB · Visite: 145
  • IMG_20230407_093019.jpg
    IMG_20230407_093019.jpg
    65,2 KB · Visite: 152
  • IMG_20230407_093016.jpg
    IMG_20230407_093016.jpg
    63,8 KB · Visite: 157
  • IMG_20230407_092847_DxO.jpg
    IMG_20230407_092847_DxO.jpg
    137,5 KB · Visite: 160
Io per non vedere piu questi antiestetici graffi ho comprato e montato tutto un kit in simil fibra di carbonio che praticamente copre tutto,ancora non ho fatto le foto appena posso le faccio.
 
Io per non vedere piu questi antiestetici graffi ho comprato e montato tutto un kit in simil fibra di carbonio che praticamente copre tutto,ancora non ho fatto le foto appena posso le faccio.
Un ottima soluzione a cui avevo pensato anche io ma non ho le capacità per un lavoro del genere.

Cmq visto anche al sole diretto e non si vede nulla (per fortuna).

Farò comunque una passata della cera che usa Pio.
 
Questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere. Pio, poi quando hai possibilità fammi sapere il nome della cera.
In controluce (e penso anche con sole diretto, devo verificare) un pò si vede comunque:
A me sembra che sia un ottimo risultato.
 
Questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere. Pio, poi quando hai possibilità fammi sapere il nome della cera.
In controluce (e penso anche con sole diretto, devo verificare) un pò si vede comunque:
Si scusami tanto, stasera mi sono completamente dimenticato di scriverti il nome del prodotto.
Domani per prima cosa vado in garage e scrivo il nome su un foglio , domani te lo scrivo stanne certo :good:
 
Indietro
Alto Basso