• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plastica nera swirl/micrograffi

Ragazzi, assurdo..... ho dimenticato mezzo finestrino aperto del passeggero e mi si è bagnato tra l'aòtro parte del cruscotto e portiera.......
Lo sapere che le gocce mi hanno lasciato macchie sulle plastiche grigie dela poriera e bochetta dell'aria?!?!? Questo lo trovo proprio assurdo.....
Sono stato 1 ora, alla fine solo utilizzando un batuffolo di ovatta con alcol sono riuscito a togliere quasi del tutto......
Post automatically merged:

Si scusami tanto, stasera mi sono completamente dimenticato di scriverti il nome del prodotto.
Domani per prima cosa vado in garage e scrivo il nome su un foglio , domani te lo scrivo stanne certo :good:
Pio, non chiamarmi petulante, ma se hai quel nome del prodotto lo prendo per dargli una passata.
 
Io per non vedere piu questi antiestetici graffi ho comprato e montato tutto un kit in simil fibra di carbonio che praticamente copre tutto,ancora non ho fatto le foto appena posso le faccio.
Poi ,@Pisia52, per non graffiare anche questi monterai qualcos'altro ? Tipo ornamenti di ...legno ? Scusa , non ho potuto attenermi... 😱😀😅🤣Che poi @Sodium ha le mani di un metalmeccanico. ! Dove tocca rimangono segni.
Post automatically merged:

Ragazzi, assurdo..... ho dimenticato mezzo finestrino aperto del passeggero e mi si è bagnato tra l'aòtro parte del cruscotto e portiera.......
Lo sapere che le gocce mi hanno lasciato macchie sulle plastiche grigie dela poriera e bochetta dell'aria?!?!? Questo lo trovo proprio assurdo.....
Sono stato 1 ora, alla fine solo utilizzando un batuffolo di ovatta con alcol sono riuscito a togliere quasi del tutto......
Post automatically merged:


Pio, non chiamarmi petulante, ma se hai quel nome del prodotto lo prendo per dargli una passata.
@Sodium , non posso crederci, l'unica pioggia in tutta l'Italia l'hai beccato proprio te ?!
 
Allora il nome del prodotto e il seguente :
ABEL AUTO polisc lucidante
Formula professionale pulisce e ravviva rapidamente senza sforzo.
Azione protettiva lunga durata fa brillare qualsiasi tipo di vernice .Essendo a spray agitare bene prima dell'uso . Usa un panno in microfiba morbido asciutto passalo bene sulla parte interessata, lascialo asciugare qualche minuto e poi sempre con un panno morbido togli la cera .
Se non viene bene alla prima mano puoi ripetere anche due volte. Questo prodotto è fantastico credimi sono anni che lo uso e sono veramente contento del risultato.
 
Allora il nome del prodotto e il seguente :
ABEL AUTO polisc lucidante
Formula professionale pulisce e ravviva rapidamente senza sforzo.
Azione protettiva lunga durata fa brillare qualsiasi tipo di vernice .Essendo a spray agitare bene prima dell'uso . Usa un panno in microfiba morbido asciutto passalo bene sulla parte interessata, lascialo asciugare qualche minuto e poi sempre con un panno morbido togli la cera .
Se non viene bene alla prima mano puoi ripetere anche due volte. Questo prodotto è fantastico credimi sono anni che lo uso e sono veramente contento del risultato.
Pio ci sono diversi prodotti. Immagino sia quello mocroscratch....
Va bene anche sulle parti grigie?
Nel frattempo mi sono comparsi graffi sulla zona del cambio....
Teovo davvero deprecabile la resistenza di questi materiali....
 
Scusate , ma non si trova una specie di pellicola di protezione in web ? Trasparente o nera lucida? O magari di vetro come quelle dei smartphone? Perché basta appoggiare per sbaglio qualcosa e subito si riga .
 
Scusate , ma non si trova una specie di pellicola di protezione in web ? Trasparente o nera lucida? O magari di vetro come quelle dei smartphone? Perché basta appoggiare per sbaglio qualcosa e subito si riga .
Immagino si potrebbe fare un wrapping.... Ma ci vuole una certa manualità se si vuole un risultato paragonabile al nuovo....

Cmq sono davvero basito dalla qualità Dell plastiche dure.... Non è normale che si graffi o con così tanta facilità.... Assurdo.... Cosa pensano che le guardiamo solo in garage queste auto?
 
Il problema è che sono lucide.
 
Pio ci sono diversi prodotti. Immagino sia quello mocroscratch....
Va bene anche sulle parti grigie?
Nel frattempo mi sono comparsi graffi sulla zona del cambio....
Teovo davvero deprecabile la resistenza di questi materiali....
Di sicuro sulle parti lucide va benissimo ,cosa intendi come parti grigie .
 
Di sicuro sulle parti lucide va benissimo ,cosa intendi come parti grigie .
intendo tipo la mascherina della leva del cambio, oppure gli inserti portiere etc....

Comunque il prodotto è questo giusto? visto che di polish la Abel ne produce di diversi tipi...
1681077914807.png

Post automatically merged:

Sono anche di qualità mediocre diversamente è stata una scelta pessima metterle in quel posto dove appunto i graffi sono molto più che probabili.
Si guarda....per le plastiche dure (nero lucido e grigie), non è normale che se di toccano con un dito si faccia un graffio oppure che con due gocce d'acqua rimangano macchiate....mai vista una cosa del genere.
 
Ultima modifica:
Si il prodotto è questo ,solamente che il mio è ha spray, comunque è quello .
Per le parti che dici va bene :good:
 
Alla fine i graffi si vedevano, nonostante i miei tentativi.......
Oggi, sono quindi andato in un centro Detailing auto e..... 10 minuti me l'hanno fatta ritornare a specchio!!!!
 
Alla fine i graffi si vedevano, nonostante i miei tentativi.......
Oggi, sono quindi andato in un centro Detailing auto e..... 10 minuti me l'hanno fatta ritornare a specchio!!!!
Hai fatto bene!!
Quelle parti lucide sono molto delicate ma molto belle ed è il caso che rimangano belle!!(specialmente su un auto nuova....li avrei fatti sistemare pure io). :)
 
Alla fine i graffi si vedevano, nonostante i miei tentativi.......
Oggi, sono quindi andato in un centro Detailing auto e..... 10 minuti me l'hanno fatta ritornare a specchio!!!!
Posso chiederti quanto ti è costato?
 
Posso chiederti quanto ti è costato?
Me l'hanno fatto gratis....
Il titolare è stato gentilissimo.... Ha fatto una prima passata... Ha controllato con una luce led da tutti i lati (a me sembrava già Ok) e mi fa... No.... Devo fare un'altra passata ed è diventata lucida a specchio. Ci hanno impiegato un 10/15 min.
 
Indietro
Alto Basso