• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Plastiche esterne macchiate dopo lavaggio

Ragazzi ci ho provato ma niente anche strofinando non vanno via, cosa passo usare di più “aggressivo”?
 
WD40, vai tranquillo, il peggio che può succedere e che non funziona...
 
Ma non c’è il rischio di rovinare le plastiche?
 
No, vai tranquillo, il WD40(se leggi le istruzioni dietro il barattolo) è usato anche per ravvivare la lucentezza delle plastiche, inoltre dovrebbe rimuovere aloni e sporcizia... lo uso da una vita... !!! non ti preoccupare
 
Niente ragazzi...
Anche con il WD 40 quelle macchie non vanno via!
A questo punto o me la tengo così o dovrò portarla in Kia.
 
ciao a tutti..io invece uso da parecchio tempo anche su altre vetture con parti in plastica il CALZANETTO..x intenderci il lucidante x scarpe !!! viene fuori bene senza ungere...
 
Buongiorno ho una Kia Stonic 1.4 GPL nera da 3 mesi circa ...acquistata nuova!. Purtroppo mi sono accorta, lavandola al self service, che le parti esterne in “ plastica” ( non so come si chiamano ma sarebbe la rifinitura nera inferiore della macchina o paraurti ...bhoooo !!???non lo so come si chiamano!) si stanno scolorendo ....ogni volta che la porto al lavaggio!....Come fare per evitare questo??? C’e’ un Prodotto che posso applicare x evitare ciò ???? Grazie per i consigli 😘
 
Ci sono diversi tipi di prodotti per ridare lucentezza e ravvivare il colore originale della plastiche nere. Sono però prodotti che si danno dopo aver lavato la macchina e non prima, anche se non escludo che possano preservare la plastica anche per lavaggi successivi se fatti in lasso di tempo ravvicinato: comunque non sono mai prodotti miracolosi ne tanto meno duraturi nel tempo.
Io mi trovo bene con i prodotti della Ma-Fra o della Meguairs. Basta che fai una ricerca su Amazon e trovi quello che cerchi per la plastiche.

Devo tirti che pure io lavo la macchina all'autolavaggio con self-service e mi domando spesso se la lancia ed i prodotti che spruzza possano intaccare l'estetica della mia autovettura. Esempio: sui cerchi in plastica della mia 208 una volta me li ha completamente pelati (poi avendo una certa dimestichezza li ho riverniciati con la bomboletta con ottima resa). Cerca magari di non insistere troppo col lavaggio nei punti più delicati della macchina come possono essere le plastiche (che ti si stanno rovinando) e nel dubbio prova ad alternare stazioni di lavaggio diverse giusto per cercare di non andare sempre in quella più "aggressiva".
 
per ravvivare le plastiche uso il lucida cruscotto, un consiglio... bisogna agire con forza sulla plastica con un panno altrimenti non funziona
Post automatically merged:

bisogna spruzzare sulla plastica, non sulla spugna... ne occorre parecchio.. non spruzzare sulla carrozzeria
 
Ultima modifica:
Interessante, non sapevo che il WD40 desse lucentezza alle plastiche.
Comunque quando scendo in sicilia in estate, l'autolavaggio vicino casa utilizza lo sgrassatore da cucina per pulire la carrozzeria, altro che rulli!
 
per ravvivare le plastiche uso il lucida cruscotto,
Ho provato qualche settimana fa con il lucida cruscotti e sono tornate come appena uscite da concessionaria. Magari c’è qualche prodotto dedicato alle plastiche esterne migliore però.
 
Indietro
Alto Basso