• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Pneumatici 4 stagioni 245 45R19

Appunto, 36000 in meno di 2 anni ti avvicini a 18-19000 l'anno, e se fai 42/44000 in 2 anni e mezzo, si scoprirà che il vantaggio pratico di non doverle stare sempre a cambiare è stato sopraffattto dallo svantaggio economico. Con una buona gomma termica 4 inverni ce li fai
 
Appunto, 36000 in meno di 2 anni ti avvicini a 18-19000 l'anno, e se fai 42/44000 in 2 anni e mezzo, si scoprirà che il vantaggio pratico di non doverle stare sempre a cambiare è stato sopraffattto dallo svantaggio economico. Con una buona gomma termica 4 inverni ce li fai
Sono d’accordo purtroppo le gomme di quella misura per quella macchina non sono catenabili e quindi mi toccherebbe prendere due treni, uno estivo e uno invernale, e quindi penso di scendere a compromessi riprendendo altre 4 stagioni magari di qualità migliore
 
Ok, sono scelte frutto delle proprie zone geografiche e dell'uso che spesso ne viene fatto; trovandoti in una zona dove non ci sono grosse criticità meteo, hai ritenuto conveniente fare quella scelta, io, per esempio, stando ai piedi delle Dolomiti e recandomi spesso in Alto Adige, non potrei mai scegliere delle 4 stagioni o stare a combattere con le catene, ma preferisco prendere delle termiche pure.
 
Ok, sono scelte frutto delle proprie zone geografiche e dell'uso che spesso ne viene fatto; trovandoti in una zona dove non ci sono grosse criticità meteo, hai ritenuto conveniente fare quella scelta, io, per esempio, stando ai piedi delle Dolomiti e recandomi spesso in Alto Adige, non potrei mai scegliere delle 4 stagioni o stare a combattere con le catene, ma preferisco prendere delle termiche pure.
Ah beh certo assolutamente d’accordo :good::quoto:
 
io faccio dai 20000 ai 25000 km annui, abito in veneto, per ora ho preso le catene per il cerchio 19 e vediamo se questo inverno ho problemi. mal che vada prenderò le invernali e faccio doppio treno.
 
Indietro
Alto Basso