1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pneumatici da 16 catenabili?

Discussione in 'Kia Niro' iniziata da Gioma1972, 5 Mar 2017.

Tag (etichette):
  1. Gioma1972

Gioma1972 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6
    Anno:
    2017
    Ciao a tutti mi confermate che le gomme da 16 sono catenabili? Il venditore lo ha confermato ma nn trovo nulla on- line.
    Grazie

2. Pisia52

Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    4,532
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    A rigor di logica si visto lo spazio che c'e tra gomma e gambo ammortizzante non ho avuto modo di verificare sul libretto di manutenzione ma non c'e scritto niente a riguardo.Al limite chiama Kia Italia e chiedi loro cosi (hai la certezza assoluta).

A Gioma1972 piace questo elemento.
  3. Biccio 59

Biccio 59 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    RE
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 eco ibrida
    Anno:
    2017
    Ciao a tutti. ...io ho cerchi 18 e il gommista mi ha confermato che sono catenabili, con catena diametro 9, mi ha anche detto che si possono catenare solo pneumatici invenali, è una legge che è venuta in vigore 1 gennaio 2017......mà......

4. Grumpy

Grumpy Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    1,545
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI HEV Hybrid+ADAP+ECO pack
    Anno:
    2017
    I 16" SONO catenabili!

I 18" da manuale Kia NON sono catenabili. Questo significa che in caso di danni provocati dalle carene la garanzia Kia non copre. Inoltre nel caso di un molto remoto controllo di un agente che durante un controllo di presenza catene verifichi che l'auto non sia catenabile da manuale scatta la multa perchè le catene non sarebbero applicabili:
    http://www.ilsole24ore.com/art/norm...e-anche-istruzioni-143809.shtml?uuid=AD2uIJTC

@Biccio 59 che solo le invernali siano catenabili è a rigor di logica un totale controsenso. Le catene infatti sono obbligatorie proprio per chi non monta gomme invernali. Sbaglierò ma mi sembra una gran bufala, non ho trovato alcuna fonte on line a supporto di questa tesi, l'articolo sopra non ne fa menzione ed è datato 9 gennaio 2017. Se per caso trovate però una fonte che confermi l'assurdità mi raccomando informateci!

A Gioma1972 piace questo elemento.
  5. Fausto Felix

Fausto Felix Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    676
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    hybrid platinum graphite - 18"
    Anno:
    2017
    Ma sei sicuro che sia un gommista??? I 18" NON sono catenabili. Ho verificato lo spazio tra gomma e gambo ammortizzatore ed anche i 9mm sono un'azzardo! Inoltre si è inventato una legge per vendere gomme invernali+catene ....:D:D!

A Grumpy piace questo elemento.
  6. Paolo B.

Paolo B. Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    74
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDi HEV (Ruote 18")
    Anno:
    2017

Files Allegati:

7. Fausto Felix

"Mi Piace" ricevuti:
    676
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Anno:
    2017
    Sono come queste della THULE ..... certo che costano un botto .... per non usarle mai poi (quelle che avevo sulla vecchia auto mai usate in 15 anni!!!!) www.amazon.it/KÖNIG-THULE-K-SUMMIT-Catena-Neve/dp/B009PHQQI4/ref=pd_sbs_263_4?_encoding=UTF8&refRID=6339YM7HPWSMAA1MZTWH&th=1

8. theairfly23

theairfly23 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    CL
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 hybrid
    Anno:
    2017
  9. Rosso Antico

Rosso Antico Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    1,951
    Provincia:
    FG
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.4 CRDi WGT Cool
    Anno:
    2014
    Questo tipo di "calze" prodotte da Michelin, in materiale composito (polimeri + anelli in acciaio), è omologato in Italia da alcuni anni:
    http://www.ebay.it/itm/like/331980806360
    Le ho provate quest'inverno sulla Cee'd (gommatura 205/55 R16): sono decisamente più facili da installare rispetto alle catene e permettono di percorrere anche brevi tratti non innevati senza danneggiare gli pneumatici (velocità MAX: 40 kmh).

10. Fausto Felix

"Mi Piace" ricevuti:
    676
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Anno:
    2017
    Il problema è l'omologazione! Leggi la recensione:
    "Il prodotto è arrivato subito. Si presente all'Interno di una scatola con le istruzioni stampigliate sulle varie facce. Vuene distribuito senza una banalissima sacca dove poter riporre le calze prima e dopo l'uso. Nella confezione non si fa riferimento alla certificazione di omologazione UNI 11313. In altre parole manca il certificato che attesti l'omologazione nel rispetto della norma UNI 11313."

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.