• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Pneumatici invernali

Arbageppetto

Utente ben noto
Registrato
9 Giugno 2018
Messaggi
683
Punteggio reazioni
392
Provincia
CA
Kia
Stonic
Anno
2018
Buongiorno a tutti, l inverno si sa porta si e no qualche disagio quali ghiaccio e neve per brevi o lunghi periodi. Dalle mie parti non nevica dall '85 a meno che non si frequenti zone interne sopra i 5/700mt dove neve e ghiaccio ci sono tutti gli anni per qualche mese.. Mi ritrovo a percorrere queste zone almeno 4/5 volte tutti gli inverni perché mia moglie è di quelle parti.
Qualcuno può consigliarmi un buon pneumatico invernale con cui si è trovato bene? Con le 4 stagioni ho letto che il grip su strade quasi ghiacciate è pari a zero
 
Io ho le Toyo snowprox s 954 sul cerchio da 17 e ti posso dire che per quei pochi giorni che ho circolato con neve e ghiaccio mi hanno dato una certa sicurezza il consumo di carburante é leggermente superiore ma il confort di marcia é rimasto pressoché identico.
 
Bene! grazie! Ho sentito varie persone lamentare fastidiosi rumori da rotolamento o peggio ancora poco grip! Quindi le toyo snowprox sono promosse.
 
Le invernali sono rumorose proprio per via delle lamelle che compongono i tasselli del battistrada ma devo dire che con le Toyo non é particolarmente invadente anche se sono più rumorose di quelle estive.
Ovviamente conta molto anche l'insonorizzazione del veicolo e la nostra vettura non é particolarmente silenziosa sotto questo aspetto.
 
Dovrò acquistare anche io gli invernali. Sulle altre macchine ho sempre usato Nokian e mi sono sempre trovato bene. Per la stonic vedrò perchè il costo delle Nokian è abbastanza importante. Magari proverò un'alternativa su Continental.
In giro non si parla male delle Kumho WinterCraft WP71 ma non saprei paragonarle alle Nokian
 
Io ho le kumho ..non invernali..ma non le riprenderei perché le ritengo rumorose su fondi puliti sopra gli 80km/h...figuriamoci le invernali! Non posso avere parametri di confronto su stonic perché sono ancora con le gomme di fabbrica
 
Ciao a tutti,io mi trovo benissimo con le Continental TS860, gomme eccellenti sotto ogni aspetto...
Lamps
 
come @FABIO_RM alla fine ho optato per le toyo.
Vi farò sapere settimana prossima quando ritiro l'auto.
Alla fine ho preso anche i secondi cerchi e via :)
 
@altrdev le Toyo che hai acquistato sono XL o normali?
 
Io ho acquistato le normali ma sarei curioso di sapere come vanno le XL.

I cerchi invece sono Mak Icona Black.
 
Io ho acquistato le normali ma sarei curioso di sapere come vanno le XL.

I cerchi invece sono Mak Icona Black.
cavolo volevo prenderli anche io, poi ho trovato quella combo montata e ho preso quelli.
 
Ragazzi le avete comprate nella vostra zona o in qualche sito specifico ?
 
buonasera a tutti. sulla energy con cerchi originali ho montato kleber krisalp 3. hanno una buona tenuta in varie condizioni ma non sò sul ghiaccio. sono silenziose a parte un leggero fruscio tipico della configurazione battistrada a lisca di pesce.
 
Io ho acquistato le normali ma sarei curioso di sapere come vanno le XL.

I cerchi invece sono Mak Icona Black.
Finalmente le gomme sono in viaggio, appena mi arrivano ti faccio sapere

Ragazzi le avete comprate nella vostra zona o in qualche sito specifico ?
Io le ho prese su Tirendo a 700,80 (cerchi in lega e gomme da 17) comprensivi di equilibratura.
Ho visto che ora i prezzi sono un pochino aumentati.

Quando arrivano vi documento con foto e impressioni
 
Indietro
Alto Basso