• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Pneumatici invernali

Ciao ragazzi riprendo questa discussione.

Sto valutando l'acquisto di 4 gomme termiche per quest'inverno. Più che per il tipo di gomma volevo sapere secondo voi se mi conviene montarle sul mio cerchio da 17 su cui ci sono le gomme estive di fabbrica o se la gomma termica è più performante su cerchio da 15 e quindi valga la pena investire anche su 4 cerchi.

Se le compro ora risparmio rispetto a comprarle più avanti secondo voi?

Eventualmente quali pneumatici mi consigliate? Ne farò un uso a temperature piuttosto basse ed eventualmente con pioggia. Difficilmente (praticamente mai) su neve o ghiaccio.

Grazie!
Presi online per i cerchi da 17...tutto perfetto anche sulla neve.
 
Ti porti avanti col lavoro eh?
Su acqua e neve lavorano meglio le gomme più strette; se trovi un set di cerchi, anche in lamiera, eviti di montare e smontare dai tuoi (costi/danni) però sono più brutti.
Io non lesinerei sui costi delle gomme invernali, e a un certo livello di qualità più o meno una vale l'altra; tieni però presente che ciò che rende le gomme invernali più performanti è la loro morbidezza e che quest'ultima può venir meno in poche stagioni, quindi potresti ritrovarti ad avere le gomme ancora buone condizioni ma difficilmente utilizzabili su neve e ghiaccio.
 
Hai preso le gomme e le hai fatte montare sullo stesso cerchio o hai preso anche altri cerchi da 17?
Sullo stesso cerchio
Post automatically merged:

Sullo stesso cerchio
IMG_20200227_165838.jpg
 
Ultima modifica:
Sinceramente io ti consiglierei di acquistare 4 cerchi in ferro di misura inferiore con 4 gomme invernali ,cosi da evitare ogni volta di farle smontare e rimontare dai tuoi stessi cerchi e di rovinarli ogni volta .Io ho sempre fatto così con le mie vetture e ti posso dire che mi sono sempre trovato bene . :good: :driving:
 
Io ho sempre montato le termiche sui cerchi originali perchè perdere l'estetica per 5 mesi su 12 non mi piace. I pro nel montare cerchi e misura inferiore sono di miglior aderenza sulla neve (come detto da @Customs) e minore spesa per il cambio. I contro sono il dover acquistare 4 cerchi, i sensori e anche il costo maggiore dei 17 sui 15.
 
Indietro
Alto Basso