• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Pneumatici Invernali

La convergenza va sempre fatta indipendentemente dalle buche per mia esperienza l'ho fatta controllare a 3000km e stava bene adesso quando e se ci arrivo a 10000km la rifaccio ,con inversione degli pneumatici.
 
La convergenza va sempre fatta indipendentemente dalle buche per mia esperienza l'ho fatta controllare a 3000km e stava bene adesso quando e se ci arrivo a 10000km la rifaccio ,con inversione degli pneumatici.
Suppongo parliate di equilibratura.... La convergenza è altro !
 
No io parlo proprio di convergenza e in più durante l'inversione degli pneumatici faccio fare anche l'equilibratura on car,perche in fabbrica montano gli pneumatici equilibrati dal macchinario,mentre io voglio che siano equilibrate sull'assale perché potrebbe esserci una vibrazione generata da uno squilibrio dei semiassi del disco e pasticca freno insomma di tutto l'avantreno o retrotreno.Sono circa 47anni che vado dallo stesso gommista a detta dei tassisti il migliore di Roma.
 
No io parlo proprio di convergenza e in più durante l'inversione degli pneumatici faccio fare anche l'equilibratura on car,perche in fabbrica montano gli pneumatici equilibrati dal macchinario,mentre io voglio che siano equilibrate sull'assale perché potrebbe esserci una vibrazione generata da uno squilibrio dei semiassi del disco e pasticca freno insomma di tutto l'avantreno o retrotreno.Sono circa 47anni che vado dallo stesso gommista a detta dei tassisti il migliore di Roma.
A va behhh a Roma... con le buche che avete ...... Scherzo ! Io personalmente la convergenza l'ho fatta pochissime volte; guardando il consumo delle gomme se regolare o meno ci si accorge se non è a posto. Poi ben venga la pignoleria !
 
Umby quando facevo il rappresentate con questa metodologia arrivavo sempre con le michelin france a percorrere tra un cambio e l'altro quasi 80000km.Oggi che quasi tutte le aziende hanno le fabbriche in cina o in brasile più fai attenzione e meglio e' perché gli pneumatici non sono più quelli di una volta.
 
Cari amici oggi mi ha chiamato il mio gommista al quale ho detto di ordinare le gomme invernali per la Niro e mi ha detto che su questa misura di pneumatici "non è competitivo" e quindi mi ha suggerito di comprarmeli da solo e poi farli montare da lui..
Come mi suggerite di fare? Dove comprarli online? Marca? etcc
 
Cari amici oggi mi ha chiamato il mio gommista al quale ho detto di ordinare le gomme invernali per la Niro e mi ha detto che su questa misura di pneumatici "non è competitivo" e quindi mi ha suggerito di comprarmeli da solo e poi farli montare da lui..
Come mi suggerite di fare? Dove comprarli online? Marca? etcc
Nei post precedente abbiamo messo qualche link .. e valutati alcuni pneumatici
 
Aloisius74,
Come già suggerito nei post precedenti,
"Euroimport pneumatici "prezzi più bassi in rete:good::ciao:
 
Vai di nokian dr4 !
 
I Nokian li sto valutando ma dicono che sono soggetti a forte usura.
Meglio consumarlo che abbiano fatto il loro lavoro sempre che girare con gomme all'apparenza buone che magari sono indurite e alla prima difficoltà perdi il controllo..
 
Indietro
Alto Basso