• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pneumatici: montare le invernali, tenere le estive o scegliere le all season?

... idem, con le Pirelli "estive" PZero Nero/Rosso sempre avuto problemi dopo un paio d'anni (MB e BMW le mangiano come il formaggio) e quindi come estive su BMW e MB meglio le "Bridgestone Potenza", mentre con le invernali sono nella media... almeno per chi le usa nelle zone pianura/montagna come in Veneto.

Preferisco avere 2 treni dedicati che un treno "tutto-e-niente" che con quasi 18-20k km all'anno li consumo subito e comunque non garantiscono le efficienze... dopo 3 cambi starei già spendendo di più e butterei i soldi stupidamente.
 
Ultima modifica:
........................se dovessi cambiare gomme opterei per queste allseason, vredestain quatrac5, Goodyear vector 2g, michelin crossclimate plus oppure l'ultima uscita Bridgestone A 005.
Abito in Emilia in pianura e mi son sempre trovato bene con le 4 stagioni. Avevo le quatrac5 sulla meriva e ci ho fatto più di 40mila km prima di darle dentro ma ne facevo ancora altri 10-15 mila. Adesso sulla Picanto appena arrivata ho fatto montare le CrossClimate e mi trovo bene, vedremo come si comporteranno quando peggiorerà il tempo
 
Indietro
Alto Basso