• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pompa ripescaggio carburante.

Che vuol dire? ?
 
Buongiorno, dopo un po di tempo, pensando che tutto si sia risolto, tac....domenica mattina si ripresenta il problema. ...metto in on la chiave e solito fischio proveniente da dietro e lancetta dei giri che fa su e giù tra 0 e 1500 a motore spento. .
Dopo la seconda volta che metto in off la chiave tutto si sistema e riesco ad accenderla.
Lunedì mattina mi reco in kia e preventivando un tagliando a 15000 km
Siamo rimasti che ne la tengono un paio di giorni per delle prove...dopo l'8 del mese.
Quando la macchina è accesa il fischio proveniente da dietro, zona sedili posteriori, è presente ma in maniera più lieve, e in più va di pari passo con i giri del motore, nel senso che aumenta e diminuisce in base ai giri motore.
Considerazioni vostre?
Tra parentesi il meccanico non sapeva dell'esistenza della pompa di ripescaggio
Non presente, credo, sul 1.1 crdi.
Meccanico alto e capelli molto corti....ma corti proprio?Ma se usi qualcosa di elettrico(alzavetri per esempio) il rumore cambia?
Ma sulla rio la pompa del rail dove sta?
 
Buongiorno, dopo un po di tempo, pensando che tutto si sia risolto, tac....domenica mattina si ripresenta il problema. ...metto in on la chiave e solito fischio proveniente da dietro e lancetta dei giri che fa su e giù tra 0 e 1500 a motore spento. .
Dopo la seconda volta che metto in off la chiave tutto si sistema e riesco ad accenderla.
Lunedì mattina mi reco in kia e preventivando un tagliando a 15000 km
Siamo rimasti che ne la tengono un paio di giorni per delle prove...dopo l'8 del mese.
Quando la macchina è accesa il fischio proveniente da dietro, zona sedili posteriori, è presente ma in maniera più lieve, e in più va di pari passo con i giri del motore, nel senso che aumenta e diminuisce in base ai giri motore.
Considerazioni vostre?
Tra parentesi il meccanico non sapeva dell'esistenza della pompa di ripescaggio
Non presente, credo, sul 1.1 crdi.
Ho letto tuttala tua Odissea,
E' capitato anche a me di avere più di una volta problemi con la pompa carburante;
Giusto ieri ha cambiato il cestello-filtro carburante (integrati) e martedì scorso l'elettropompa benz.(in garanzia in quanto sostituita 11 mesi fà). Per fortuna ho imparato a sentire "il rumore che fa quando funziona, e il rumore che non fà quando non funziona".
Precedenteme mi era capitato anche con la Golf II GTI; ed a sorpresa è saltata fuori l'esistenza ignara anche del mecc. della seconda pompa (ripescaggio). Generalmente è un problema che riguarla le auto a gpl.
Segui il buon consiglio che ti è stato dato: " cambia frequentemente distributore " oltre che per la probabile rara presenza di sporcizia e/o l'acqua ma anche per la qualità di carburante (nel caso di benz. n. ottani).
Un altro consiglio raccolto dal web può essere "fai finta che non c'è la riserva".
Non conosco il sistema di controllo presenza acqua nel mot. kia diesel ma occhio al filtro gasolio.
Ciao.
Buongiorno, dopo un po di tempo, pensando che tutto si sia risolto, tac....domenica mattina si ripresenta il problema. ...metto in on la chiave e solito fischio proveniente da dietro e lancetta dei giri che fa su e giù tra 0 e 1500 a motore spento. .
Dopo la seconda volta che metto in off la chiave tutto si sistema e riesco ad accenderla.
Lunedì mattina mi reco in kia e preventivando un tagliando a 15000 km
Siamo rimasti che ne la tengono un paio di giorni per delle prove...dopo l'8 del mese.
Quando la macchina è accesa il fischio proveniente da dietro, zona sedili posteriori, è presente ma in maniera più lieve, e in più va di pari passo con i giri del motore, nel senso che aumenta e diminuisce in base ai giri motore.
Considerazioni vostre?
Tra parentesi il meccanico non sapeva dell'esistenza della pompa di ripescaggio
Non presente, credo, sul 1.1 crdi.
Acc....
qualche minuto fà ti ho inviato una risposta (ci ho messo 1/2 per scrivere) ed è sparita chissa dove.
sotto il sedile posteriore c'è la pompa carburante sta funzionando male ci sono probabili problemi di valvoline che non chiudono o aprono bene (in cestello) o filtro pompa carburante (Intasato). Ho scritto di questo problema in altra discussione.Ok è ricomparso tutto :rolleyes:
Vedo che il probema è iniziato il 30 settembre ed è rimasto lì "sotto il sedile".
Fammi sapere dei componenti sostituiti.
Un paio di giorni fino ..... fino all' 8 Dicembre.
Per smontare sostituire e rimontare ci sono volute 0,85 unità ore per la mia auto.
Che prove vogliono Fare. Con la golf il problema è riapparso dopo1-2 mesi!!.(ma non mi ero rivolto al mecc.al 1° sintomo)
Non si può lasciare una persona 8 giorni senza auto.
 
Ultima modifica:
No, ma non.mi hanno lasciato senza auto
Dopo l'8 la porto e mi danno una sostitutiva.
Meccanico alto e capelli molto corti....ma corti proprio?Ma se usi qualcosa di elettrico(alzavetri per esempio) il rumore cambia?
Ma sulla rio la pompa del rail dove sta?

Il capo officina. .
No quando uso alzacristalli. ...o altro no
Non cambia
Se col caricare la batteria il problema si risolve, secondo me dovrebbero proprio sostituirtela!
Se senti dei sibili provenire dallo scarico occhio ;)

Che significa se sento sibili dallo scarico? ? Cosa potrebbe essere??
 
Beh, potrebbe essere un problema generale sullo scarico, sistema di scarico rotto in generale... Non so.. Magari qualche sensore e qualche valvoletta incastrata che col reset centralina (spegni/accendi l'auto) si sistema da sola...
Boh... Non so darti indicazioni precise, ma io farei controllare anche lo scarico...
 
Sicuramente. ..rientra sempre nella garanzia dei 7 anni?
 
No, ma non.mi hanno lasciato senza auto
Dopo l'8 la porto e mi danno una sostitutiva.
Okey, ma evita se puoi di fare lunghi percorsi o allontanarti tanto. (il problema è imprevedibile).
Non ti hanno fatto raccomandazioni? Ipotesi di guasto?
In caso di dubbi su acqua (o benzina) nel sebatoio non utilizzarla assolutamente.
Ci sono spie che la segnalano sulla tua auto?
Scusa se ti metto ansia ma può esserti utile.
 
Nessuna spia...
La macchina va bene. ..e dpf ok...nessun allungamento olio....
Io credo sia solo la pompa di ripescaggio, da non confondere con la pompa carburante che è diverso....Le spie funzionano. ...tutte...al check si accendono. ..
 
Ok,
meglio così.
 
Allora ti dico io cos e ho il tuo stesso problema.. quando vai in con la chiave ce un ritorno di aria e il contachilometri va su e giu come se non avesse completato il ceck. In diagnosi non da errori perche compare per una frazione di secondi e si cancella , sono stato dietro per una settimana con la diagnosi attaccata . Cmq ho risolto nel modo piu scemo del mondo 10€ di bludiesel e quando compare il proplema fai per 5 volte on off e vedrai che non capita piu.
 
ok, proverò a fare così
ma non capita sempre o spesso,
a distanza di mesi....e comunque in fischio, sibilo che sia, rimane costantemente e come dicevo prima, aumenta e diminuisce con i giri del motore, al minimo naturalmente si sente di più, salendo di giri aumenta e diventa più acuto.
 
Buongiorno
Volevo postare un video qui x quanto riguarda il difetto che mi affligge da un po..ma non riesco...
Cmq lunedì prox va in officina kia x tagliando a 17000 e forse stavolta mi danno retta...
Ho portato il video in officina. ..e non mi hanno detto bravoh. ...... lol
Allora ti dico io cos e ho il tuo stesso problema.. quando vai in con la chiave ce un ritorno di aria e il contachilometri va su e giu come se non avesse completato il ceck. In diagnosi non da errori perche compare per una frazione di secondi e si cancella , sono stato dietro per una settimana con la diagnosi attaccata . Cmq ho risolto nel modo piu scemo del mondo 10€ di bludiesel e quando compare il proplema fai per 5 volte on off e vedrai che non capita piu.

Ho seguito il tuo consiglio...ma nulla da fare. ..si ripresenta. ...ho fatto ben 2 pieni di blu diesel. ..
 
Il video è già su youtube? se è cosi copia e incolla il link nel messaggio...dovrebbe andare...
 
No niente YouTube. ...
Ho il video sul cellulare
 
Non credo si possa caricare direttamente.
 
Indietro
Alto Basso