• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Porta bici per kia rio

melbalab

Utente attivo
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
137
Punteggio reazioni
10
Provincia
MB
Kia
Rio
Anno
2014
Ciao a tutti,
Ora che ho finalmente la mia bellissima Rio, è arrivato il momento di pensare all'acquisto del porta bici. Io avrei optato per quello da mettere al baule. Qualcuno di voi lo usa e mi sa consigliare quale prendere?
Grazie
 
Non sò....a pelle ti direi quello da tetto...ma effettivamente quello da baule è più comodo!
Ma prima di prenderlo, controlla la qualità del lamierato nella zona in cui poggerà il portabici!
Vedo un mare di Honda jazz, acciaccate per via del portabici ;)
 
Non lo so, le bici sul tetto non mi danno molta sicurezza e poi c'è anche il discorso di stare sempre attenti all'altezza e anche i consumi aumenterebbero.
Infatti volevo prima sentire se qualcuno lo usava sulle nostre rio per capire come si comportava.
Ci sarebbe anche l'opzione posteriore, tipo carrettini ma senza le ruote ma quello costa sui 250€
 
Infatti! Poi sul tetto servono anche le stecche.....
 
No no sul tetto non mi piace proprio. Valuterò bene quello da portellone oppure quello da gancio traino ma devo capire come funziona.
 
Il migliore e' quello da portellone! Solo, verifica la robustezza del lamierato sul portellone! Deve essere robusto, perché e' la parte piu' sollecitata dal peso delle bici!
 
Eh si anche io pensavo la stessa cosa. Ho provato a vedere un po' su internet se qualcuno con la rio abbia optato per questa scelta ma non ho trovato nulla.
Di fatto bello specifico quale sarebbe la parte che dovrei controllare bene ?
Grazie
 
Trovato. Alla fine ho optato per quello posteriore comprato insieme alla bici nuova, provato sia senza bici che con una e non ha lasciato segni. Mah speriamo bene.
 
Fammi vedere, posta le foto e magari anche il link, sono curioso!
Ho iniziato da poco mountain bike, mi farebbe comodo per gli spostamenti senza tirar giù i sedili posteriori e "metti-leva" la ruota anteriore :D
 
Appena li rimonto su faccio la foto. Comunque è comodo perchè non è ingombrante. Il portabici è della peruzzo modello Verona.
 
Bene a sapersi! Attendo anzioso le foto!
 
Sul sito c'è pure il video di come si monta e fanno vedere come sta sulla sportage. Comunque dovrò far la foto anche perchè vorrei mandargliela al costruttore per capire se è corretto come lo fissò io sulla rio, visto che nei vari esempi 2 dei quattro gommoni appoggiano sul lunotto posteriore e la cosa non è che mi garba molto.
Ti tengo aggiornato
 
Ciao!interesserebbe sapere anche a me che portabici si puo montare sulla rio...tu che portabici hai?? ho visto su internet questo modello"thule clipon high 9105"qualcuno ce l ha?!va bene su rio?!
 
Mi hanno appena spedito il modello Venezia della peruzzo srl. Appena ho tempo di montarlo e smette di piovere, qui a milano non smette più ormai , posto la foto e vi dico le impressioni
 
Ciao!hai gia provato a montarlo?foto?!è il modello con binari o senza?sarei intressato anche io..ma ho dubbi dato che la mia bici è piu lunga dell ingombro della macchina e sporgendo troppo lateralmente ho paura di qualche multa!:-(
 
Indietro
Alto Basso