• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Portabici da gancio traino

Se puo' essere d'aiuto a chi intende avvalersi del portabici da gancio Peruzzo https://www.onlinestore.it/auto/portabici/gancio-traino/?p=1

ottimo sito e buoni prezzi, ma amazon a volte è imbattibile...peruzzo comunque ottimo anch'esso (io ho il pure instinct 3 da portellone) ma i binari risultano troppo poco distanti l'uno dall'altro per le mtb, ok invece per bici strada o città.

Come il mio!!! Ottima scelta. Queste vacanze di Pasqua lo ho utilizzato montandolo e smontandolo 3/4 volte: è veramente comodo e vedrai come entra perfetto nel pianale del bagagliaio. Buona attesa per la macchina.
bene, mi fa piacere avere altri feedback positivi e comunque con thule caschi in piedi. Ho optato per questo modello, oltre perchè l'ho trovato in super offerta, anche perchè ha la possibilità di mettere la 4^ bici che mi serviva...thule di nativi 4 posti non ne fa, l'unica era peruzzo ma è troppo stretto. Altri da 3+1 erano troppo cari


aggiungo: ho preso un supporto da muro per riporlo in garage...qualcuno ha esperienza? è una emulazione di una sfera da gancio traino su di una piastra da tassellare a muro...per non tenerlo in giro in garage in posizioni strane ho preferito appenderlo usando questo aggeggio
 
Ultima modifica:
ottimo sito e buoni prezzi, ma amazon a volte è imbattibile...peruzzo comunque ottimo anch'esso (io ho il pure instinct 3 da portellone) ma i binari risultano troppo poco distanti l'uno dall'altro per le mtb, ok invece per bici strada o città.


bene, mi fa piacere avere altri feedback positivi e comunque con thule caschi in piedi. Ho optato per questo modello, oltre perchè l'ho trovato in super offerta, anche perchè ha la possibilità di mettere la 4^ bici che mi serviva...thule di nativi 4 posti non ne fa, l'unica era peruzzo ma è troppo stretto. Altri da 3+1 erano troppo cari


aggiungo: ho preso un supporto da muro per riporlo in garage...qualcuno ha esperienza? è una emulazione di una sfera da gancio traino su di una piastra da tassellare a muro...per non tenerlo in giro in garage in posizioni strane ho preferito appenderlo usando questo aggeggio

Sempre io: comprato! Anche per questo articolo ti confermo che è utilissimo. Il porta bici sta lì appeso al muro del box senza dar fastidio quando non lo uso.
 
ahah ottimo grazie! quindi non è troppo pesante da manovrare...e la leva si riesce a movimentare bene?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ahah ottimo grazie! quindi non è troppo pesante da manovrare...e la leva si riesce a movimentare bene?

Come puoi vedere è veramente comodo da sistemare nel box. La leva va regolata bene, seguendo le istruzioni, ma una volta sistemata è semplicissima da usare. Riguardo il peso il discorso è soggettivo: materiali con cui ė realizzato il portabici sono solidi e quindi il peso c'è ma personalmente riesco a movimentarlo da solo.

Thule portabici.jpg
 
grazie, in pratica lo appendi tenendo la "sponda" con i vari ganci aperta, chiudi la leva e poi richiudi la sponda? oppure la leva ci passa lo stesso?
 
grazie, in pratica lo appendi tenendo la "sponda" con i vari ganci aperta, chiudi la leva e poi richiudi la sponda? oppure la leva ci passa lo stesso?

La leva ci passa lo stesso. Puoi decidere tu come ti rimane più comodo :good:
 
Io posseggo il Thule VeloSpace 917 13pin acquistato usato da una persona che l'aveva usato pochissimo...infatti praticamente è nuovo.
Ho scelto questo modello in previsione di un acquisto futuro di una e-bike. Per il momento vado con una all-mountain.
Una settimana fa ho ordinato Kia Stonic GPL con gancio traino già installato dalla concessionaria....appena mi arriva e monto il portabici metto una foto.
 
Questa estate è arrivata la quarta bici.
Vi confermo che Thule fa degli ottimi prodotti.
20190810_175102.jpg
 
Indietro
Alto Basso