1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

accessori Portabici da portellone Kia Soul 2014-

Discussione in 'Kia Soul' iniziata da Brainstorm You® Soul, 7 Giu 2016.

Tag (etichette):
  1. Brainstorm You® Soul

Brainstorm You® Soul Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Provincia:
    VA
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi
    Anno:
    2015
    Ciao ragazzi, con la bella stagione e qualche chilo da smaltire sono intenzionato a farmi un po' di pedalate per le tante e notevoli piste ciclocampestri della brianza e del varesotto, tuttavia sulla Soul, pur essendo spaziosa, si fa fatica a caricare la bicicletta a causa della soglia elevata del bagagliaio e di una certa delicatezza delle plastiche dell'auto che non vorrei graffiare pesantemente (ho fatto già delle prove l'anno scorso ed è un'esperienza che è meglio non ripetere...).
    Sono andato presso Decathlon dove attualmente hanno due modelli di portabici da portellone B'TWIN, ma la lista delle auto compatibili non viene aggiornata da tempo e mancano tanti modelli prodotti dal 2010-2011 a oggi...
    C'è qualcuno qui nel forum che ha acquistato un portabici da portellone adatto alla New Soul o che ha verificato i modelli B'TWIN? Preciso che vorrei poter caricare almeno 2 biciclette.

2. MarcoSoul

MarcoSoul Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    VB
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 crdi DCT
    Anno:
    2016
    ciao mi hai anticipato, sono nuovo del forum come iscrizione ma seguo già da tempo, vorrei fare anche io l'acquisto del porta bici ma sono indeciso se a portellone o fare la super spesa di barre thule a tetto poichè dentro la 29er non mi ci sta.

3. Genesis01

Genesis01 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    AQ
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    Kia SOUL 1.6 136CV
    Anno:
    2016
  4. MarcoSoul

MarcoSoul Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    VB
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 crdi DCT
    Anno:
    2016
  5. xsimon90x

xsimon90x Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Provincia:
    RN
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    EV 27 Kwh
    Anno:
    2014
    Potrei essere interessato anche io a un porta bici... Qualcuno lo ha poi acquistato?

6. Robby

Robby Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 GDI You Soul
    Anno:
    2017
    Io avevo già un portabici universale da portellone posteriore, non di marca ma di buona fattura che usavo sull'auto precedente. Ho scoperto che purtroppo non è adatto alla mia Soul, e dubito che ne esistano molti di compatibili, proprio per la forma particolare del paraurti posteriore che crea una curva continua con il portellone del bagagliaio, non lasciando spazio per appoggiare i "piedi" del portabici, tipici di questi modelli. Al momento non ho ancora trovato un'altra soluzione ottimale. I portabici per il tetto li trovo scomodi e alzano troppo l'ingombro dell'auto. La soluzione migliore sarebbero i portabici che si posizionano sul gancio di traino, ma quando il concessionario mi ha detto il costo per installare il gancio, mi sono spaventato e c'ho rinunciato pensando di usare appunto quello per il portellone posteriore che già avevo. A saperlo ci avrei fatto un pensiero in più.
    - Post doppio unito -, 5 Nov 2017, Original Post Date: 5 Nov 2017 ---
    Ci sarebbe un tipo che sembrerebbe adatto perché non si appoggia al paraurti, come questo della Thule https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/trunk-bike-racks/thule-clipon-high-9105-_-910501 ma non è chiaro se scarica il peso sul lunotto posteriore (che non è il massimo) o se funziona diversamente. Se qualcuno ha esperienze in merito le condivida, anch'io sono molto interessato.

7. xsimon90x

xsimon90x Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Provincia:
    RN
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    EV 27 Kwh
    Anno:
    2014
    Allego l'immagine per facilità di comprensione.
    Penso che questo possa adattarsi bene perchè aggancia sopra e sotto il paraurti (sui lamierati).
    e appoggia al vetro con i tamponi.
    560842_sized_900x600_rev_1.jpg
    Io avevo adocchiato un articolo su ebay, della marca MENABO, modello Logic 2, sembra dichiarato adatto per Soul 2015, ma non so se effettivamente sia idoneo.
    http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-PO...l:Soul&hash=item2cbe6108df:g:tAcAAOSw42dZBHQm

Oppure questo, dalla Germania.
    http://www.ebay.it/itm/PAULCHEN-GRU...oul+II&hash=item4d55a5748d:g:kvwAAOSwSlBYwYlW

Sto caricando...