• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Portabici da portellone Kia Soul 2014-

Brainstorm You® Soul

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2015
Messaggi
101
Punteggio reazioni
56
Provincia
VA
Kia
Soul
Anno
2015
Ciao ragazzi, con la bella stagione e qualche chilo da smaltire sono intenzionato a farmi un po' di pedalate per le tante e notevoli piste ciclocampestri della brianza e del varesotto, tuttavia sulla Soul, pur essendo spaziosa, si fa fatica a caricare la bicicletta a causa della soglia elevata del bagagliaio e di una certa delicatezza delle plastiche dell'auto che non vorrei graffiare pesantemente (ho fatto già delle prove l'anno scorso ed è un'esperienza che è meglio non ripetere...).
Sono andato presso Decathlon dove attualmente hanno due modelli di portabici da portellone B'TWIN, ma la lista delle auto compatibili non viene aggiornata da tempo e mancano tanti modelli prodotti dal 2010-2011 a oggi...
C'è qualcuno qui nel forum che ha acquistato un portabici da portellone adatto alla New Soul o che ha verificato i modelli B'TWIN? Preciso che vorrei poter caricare almeno 2 biciclette.
 
ciao mi hai anticipato, sono nuovo del forum come iscrizione ma seguo già da tempo, vorrei fare anche io l'acquisto del porta bici ma sono indeciso se a portellone o fare la super spesa di barre thule a tetto poichè dentro la 29er non mi ci sta.
 
Potrei essere interessato anche io a un porta bici... Qualcuno lo ha poi acquistato?
 
Io avevo già un portabici universale da portellone posteriore, non di marca ma di buona fattura che usavo sull'auto precedente. Ho scoperto che purtroppo non è adatto alla mia Soul, e dubito che ne esistano molti di compatibili, proprio per la forma particolare del paraurti posteriore che crea una curva continua con il portellone del bagagliaio, non lasciando spazio per appoggiare i "piedi" del portabici, tipici di questi modelli. Al momento non ho ancora trovato un'altra soluzione ottimale. I portabici per il tetto li trovo scomodi e alzano troppo l'ingombro dell'auto. La soluzione migliore sarebbero i portabici che si posizionano sul gancio di traino, ma quando il concessionario mi ha detto il costo per installare il gancio, mi sono spaventato e c'ho rinunciato pensando di usare appunto quello per il portellone posteriore che già avevo. A saperlo ci avrei fatto un pensiero in più.
Io avevo già un portabici universale da portellone posteriore, non di marca ma di buona fattura che usavo sull'auto precedente. Ho scoperto che purtroppo non è adatto alla mia Soul, e dubito che ne esistano molti di compatibili, proprio per la forma particolare del paraurti posteriore che crea una curva continua con il portellone del bagagliaio, non lasciando spazio per appoggiare i "piedi" del portabici, tipici di questi modelli. Al momento non ho ancora trovato un'altra soluzione ottimale. I portabici per il tetto li trovo scomodi e alzano troppo l'ingombro dell'auto. La soluzione migliore sarebbero i portabici che si posizionano sul gancio di traino, ma quando il concessionario mi ha detto il costo per installare il gancio, mi sono spaventato e c'ho rinunciato pensando di usare appunto quello per il portellone posteriore che già avevo. A saperlo ci avrei fatto un pensiero in più.

Ci sarebbe un tipo che sembrerebbe adatto perché non si appoggia al paraurti, come questo della Thule https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/trunk-bike-racks/thule-clipon-high-9105-_-910501 ma non è chiaro se scarica il peso sul lunotto posteriore (che non è il massimo) o se funziona diversamente. Se qualcuno ha esperienze in merito le condivida, anch'io sono molto interessato.
 
Allego l'immagine per facilità di comprensione.
Penso che questo possa adattarsi bene perchè aggancia sopra e sotto il paraurti (sui lamierati).
e appoggia al vetro con i tamponi.
560842_sized_900x600_rev_1.jpg

Io avevo adocchiato un articolo su ebay, della marca MENABO, modello Logic 2, sembra dichiarato adatto per Soul 2015, ma non so se effettivamente sia idoneo.
http://www.ebay.it/itm/PORTABICI-PO...l:Soul&hash=item2cbe6108df:g:tAcAAOSw42dZBHQm

Oppure questo, dalla Germania.
http://www.ebay.it/itm/PAULCHEN-GRU...oul+II&hash=item4d55a5748d:g:kvwAAOSwSlBYwYlW
 
Indietro
Alto Basso