• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portellone bagagliaio lento

messo lubrificante al teflon, cambia nulla stà 20 secondi ad alzarsi e non arriva a fine corsa
 
Puoi solo tenere pulito il meccanismo diminuendo attrito con il raschiapolvere...
Essendo molle a gas se non va è da sostituire!!
 
Confermo.. messo litri di lubrificante ma non sistemato.. appena mi cambiano la scatola di sterzo faccio cambiare anche questi...
 
Oggi in concomitanza con i terzo tagliando hanno sostituito i due steli a gas del portellone. Ora si alza da solo.
Ho scordato di fare un video prima della sostituzione.
 
L’importante é che abbiano sistemato
 
Nell'ultimo mese avrò preso almeno 4-5 zuccate e si è lamentata pure mia moglie, con il freddo è ancora più lento ad aprirsi e sicuramente non arriva a fine corsa rimanendo più basso di qualche cm.
 
mmhhh.... in parte riscontro lo stesso problema anche su Ceed... sembra che con il freddo si sia "rallentato"... e l'auto è praticamente nuova 😭
 
Alla Rio dopo quasi 5 anni si sono scaricati del tutto sopratutto con i primi freddi di Nov. Li ho fatti sostituire in garanzia in occasione del tagliando ed ora il portellone si alza da solo. Basta segnalarlo in rete di assistenza e li dovrebbero sostituire in garanzia a 0€.
 
Comunque io ho l’abitudine di accompagnarlo sempre viste tutte le botte che ho preso con la precedente auto dato che si erano scaricati i pistoncini...quindi credo che a me dureranno a vita. In ogni caso anche io dovesse accadermi farei un salto in concessionaria come suggerito già. Se sostituiscono in garanzia perché non farci un salto anche solo per chiedere? 😃😇
 
Anche io lo accompagno sempre ed ho molta cura pur utilizzando poco il bagaglio ma credo che nel mio caso si sia trattato di scarsa qualità... Speriamo che i nuovi originali durino di più 🤞
 
Idem il mio: si apre sempre alla perfezione fino a quando la temperatura non scende sotto lo zero; d'inverno in montagna, dove non ho il box, devo spingere per aprire il portellone. Proverò con un po' di lubrificante.

Ciao
Paolo
 
Ho fatto caso che nella nuova niro il portellone sale piu velocemente che nella vecchia evidentemente devono aver modificato gli ammortizzatori.
 
Interessante, almeno come ricambio si potrebbero avere quelli nuovi, @Pisia52 quando hai tempo potresti fare una foto alal sigla degli ammortizzatori?
 
Indietro
Alto Basso