• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portellone posteriore intelligente - funzionamento

Sai per caso come abilitare o disabilitare e come regolare la velocità e l'altezza di apertura?
Grazie.
Non ho ancora l'auto. Come @Demiurgo , in mancanza della macchina, mi studio il manuale. Sono certo di averlo letto, se lo consulti in versione PDF dovresti scoprire facilmente come fare. Ora scrivo dal telefono e non ho il manuale a portata di mano, appena riesco ad accedervi - se nessuno lo farà prima di me - ti dirò come fare.
Post automatically merged:

Trovato. Da pagina 140.
 
Ultima modifica:
dal menù impostazioni selezioni porta, poi metti il flag su portellone intelligente. L'ho abilitato l'altro giorno ed è comodissimo, ti avvicini al portellone e si attiva l'apertura emette alcuni bip e poi si apre. Se ti allontani dopo il primo bip l" apertura non avviene devi attendere che abbia fatto alcuni bip per farlo aprire.
 
dal menù impostazioni selezioni porta, poi metti il flag su portellone intelligente. L'ho abilitato l'altro giorno ed è comodissimo, ti avvicini al portellone e si attiva l'apertura emette alcuni bip e poi si apre. Se ti allontani dopo il primo bip l" apertura non avviene devi attendere che abbia fatto alcuni bip per farlo aprire.
Ecco perché non funziona, sono rimasto come un deficiente davanti al portellone e nulla. Devo flaggare qualcosa allora nelle impostazioni, evidentemente di default è disabilitato. Riproverò domani.
 
Fatto, funziona ed è veramente utile
Adesso però mi pongo la domanda di quanto sia intelligente, mi spiego, se ho il gancio traino con le bici montate e lui rileva la mia presenza come si comporta ? Se apre fa una marmellata...
 
Adesso però mi pongo la domanda di quanto sia intelligente, mi spiego, se ho il gancio traino con le bici montate e lui rileva la mia presenza come si comporta ? Se apre fa una marmellata...
da quello che ho capito, devi restare qualche secondo davanti al portellone e prima di aprirsi emette dei segnali sonori. quindi in caso hai tempo di spostarti, in alternativa quando monti il portabici puoi disabilitare l'apertura intelligente
 
da quello che ho capito, devi restare qualche secondo davanti al portellone e prima di aprirsi emette dei segnali sonori. quindi in caso hai tempo di spostarti, in alternativa quando monti il portabici puoi disabilitare l'apertura intelligente
Pensavo che ci fosse un sensore di prossimità da qualche parte, anche perchè se sono in un garage stretto e per qualche motivo lui si apre ? O vicino ad un palo ? Ci sono mille motivi per fare una bella marmellata...
 
Nel momento in cui comincia ad aprirsi puoi fermarlo o tramite telecomando o tramite pulsante all'initerno del portellone
Aggiungo che il sistema funziona solo a macchina chiusa (con portiere bloccate) da almeno un paio di minuti, altrimenti non si attiva
Come per tutte le funzioni di supporto di qualunque apparato tecnologico, dobbiamo entrare nell'ottica che non devono sostituire in toto il nostro personale raziocinio ;)
Nelle situazioni sopraindicate, magari apri le portiere con il telecomando prima di avvicinarti all'auto :)
 
Sarò controcorrente, ma perché mai il portellone dovrebbe aprirsi sempre quando mi avvicino all'auto? Per me sarebbe un incubo
 
Sarò controcorrente, ma perché mai il portellone dovrebbe aprirsi sempre quando mi avvicino all'auto? Per me sarebbe un incubo
Solo quando ti avvicini alla parte posteriore dell'auto e dopo alcuni avvisi sonori. Se hai le mani occupate, è utile.
 
Occhio alle bici, io con la vecchia per colpa del portellone che si apriva alla mia presenza sul retro,ho perso la chiave che mannaggia a me, avevo appoggiato sul tetto.....non mi dilungo sulle conseguenze......🤬🤬🤬🤬🤬
Solo la chiave è costata 350€
 
Sarò controcorrente, ma perché mai il portellone dovrebbe aprirsi sempre quando mi avvicino all'auto? Per me sarebbe un incubo
Siamo in 2. Sarà bello ma ciò che posso fare da me senza tanti fronzoli lo faccio manualmente. Ho comprato la vasca di plastica nel caso in cui dovessi poggiare buste, sacchetti o pacchi per terra prima di riporli nel porta bagagli.
 
bho ragazzi io c'è l'ho già sulla proceed... è utilissimo. Devi sostare dietro l'auto altrimenti non si apre.. non e che si apre solo avvicinandosi. Esempi di quando lo trovo utile.
Ho per mano mia figlia e nell'altra magari più di una borsa... aspetto 3 secondi senza lasciare la bimba e posso posare la borsa comodamente.
dall'abitacolo o a distaza senza doverlo aprire io.. posso far posare qualcosa a qualcuno nel baule e poi chiuderlo. magari sembre una delle mie bimbe che altrimenti non arriverebbero ad aprilo e chiuderlo.
Ho una scatolone pesante, che mi impegna entrambe le braccia... senza posarlo a terra posso posarlo.
Piove... apro il baule a distanza mentre mi avvicino e mi bagno meno.
Se ne può fare sicuramente a meno... ma vi assicuro che è veramente comodo.
 
bho ragazzi io c'è l'ho già sulla proceed... è utilissimo. Devi sostare dietro l'auto altrimenti non si apre.. non e che si apre solo avvicinandosi. Esempi di quando lo trovo utile.
Ho per mano mia figlia e nell'altra magari più di una borsa... aspetto 3 secondi senza lasciare la bimba e posso posare la borsa comodamente.
dall'abitacolo o a distaza senza doverlo aprire io.. posso far posare qualcosa a qualcuno nel baule e poi chiuderlo. magari sembre una delle mie bimbe che altrimenti non arriverebbero ad aprilo e chiuderlo.
Ho una scatolone pesante, che mi impegna entrambe le braccia... senza posarlo a terra posso posarlo.
Piove... apro il baule a distanza mentre mi avvicino e mi bagno meno.
Se ne può fare sicuramente a meno... ma vi assicuro che è veramente comodo.
Concordo sulla pluri utilità!!!:)
E infatti sulla "povera" Stonic questa funzione non c'è e mi spiace, non penso che sia un sistema così invasivo da
azionarsi solo al passaggio!!!
 
Indietro
Alto Basso