• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Portellone posteriore intelligente - funzionamento

Concordo con @DarioM84 e d'avvero comodo ,sopprattutto quando piove e hai le mani occupate .
 
Secondo me è più comodo dell'apertura col piede perché se hai uno scatolone ingombrante devi solo aspettare che si apra e non rischi di sbilanciarti
 
Io ce l'ho sulla proceed. Comodissimo! Non posso farne a meno, e molte persone me lo invidiano 🤣
 
Mah, io non invidio niente a nessuno. Sono dell'idea che ormai ci creano delle necessità che in realtà non ci sono, basta spillare soldi; poi andiamo a vedere il prezzo di listino di una auto e si rimane basiti. Ieri per giocare un po' ho fatto la configurazione di una Sportage ben accessoriata, sono arrivato a 52k€. Per i più anziani che lo ricordano sono i vecchi cento milioni di lire, roba che ci compri un bilocale. Per carità, chi ha soldi da spendere e ci tiene che compri pure, tornando in tema se penso a quando risale l'ultima volta che avevo le mani occupate e proprio avrei avuto bisogno di qualcuno che aprisse il portellone non lo ricordo. Per adesso il portellone quando serve lo posso aprire con la mano, va benissimo così. Per me ovvio.
 
Sono dell'idea che ormai ci creano delle necessità che in realtà non ci sono, basta spillare soldi; poi andiamo a vedere il prezzo di listino di una auto e si rimane basiti.
:quoto:

Però, sulla mia Stonic vorrei solo quella funzione lì e gli specchietti che si chiudono/aprono in automatico con chiusura/apertura auto!!!:D
Per il resto, altri "gingilli" rispetto a quello che già c'è non non mi interessano!!!
 
Ultima modifica:
Gli specchi che si chiudono li ho, diciamo che hanno una loro utilità perché comunque quando si parcheggia è sempre meglio chiuderli, sull'auto che avevo prima erano a chiusura elettrica ma non automatica, facevo a mano. Con questo non dico che una funzione non possa tornare utile però alla fine siamo a livelli di auto che costano come una casa.
 
Si apre solo se stai fermo davanti al portellone e con macchina chiusa, per cui non è cosi invasivo, nemmeno io avevo capito come funzionava poi ho trovato come abilitarlo. Sinceramente lo trovo molto utile, ho 3 figlie e mai le mani libere :)
 
Mah, io non invidio niente a nessuno. Sono dell'idea che ormai ci creano delle necessità che in realtà non ci sono, basta spillare soldi; poi andiamo a vedere il prezzo di listino di una auto e si rimane basiti. Ieri per giocare un po' ho fatto la configurazione di una Sportage ben accessoriata, sono arrivato a 52k€. Per i più anziani che lo ricordano sono i vecchi cento milioni di lire, roba che ci compri un bilocale. Per carità, chi ha soldi da spendere e ci tiene che compri pure, tornando in tema se penso a quando risale l'ultima volta che avevo le mani occupate e proprio avrei avuto bisogno di qualcuno che aprisse il portellone non lo ricordo. Per adesso il portellone quando serve lo posso aprire con la mano, va benissimo così. Per me ovvio.
52k hai già preso un phev.. insomma il top. non credo comunque che sia il portellone in se che fa alzare il prezzo. Una volta con 1000 lire compravi un alloggio non solo un bilocale... è il solito discorso... cmq essendo una comodità superflua è legittimo che tu non ne senta il bisogno.
 
Personalmente lo ritengo comodo dato che la mia Sportage era già dotata di questo sistema quando la presi e tra le più belle che ho avuto come acessori , dimenticavo lo posso anche aprire tramite interruttore al suo interno ,basta tenerlo premuto qualche secondo e tac ! il portellone si apre .
 
52k hai già preso un phev.. insomma il top. non credo comunque che sia il portellone in se che fa alzare il prezzo. Una volta con 1000 lire compravi un alloggio non solo un bilocale... è il solito discorso... cmq essendo una comodità superflua è legittimo che tu non ne senta il bisogno.
Non saprei sulla questione prezzo. I kit che si trovano per installare questo optional stanno tranquillamente sui 1000€ quindi non è che costi poco. Comunque se l'auto lo ha va benissimo, meglio una cosa in più, diciamo che non lo reputo indispensabile, ma ognuno ha le proprie esigenze
 
Si senza schiacciare il telecomando ,basta avvicinarsi e tac il portellone si apre ! E davvero una comodità ;)
se ho auto in box mi si apre sempre portellone una volta che mi avvicino per salire?
 
Ovviamente si se rimani dietro per tre bip.
Unica cosa lo puoi regolare che non tocchi in altezza
 
se ho auto in box mi si apre sempre portellone una volta che mi avvicino per salire?
1) se fastidioso è disattivabile
2) si può regolare l'altezza dell'apertura su (se ricordo bene) 3 livelli e anche la velocità di apertura (lento/normale/veloce)
3) se l'auto è sbloccata il portellone non si apre automaticamente (quindi basta che apri con il telecomando prima di avicinarti oppure lasci aperta l'auto in box)

:)

se rimani dietro per tre bip

A me risultano 5 bip (almeno su Proceed, su Sportage non saprei)
 
1) se fastidioso è disattivabile
2) si può regolare l'altezza dell'apertura su (se ricordo bene) 3 livelli e anche la velocità di apertura (lento/normale/veloce)
3) se l'auto è sbloccata il portellone non si apre automaticamente (quindi basta che apri con il telecomando prima di avicinarti oppure lasci aperta l'auto in box)

:)



A me risultano 5 bip (almeno su Proceed, su Sportage non saprei)
Meno male che c'è il punto 3... altrimenti mi sembra un rischio più che un vantaggio.
grazie
 
Credo che i bip siano tre e poi si apre . Farò più attenzione la prossima volta che la uso.
 
Indietro
Alto Basso