• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Posizionamento cric idraulico

Sicuramente, ha posizionato il cric nei punti di sollevamento anteriori!
Poi, il cric sembra quello "comune" da centro commerciale! :)
Tipo quelli che ho io! :) :)
Vero Goldrake?
Ma hai una protezione in gomma sul piattello??
 
Yes, è un cric comune (preso in offerta all'OBI),
Non metto nessuna protezione, la base del piattello è fatta come i merletti di una torre, ed è mobile, l'unica accortezza è di ruotarla in modo che appoggi uniformemente al punto di sollevamento previsto, e non ho avuto problemi.
Non ricordo la portata, stasera guardo
 
Credo 2 tonnellate! ;) , se è come il mio!
Sulla mia ex auto, non bastava ruotare il piattello! Ma dovevo mettere sotto degli spessori! ;)
Come quelli delle foto sopra!
 
Non trovo un adattatore già fatto in plastica, lo posso fare di legno. Dove hai trovato quello in plastica?
 
Alla fine, basta unire due pezzi di legno con delle viti!
20141211_124034.jpg

Oppure.....preso da un altro forum alfa! Fatto a mano!
cric.png

Altrimenti, puoi trovare qualcosa su ebay (meglio se stranieri!) sotto la voce "tamponi" in gomma per ponte o cric ;)
Oppure, in questa ditta specializzata! http://www.rivoltagroup.com/p-famig...E09C5A6B85B?link=oln21p.redirect&changedAlts=
Questo sarebbe ottimo...ma non trovo per acquistarlo!!
jackpad1.jpg
 
Ultima modifica:
@Goldrake , riaprendo questa discussione, ma hai posizionato il cric sulla "linguetta" di sollevamento prevista per i cric di serie?
Solo facendo coincidere le scanalature della torre (del cric idraulico!) con la linguetta??
Ma i denti della torre sono poco profondi!
Ciao e grazie
 
Proprio così, l'ho fatto senza spessori. Non ho avuto problemi.
Al cambio estivo faccio una foto in primo piano.
 
Indietro
Alto Basso