• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Posizione clacson

RioBoy

Utente ben noto
Registrato
12 Marzo 2018
Messaggi
655
Punteggio reazioni
463
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buonasera amici, vorrei chiedere per cortesia a chi possiede una rio cool 2017> se potete farmi qualche foto di dove è posizionato il clacson, perché sulla mia gpl è in basso di fianco al radar e avendo montato le trombe bitonali quando piove molto mi si riempiono sempre di acqua e una smette di funzionare.. vorrei vedere sulle altre versioni dove è stato messo da kia cosi da copiare e spostarlo
 
Sulla UB del 2015 l'originale è sul lato sinistro vicino al supporto ammortizzatore guardando il motore di fronte
 
Riusciresti a farmi due foto?
 
Per tempo confermo l'immagine presa dalla rete ove ti ho indicato in giallo la posizione della tromba
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    210,5 KB · Visite: 1.525
Grazie! Devo vedere se c’è lo stesso spazio
 
Ciao, Rio 1.0 tgdi 2017 ritirata a inizio 2019.
Mi sembra ce ne sia uno nel cofano, come indicato nella foto caricata qualche post fa, ma forse un altro appena davanti al radiatore (vedi foto 2), lato guida.
 

Allegati

  • IMG_20191121_131532.jpg
    IMG_20191121_131532.jpg
    148,2 KB · Visite: 1.014
  • IMG_20191121_131106.jpg
    IMG_20191121_131106.jpg
    240,7 KB · Visite: 784
Vi informo che il “clacson” dentro al vano motore è la tromba dell’antifurtoAvevo visto che altre versioni oltre la mia non avevano il clacson in vista vicino al radiatore, ma probabilmente non ci ho mai fatto caso e la tromba era solamente spostata dal lato destro della griglia (il mio è sul lato sinistro
 
Scusate parlando di clacson ho notato che nella mia nuova kia rio gpl il tasto del clalcson sullo sterzo è duro, bisogna pigiare con forza e mi dà una sensazione strana come se fosse alloggiato male. a voi ?
 
A me tutto normale
 
A me ha sempre dato buon senso di solidità, rispetto ad altre auto mi sembra serva applicare più forza per farlo suonare ma nulla mi fa pensare possa essere assemblato male.
Sali su una Rio in concessionaria e fai un confronto con il tuo.
 
Buonasera amici, vorrei chiedere per cortesia a chi possiede una rio cool 2017> se potete farmi qualche foto di dove è posizionato il clacson, perché sulla mia gpl è in basso di fianco al radar e avendo montato le trombe bitonali quando piove molto mi si riempiono sempre di acqua e una smette di funzionare.. vorrei vedere sulle altre versioni dove è stato messo da kia cosi da copiare e spostarlo
Ciao a tutti sulla mia precedente rio montai i nuovi clacson qui. Non so se sulla nuova rio sarà possibile fare la stessa cosa
 

Allegati

  • B008199A-849A-49DC-AB7E-9B307974BCC1.jpeg
    B008199A-849A-49DC-AB7E-9B307974BCC1.jpeg
    296,4 KB · Visite: 4.827
Appena riesco ci do un’occhiata grazie!!
 
Avevo montato i clacson della golf 5. Sulla mia auto ho già tolto i fari per mettere i led, cambiando le luci diurne e i fendinebbia. Il paraurti ancora non l’ho tolto per capire meglio lo spazio disponibile se eventualmente decido di rimontare qui i clacson. Comunque se si trova la stessa posizione come sulla rio precedente, sono al riparo dall’acqua soprattutto e neanche sembrano se stanno montate . Quindi utile per quando si fanno i tagliandi . Almeno non sembra niente di modifiche
 
Esatto, sulla mia si vedono proprio le trombe davanti dietro alla griglia, il paraurti non penso di smontarlo, cercherò un posto più comodo se non si riesce ad arrivarci senza smontarlo
 
Il paraurti della precedente rio era semplice toglierlo a mio parere. Basta capirci un po’ . Però se riesci a toglierlo lavori meglio
 
Indietro
Alto Basso