• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

possessore kia rio 1.4 crdi hitech

luis34

Neoiscritto
Registrato
3 Giugno 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
SP
Kia
Rio
Anno
2016
Buongiorno sono nuovo del forum, ho acquistato da una settimana una rio hitech 1.4 90cv diesel hitech, ecodynamics, è possibile che la mia rio consuma tanto. E poi cosa è questo ecodynamics che il tasto eco nn c'è lha, aspetto risposte dal forum.
 
I primi km è normale che consuma tanto, si stabilizza dopo 5000km
 
Ma nn è che è il 1.4 90cv che consuma
 
No, tranquillo, immagina che la mia 1.1 crdi all'inizio mi faceva 8lt/100km, ora a 17k km mi fa i 5lt/100km.

Da nuovi consumano tutti.
 
Ecodynamics dovrebbe significare che hai lo Start and stop.
Per i consumi, pure io presa da poco, sto a 7,2, ma sto ancora sotto 1k km e quasi tutto urbano.
 
Ho visto sul manuale che c'è pure il tasto eco ma dove si trova
 
Ah ok. Sul manuale dovrebbe esserci una pagina con indicati tutti i pulsanti e relative funzioni!
 
Un altra cosa sul navigatore nn si vede l'andatura della macchina solo i km percorsi ed il tempo totale
 
La velocità in cammini
 
Ciao anche io ho ritirato da circa una settimana lo stesso modello....a parte i consumi sono in media di 6lt/100km....non capisco anche io la situazione del tasto ecodinamics...io non lo trovo..oppure è un'altra cosa?sotto il tasto per disattivare i sensori di parcheggio vi è il tasto con la lettera "A" con un cerchio utile ad attivare/disattivare il sistema stop and go (ISG). Idle Stop and Go.
Il sistema è sempre ON quando si accende il motore....il sistema di funzionamento è impostato in modo che appena l'auto si ferma per una coda oppure ad un semaforo rosso, basta mettere il cambio imposizione N (folle) e si lascia la frizione...il motore si spegne in automatico. A motore spento si accenderá sul quadro l'indicatore con verde di arresto. Successivamente basta pigiare nuovamente la frizione con il cambio sempre in folle per accendere automaticamente il motore e l'indicatore spegnersi.
 
Mi ero preoccupato pure io dei consumi spropositati, ho ritirato la macchina lunedì (per esattezza la 1.1 CRDI High Tech). Ma guardandomi in giro sul forum ho visto che per tutti é così quindi non mi preoccupo ;) Pa concessionario mi ha detto che dopo 3/4 pieni (1600-1800 km) avrà un calo importante, che dire.. Spero!
Ps. Eco Dynamics é lo start & stop, il pulsante eco sulla High Tech non é previsto... (Come i led posteriori purtroppo ) Chiederò quanto costa installarli...
Buona serata!
 
Ok ma io all'auto sto facendo almeno 1/2 pieno di gasolio con 20 euro qui da noi il diesel costa 1255, spero anche io di avere un acalo
 
Mi ero preoccupato pure io dei consumi spropositati, ho ritirato la macchina lunedì (per esattezza la 1.1 CRDI High Tech). Ma guardandomi in giro sul forum ho visto che per tutti é così quindi non mi preoccupo ;) Pa concessionario mi ha detto che dopo 3/4 pieni (1600-1800 km) avrà un calo importante, che dire.. Spero!
Ps. Eco Dynamics é lo start & stop, il pulsante eco sulla High Tech non é previsto... (Come i led posteriori purtroppo ) Chiederò quanto costa installarli...
Buona serata!
per i fanali a led posteriori kia ti chiede circa 800 900 euro...
io sono in contatto con un fornitore per vedere quanti pezzi mi lascia comprare ... dovrebbero costarmi tutto il set intorno ai 350 euro circa ..
il pulsante ECO era su un modello kia UK chiamato proprio kia rio eco , non presente nelle nuove versioni
 
per i fanali a led posteriori kia ti chiede circa 800 900 euro...
io sono in contatto con un fornitore per vedere quanti pezzi mi lascia comprare ... dovrebbero costarmi tutto il set intorno ai 350 euro circa ..
il pulsante ECO era su un modello kia UK chiamato proprio kia rio eco , non presente nelle nuove versioni
Il tuo contatto riesce a dirti quanto vengono i fanali anteriori ( lenticolari )? Grazie
 
Indietro
Alto Basso