• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Possibile freni da sola ?

Gigi Carniti

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2019
Messaggi
175
Punteggio reazioni
94
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Mi è successa una cosa strana.....con navi in funzione sono arrivato un pò "allegro" nei pressi di una grande rotonda, quando ho avuto la netta sensazione che la pressione sul pedale fosse inadeguata alla frenata (non bloccante) fatta dalla style. In parole povere ha frenato da sola.
Possibile?
P.S.: non ho installato alcun sistema di frenata assistita
 
Mai successo senza sistema attivo....
 
Era attivo il cruise control?
Se si e normale,lo avra' visto come ostacolo
 
Vedo se riesco a riprodurre le stesse condizioni..... Vi aggiorno
 
A me è successo e come detto tu con Navi in funzione e secondo me è legato al casting guide! Se non c'è la macchina veleggia sempre se è attivo in prossimità delle rotonde la macchina tende ad avere un sorta di "freno motore " che in realtà è rigenerativa che è maggiore man mano che ci si avvicina alla rotonda
 
Potrebbe essere. Anche io pensavo la stessa cosa. Non male come idea se non fosse che é abbastanza spaventevole. Vero é che per conoscere tutti i pregi tecnologici della nostra auto dovremmo fare un corso con esame finale.
 
Successo anche a me.
Guida al coasting attiva + navigatore attivo, se arrivi alla rotatoria con un po' di velocità in più ti anticipa la frenata.
E' una cosa leggera, ma si avverte distintamente.
 
Successo anche a me.
Guida al coasting attiva + navigatore attivo, se arrivi alla rotatoria con un po' di velocità in più ti anticipa la frenata.
E' una cosa leggera, ma si avverte distintamente.
Grazie mille, mi avete tolto un pensiero.
 
Certo che il coasting potrebbero anche abilitarlo sulle MY17.. alla fine si tratta solo di software..
 
Per quanto riguarda l'utilità devo ancora testarlo. Di sicuro per gli spaventi è promosso !!:confused:
 
Successo anche a me.
Guida al coasting attiva + navigatore attivo, se arrivi alla rotatoria con un po' di velocità in più ti anticipa la frenata.
E' una cosa leggera, ma si avverte distintamente.
Non ci ho mai fatto caso, la prossima volta che mi capiterà di utilizzare il navy della Niro anzichè quello di Android ci presterò attenzione.
 
P.S.
[Off Topic ON]
Il navi della Niro è veramente pessimo. Per andare da Mantova all'ospedale di Negrar (VR) mi ha fatto fare una stradina che ... mamma mia.
[Off Topic OFF]
 
P.S.
[Off Topic ON]
Il navi della Niro è veramente pessimo. Per andare da Mantova all'ospedale di Negrar (VR) mi ha fatto fare una stradina che ... mamma mia.
[Off Topic OFF]

Beh questa non è certo una novità... totalmente inaffidabile
 
Indietro
Alto Basso