• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Possibile freni da sola ?

Io sono tornato da Igea Marina con la normale e non ha sbagliato né limiti né multanova. Ho dovuto mettere solo una tappa intermedia per fargli capire che strada volevo percorrere.
 
Ultima modifica:
Io sono tornato da Igea Marina con la normale e non ha sbagliato né limiti né multanova. Ho dovuto mettere solo una tappa intermedia per fargli capire che strada volevo percorrere.
Questa è una buona soluzione, ma il rischio stradine dimenticate da Dio è sempre dietro l'angolo.
 
Non ci ho mai fatto caso, la prossima volta che mi capiterà di utilizzare il navy della Niro anzichè quello di Android ci presterò attenzione.

Quando si attiva il coasting compare nel cluster il simbolo di un piede che schiaccia un pedale.
Se anche il guidatore frena, il simbolo sparisce e l'auto smette di frenare da sola su quella rotonda.
 
Quando si attiva il coasting compare nel cluster il simbolo di un piede che schiaccia un pedale.
Se anche il guidatore frena, il simbolo sparisce e l'auto smette di frenare da sola su quella rotonda.
Il simbolo l'ho visto più volte comparire e poi sparire al momento della frenata, ma mai mi ero accorto che frenasse da sola senza il mio intervento.
 
Ero già in fase di frenata, il coasting ha frenato più di me e non mi si acceso nulla.
 
Il simbolo l'ho visto più volte comparire e poi sparire al momento della frenata, ma mai mi ero accorto che frenasse da sola senza il mio intervento.
L'avviso compare un po' prima della frenata.
Se non vai troppo veloce e se poi freni tu, non fai a tempo a percepire la frenata
Ero già in fase di frenata, il coasting ha frenato più di me e non mi si acceso nulla.
Allora non può essere il coasting. Se stai frenando, si disattiva.
 
Però ho percepito chiaramente la decelerazione, che era più importante del peso imputato al pedale.Vero è che stavo guardando che non ci fossero veicoli e ho perso di vista il computer di bordo.
 
Comunque con navigatore + coasting + Cruise adattivo + lkas fa tutto da sola.
Se solo non ci fosse il richiamo a tenere le mani sul volante ... :D
 
non è chiara la dinamica da come la racconti...ma se ho capito e non hai sistemi di frenata automatici potrebbe essere un altro dispositivo.

poi in correzione di messaggio inserisco l'acronimo...è quel sistema che se percepisce che vuoi frenare ma non ci metti la forza giusta interviene in automatico frenando.
in pratica legge la velocità di spinta sul pedale...e ne rileva quindi l'emergenza e in mancanza di pressione adeguata ci pensa la centralina a frenare l'auto...

vedi se potrebbe essere questa la dinamica che ha portato a frenarti la macchina.

come promesso aggiungo il sistema:

-BAS :
La frenata assistita o BAS (Brake Assistant System) o HBA (Hydraulic Brake Assist) è un dispositivo presente in alcune automobili che ha lo scopo di generare la massima potenza frenante disponibile, qualora la pressione esercitata sul pedale del freno non dovesse risultare sufficiente.
 
La dinamica illustrata è corretta. Però non mi risulta che la Style abbia in dotazione un dispositivo del genere.
 
Io nella tua condizione ho notato solo un “freno motore” più accentuato mollando il gas quando è uscita la scritta coasting in prossimità della rotonda. Pensavo fosse una mia impressione ( e ancora oggi penso lo sia ahaha). Però vedo che anche voi avete percepito qualcosa di simile
 
Indietro
Alto Basso